BMW ONLINE e Traffico Dati Incluso... come da titolo.. ho una curiosità che mi piacerebbe esaudire... non fatto ancora per auto guasta che ritiro stasera.. sulla brouchure di bmw relativa al servizio, veniva riportato che se l'auto aveva installato bmw professional, più bluetooth, voice e bmw online attivo, il traffico dati era incluso... pertanto presumo che nell'auto su cui ho attivo pure il bmw assist, risieda internamente una sorta di telefono cellulare connesso con bmw tramite tecnologia Edge... (scelta da bmw per il servizio online).... tramite la quale possiamo navigare, ricevere posta email, vedere webcam, meteo etc. etc... però ho fatto un test.. andando su google e scegliendo la funzione di invio dati all'auto bmw mi chiede giustamente nome utente e numero di telefono. controllando sul mio cell (iphone) ho notato però che il trasferimento dati era fermo, ma sull'auto, nonostante guasta e quindi non era possibile terminare il test, si era accesa sul display del professional, l'icona che segnalava la presenza di posta elettronica email. tirando le somme, secondo me all'interno auto è presente un cellulare. qualcuno a testato la cosa o conosce l'arcano? grazie
bella domanda...solo atd potrà toglierti il dubbio! cmq sia penso che se fosse così, in qualche modo dovrebbe anche esserci un simcard di un qualche operatore (tim o wind visto che parli di edge) e questo lo vedo strano... occhio cmq che l'iphone non sempre è veritiero sui trasferimenti dati...
grazie della risposta. uso l'iphone da parecchi mesi ed è il secondo modello che ho. per l'esattezza nei miei test, ho prontamente disabilitato edge e 3g. in più aggiungo che oggi il conce mi ha riferito al tel. che hanno testato l'auto e visualizzato le webcam... io non c'ero e quindi si potrebbe avvalorare la tesi di un cell interno al sistema CIC Bmw.
si nel interno della tcu(telmatic control unit ) e presente una parte telefonica indipendente con annessa sim del gestore tedesca la parte telefonica e marchiata sonyericcson
confermo. ieri sera ho fatto un pò di test ho già ricevuto una mail, ho visto le webcam, le previsioni del tempo etc... oggi e domani approfondirò