Tagliando assicurazione | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Tagliando assicurazione

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Rinalo, 12 Novembre 2008.

1. Rinalo

Rinalo Kartista

138
    1
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    11
    SERIE 1
    Ciao a tutti.

L'altro giorno mi hanno fermato i carabinieri mentre mi recavo a lavoro.

E' la prima volta che mi fermano da quando ho la mia serie1.

La prima cosa che mi ha detto l'agente, con tono anche un pò scocciato, è che il tagliando dell'assicurazione deve essere messo sul parabrezza anteriore....io lo ho sul pezzetto di vetro posteriore lato guidatore.....non riesco a spiegarmi bene ma penso abbiate capito :razz:; poi in quella posizione me lo ha fatto mettere il venditore della concessionaria :mrgreen:

Adesso un pò mi scoccerebbe scollare il pezzo di plastica porta assicurazione...però se devo farlo.. ](*,)

Cmq, in ogni caso ho aperto questo post così a titolo informatico, forse qualcuno come me non lo sapeva; forse anche a qualcun altro sarà capitato di sentirsi dire di mettere il tagliando davanti. :-k

Ciao.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2008
  2. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.599
    11.057
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Hanno ragione: il codice parla di "parte anteriore" (per i veicoli sprovvisti di parabrezza) o di "vetro parabrezza"...il tuo venditore ti ha indotto in errore!!:wink:

3. CREMAX

CREMAX Kartista

158
    12
    14 Agosto 2008
    Reputazione:
    117
    F25 Xline LCI
    :confused: purtroppo è così poichè la norma (art. 181 cds)
    recita"... E' fatto obbligo di esporre... nella parte anteriore o sul vetro parabrezza...". Sull'opportunità o meno poi si può discutere, visto che apponendo il contrassegno sul parabrezza viene limitata una parte della visione (anche se piccola) ... ma il legislatore ha voluto così!! in fondo se non ti hanno multato se ne sono resi conto anche loro... :lol:

4. Rinalo

Rinalo Kartista

138
    1
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    11
    SERIE 1
    Grazie......io davvero non lo sapevo.......](*,)..provvederò:mrgreen:

5. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.833
    25.121
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    confermo, è obbligatorio metterlo davanti (non siate maliziosi:wink:).. ma spesso si mette di lato (sempre più maliziosi?:wink:)

6. Rinalo

Rinalo Kartista

138
    1
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    11
    SERIE 1
    dietro.....no? :razz:..dai ...dai se no scadiamo proprio :mrgreen:

7. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    miii io da febbraio ce l' ho ancora nell aletta parasole...... :D mai messo ne davanti ne difianco..... non mi sgridate , ma sul vetro davanti non se po' vede'. ..

8. nivola

18.599
    11.057
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    E chi ti sgrida....io, x lo -, no:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

9. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    eh sai com e' qua. c'e anche chi ti cazzia.... :D
    cmq spero sempre di buttarla sul fatto che il vecchio porta ass si staccava e mi han appena mandato a casa quello nuovo che devo attaccare.....

10. labrie_it

60.833
    25.121
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    eh, ma non è permesso:wink:

vedi? c'è chi, come simosbraz, che non lo mette proprio:wink:

11. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Per questa cazzata mi fecero 22 euro di multa, dopo aver fatto le pulci a tutta la macchina e non aver trovato altri appigli per multarmi.

Evidentemente era una serata magra e dovevano per forza far un minimo di cassa.

p.s. ovviamente l'ho lascialo sul vetrino, tanto a Roma una multa così idiota non me la farebbero mai.

12. labrie_it

60.833
    25.121
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    dai, non apriamo l'argomento... sappiamo tutti che è obbligatorio metterlo davanti e se vogliamo rischiare ci prendiamo le multe..

13. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    Ma anche no: io l'ho trovato già incollato dalla concessionaria (Bmw Roma) sul vetrino laterale lato guidatore, in un posto peraltro pure più comodo da controllare per una pattuglia che ti ferma.
    Tant'è che tutti sanno che il tagliando va esposto in luogo ben visibile, ma quasi nessuno sa che esiste un obbligo di posizionarlo solo sul vetro anteriore, e molta gente, sulle auto più disparate, da carrette e suv, lo posiziona di lato proprio perchè non sa che è vietato, e nessuno si pone nemmeno il dubbio visto che, anche di lato, è visibilissimo da fuori, quindi il problema non dovrebbe sussistere.

Era ovviamente un appiglio per multarmi a tutti i costi, dopo avermi fatto un terzo grado, controllato tutta la macchina, giacchetto catarifragente, lo spessore delle gomme nonostante la macchina avesse soli 400 km e un mese di vita, e alla fine (comportamento criminale) aver pure tentato di farmi irritare e reagire dicendomi "lei sta bene, perchè muove la mano", solo perchè gesticolavo mentre al telefono avvertivo mio padre del contrattempo (alla domanda risposi che è uso comune gesticolare, l'ebete disse che lui non aveva mai visto farlo, ed io, sorridendo a 200 denti, risposi dicendo che c'è sempre una prima volta e che in molte parti d'Italia si usa).](*,)

14. labrie_it

60.833
    25.121
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    ignorantia legis non excusat!

15. nivola

18.599
    11.057
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Non ci crederete ma, una volta, ho visto un'auto che aveva attaccato il portassicurazione...sul lunotto posteriore, al centro dello steso!!!:eek::eek::eek:#-o

16. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    Si ma se non leggi... come già detto soprattutto se ti trovi la macchina NUOVA con il portatagliando già incollato dubbi del genere non possono nemmeno passare per il cervello, aggiungici che per logica, e da sempre, sappiamo tutti che è obbligatorio che il contrassegno di assicurazione debba essere esposto e visibile, mentre è illogico stabilire un vetro in particolare... Incredibile il tuo mirror climbing per giustificare un "dispetto" e l'esistenza di una regola non basata su alcuna logica.:rolleyes:

17. Rinalo

Rinalo Kartista

138
    1
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    11
    SERIE 1
    Io voto per l'assicurazione non più obbligatoria a questo punto :mrgreen:..skerzo...cmq è vero..almeno io non lo sapevo che bisognasse metterlo sul parabbrezza anteriore, pensavo ad un posto ben visibile...

...però se cominciano a fare multe per questo...dove andiamo a finire? :rolleyes:

Vogliamo fare le multe per il talloncino dell'assicurazione non posto anteriormente, va bene, però facciamo pure come in America che ti fermano per gli Stop rotti o guasti e ti fermano se non metti la freccia.

Non parliamo di quelli che camminano con i fendinebbia sempre accesi ](*,)

Hihih

CMq se la legge dice così, ben venga.....provvederò a metterlo davanti (il talloncino).

Ne approfitto per fare un'altra domanda, m all'attestato di proprietà della macchina bisogna averlo dietro con se? Una volta, quando mi fermarono con la machcina che avevo prima, me lo chiesero. :eek:

Ciao.

18. labrie_it

60.833
    25.121
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    io non mi arrampico proprio da nessuna parte. basta studiare per l'esame della patente. nulla di più. sulla vecchia macchina anche io l'avevo messo di lato, solo che ero cosciente che, se mi avessero detto qualcosa, avrei dovuto pagare e stare anche zitto.
    tu invece ritieni ingiusta o quantomeno eccessiva la multa perchè era lì e non sapevi che era fuori norma. ma ci rendiamo conto? poi spari cose tipo "se stavo a Roma non succedeva". ma cosa credi? che qui siamo all'età della pietra o ce ne sbattiamo delle regole?

19. labrie_it

60.833
    25.121
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    e non gli hai messo le mani addosso???#-o

20. nivola

18.599
    11.057
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    No!!!!! Lungi da me....mi son solo limitato a fare una cosa tipo questa:#-o
    Poi ho pensato: "Chi è causa del suo mal, pinga sè stesso!":mrgreen::mrgreen:
    E ho tirato avanti....:wink:

Condividi questa Pagina