Dopo essere trascorsi 4 e dico 4 mesi dall'acquisto della mia autovettura ho fatto controllare il tutto ed è venuto fuori questo: 1) scatola sterzo da fare; 2) dischi freni sotto il minimo di legge, freni da rifare; 3) valvola del olio del motore da rifare; 4) turbina del motore da rifare. Morale macchina da rifare. E dire che l'ho comprata 4 mesi e pagata 12500 ed è del 2002. Poi ho scoperto che era in leasing ed ha fatto solo 1 tagliando. Il venditore comincia a dire che non posso pretendere una macchina nuova. Ma la garanzia a cosa vale? Help. Ricordo che l'autovettura l'ho comprata per la mia Società. Grazie Ettore
Però, non capisco.... se hai in mano la garanzia ed effettivamente dette parti sono da sostituire, non vedo dove sta il problema. Il venditore può dire quello che vuole ma intanto lui, i suoi soldini (e non sono pochi), se li è presi quindi, fai un pò la voce grossa, ammesso che la garanzia rilasciata copra dette parti meccaniche. Anche a me è capitato qualche anno fa, avevo una garanzia dove erano dettagliati tutti gli organi meccanici che, nel caso di problemi, sarebbero stati sostituiti e, almeno la scatola sterzo e la turbina, ricordo chiaramente che erano inclusi. Fortunatamente non ne ho avuto bisogno Certo che, per 12500 Euro, la macchina doveva essere a posto se no.................... tanto valeva comprarne una messa male a 6000-7000 euro e farsi i lavori da solo. Buona fortuna :wink:
Trova un accordo con il venditore, quattro mesi sono tanti, avresti dovuta farla controllare subito per muovere delle contestazioni. Consigliati con un perito, prima di avventurarti in un contenzioso.
quoto.. io ho trovato una 525d esteticamente non ottima, sia all'interno che all'esterno, ma di meccanica perfetta e totalmente seguita.. secondo me la gente si ferma troppo all'apparenza esterna e poi prende l'inculata.. alla fine rifare un interno è meno costoso che rifare un motore
Il mio ad esempio della controllata a monte era riferita ai freni: i dischi si riescono a vedere bene dall'esterno e capire lo stato d'usura. Passi il turbo e la scatola (anche se si può capire se sta per partire). Comunque ormai il danno c'è: cerca di impostarti con il concessionario.
12500 € per una 525d Tour del 2002? mi sembrano effettivamente un po troppi.... poi, alla luce di quanto affermi sui tagliandi.... ma il libretto dei tagliandi l'hai controllato?, la macchina come (e con chi...) l'hai provata? Guarda io ho preso con € 8500 una 525d del 10/2002, 148k km e libretto dei tagliandi, esterni ed interni in buone condizioni e non ritengo in assoluto di aver fatto un affare... (nel senso che il valore di mercato è circa quello... eurotax dava 7900 o giu di li) la tua obiettivamente sembra troppo cara... magari è superaccessoriata e con pochi Km! Morale : rompi le scatole al conce per farti rimettere TUTTO a posto!! minacciando di andare da un legale per i vizi occulti!! saluti PS sul link ci sono alcune foto della mia... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=2312454&highlight=acquisto&page=4
Mi limito a ciò che conosco: - i freni potevano essere controllati prima dell'acquisto, e comunque essendo un organo soggetto ad usura non credo si possa coprire da garanzia; - idem per il turbo, BMW stessa mi sembra abbia termini stringenti su questo organo meccanico (oltre i 150.000km te la incarti). Il prezzo è comunque molto caro. Io la mia l'ho presa a 13, ma due anni e mezzo fa (ed è stata immatricolata il 23/12/2002).
solo gioco troppo elevato: scatola sterzo. rumori e gioco: scatola sterzo e/o giunti sferici di collegamento della scatola alle ruote (le testine).:wink:
Ieri la BMW mi ha inviato il preventivo per i danni, totale 4650 euro iva compresa per i seguenti problemi: 1) scatola sterzo; 2) turbina e compressore; 3) idroguida; 4) dischi dei freni; 5) misuratore messa aria. Parlato con il venditore (per lui sono danni d'usura e non mi aveva mai parlato di questi danni) se nè lava le mani. Oggi pomeriggio mi ha lasciato a piedi la macchina, portat in BWM.....centralina elettronica difettosa. Parlato con un mio amico di Napoli (avvocato) si sta preparando una richiesta di rescissione di contratto.
che storie. roba da matti. se ne vuoi una sana...ho la mia in vendita a 10.000euro e posso dire che tutte quelle rogne li non ne ha manco l'ombra.e ha 139000km originalissimi. è perfetta. la tua sembra che abbia 300.000km da quante rogne hai.
..il minimo..purtroppo pare che la dovevi decisamente controllare meglio prima..ora temo chge in ogni caso dovrai affrontare qualche rognetta
massima solidarietà per quello che ti è capitato e fai bene ad adire le giuste vie legali. Roba da matti...quella vettura avrà come minimo 300.000km per richiedere la sostituzione della scatola guida. ahemmm, piccola precisazione, senza voler essere pedante: turbina e compressore sn la stessa cosa, dicesi turbocompressore;:wink: scatola sterzo ed idroguida sn pure la stessa cosa. mahhhh
dici? ho visionato un 525d 2003 con la scatola guida sostituita in garanzia a 80mila km..non vorrei fosse qualcosa di ricorrente..
qui si parla di usure, puccio, non difettosità del componente. Se la scatola è KO, il turbo pure, il debimetro peggio e chissà cos'altro, sono i chilometri ad esser tanti...IMHO
si beh, in effetti considerando l'insieme ha preso una bella sola. però ragazzi 300mila km si vedono anche su una e39 eh