Micro sd formattata e danneggiata | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Micro sd formattata e danneggiata

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bennyM5, 16 Novembre 2008.

1. bennyM5

bennyM5 Direttore Corse

1.927
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Ieri ho comprato una micro sd da 4gb per il mio nokia navigator per poter installare oltre il garmin xt anche il tomtom....cosi per vedere differenze ,anche se devo dire che il garmin è eccezzionale in velocità e ricalcolo percorso.
    Leggevo nel tutorial dell'istallazione del tomtom che era cosa buona e giusta formattare la car.....l'ho fatto #-oe buum.....formattazione terminata con errore.........rtacci.....
    adesso non la vede piu' niente...
    esiste qualcosa per recuperarla e riformattarla ,faccio prima e la butto e domani spendo altri 13 euro ?

2. Max_Power

Max_Power Aspirante Pilota

23
    3
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    47
    BMW X3 2004
    Non credo si sia danneggiata, probabilmente il tuo cellulare non supporta le SDHC o è incompatibile con alcune. Prova a riformattarla dal PC (metti il cell in modalità mass storage) o con un lettore o a riformattarla dal cellulare stesso.

3. bennyM5

bennyM5 Direttore Corse

1.927
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Il problema è che anche il pc non la vede piu'...e se la infilo nel cell si blocca quando vado su "memory card"..,poi tirando fuori e rimettendo l'originale del cell per fare varie prove sempre per il tomtom ,adesso anche quella è diventata invisibile.
    Ma sono cosi delicate???
    Porco zio adesso tiro fuori 2 fili e ci collego un HD esterno da 3,5" e lo metto in tasca:lol::lol:

4. Max_Power

Max_Power Aspirante Pilota

23
    3
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    47
    BMW X3 2004
    Se te l'ha fatto con più di una probabilmente non è rotta si è solo corrotta la partizione. L'unica cosa che puoi fare è trovare un lettore che le legga ugualmente e ti permetta di formattarle tipo quelli piccolini rossi che danno con le microsd kingston o trovare un cell meno schizzinoso che te le formatta. A me è già successo varie volte infatti ora le schede dal cellulare non le levo più nemmeno se mi sparano, meglio usare mass storage e metterci il doppio che rischiare di perdere tutto e dover riformattare.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2008

Condividi questa Pagina