assetto 330d | BMWpassion forum e blog

assetto 330d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ragnino, 23 Dicembre 2008.

1. ragnino

ragnino Aspirante Pilota

3
    0
    23 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330d
    salve, un saluto a tutti

vorrei modificare (leggermente) l'assetto della mia serie 3, cambiando solo le molle al fine di abbassare un pò l'auto ed eliminare sia il rollio eccessivo che l'estrema facilità a "partire" col posteriore (divertente se uno vuole fare drifting, meno se hai la famiglia a bordo)

qualcuno ha fatto prove e può darmi qualche suggerimento sulle molle (eibach, h&r, altre...) e sull'utilità di questa piccola modifica ??

non vorrei spendere troppo e cambiare anche gli ammo, anche perchè lo scopo non è quello di portare l'auto in pista

grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto :biggrin::biggrin::biggrin:

2. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    strano che una bmw moderna parta di culo...

dimmi in che situazioni

gomme, stile di guida, ecc ecc

3. ragnino

ragnino Aspirante Pilota

3
    0
    23 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330d
    bridgestone potenza runflat

guida veloce in situazioni "normalmente" scivolose, perchè ??...

4. Luigi 123d

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    sono le gomme a scivolare

sono sicuro che d'estate ti trovi molto meglio...

5. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    in questa stagione e con le gomme che monti non aspettarti una tenuta di strada da favola.

io monto le invernali non runflat e parte comunque il posteriore quindi con gomma estiva di certo la situazione non migliora.

6. Lukas2874

Lukas2874 Kartista

246
    2
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    3
    Mini CooperS R56
    Alzare un pò il piede con la famiglia a bordo mi sembra la soluzione migliore, e anche la più economica!

7. ragnino

ragnino Aspirante Pilota

3
    0
    23 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330d
    assolutamente no

anzi d'estate è più fastidioso perchè inaspettato :rolleyes:

8. Luigi 123d

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    veramente molto strano...

cmq le soluzioni sono due:

gomme migliori non runflat
    convergenza/campanatura da un BRAVO gommista.

9. bikers

bikers Kartista

239
    13
    23 Gennaio 2008
    ROMA
    Reputazione:
    54.862
    serie 120d
    Gli assetti sport che bmw utilizza sulle vetture sono studiati tenendo conto di alcuni parametri che riguardano non solo la tenuta di strada sicuramente superiore alla versione standard,ma anche a durata,e aqualita.Montando solo le molle che molte case forniscono,si va a modificare sicuramente l altezza della vettura e la resistenza al rollio della vettura,ma usurando l ammortizzatore che ha una taratura non opportuna.Il tutto pregiudicando durata di supporterie varie ,tiranti e tutto cio che ruota intorno alla silenziosita della vettura. Tutto questo per camminare in citta avendo solo il piede piu pesante,perdendo il confort che queste vetture offrono,chiaramente questo e un opinione personale,certo su una macchina da pista che ben venga modifiche per migliorare le prestazioni questo senza dubbio.Quindi il mio consiglio ,sempre se consentito e di valutare bene le scelte che si intrapendono x non avere ripensamenti dopo aver speso dei soldi,ed aver soddisfatto in parte i nostri desideri.SALUTI E BUONE FESTIVITA A TUTTI..:x-mas:

Condividi questa Pagina