Ciao raga, ho trovato sto aggeggio su ebay: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=200273059624&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=010 Secondo voi funziona? Qualcuno lo ha montato?
a me mi pare na strunzata..... Una ventola che soffia aria dentro il turbo, turbo che viene gestito da una centralina elettronica che regola la pressione di sovralimentazione variandone la geometria. Anche ammettendo per assurdo che possa aumentare in magnera significativa la pressione dell'aria in entrata nel turbocompressore questa verebbe comunque modulata in basa alla mappa memorizzata sulla centralina..... Quindi in definitiva non serve a una mazza, almeno sulle nostre auto. E infatti tra l'altro anche se non so il tedesco penso sia per gli aspirati, una sorta di miniturbo elettrico, li forse a patto di rimappare bene la centralina per aumentare anche la quantita di benzina o gasolio iniettati potrebbe fare qualcosina, ammesso e non concesso che la sua portata d'aria sia superiore alla naturale aspirazione del motore.
Non funziona. Un ventilatorino elettrico non puo' competere con la potenza di un turbocompressore azionato dall'energia dei gas di scarico, quindi non ti aggiungerebbe un cz Scusa cely, mi sono sovrapposto...
A me sa tanto di C*****A , cose simili e' da una vita che circolano,una volta mi ricordo che vidi un "polverizzatore" di gasolio,una spece di tubino che andava istallato dopo il filtro del gasolio e prima della pompa......garantivano circa 10 cv in piu' Mahh.....
come già detto... è una min****ta... se si vuole qualcosa di più dal 5**d ci sono 2 strade crXpro o rimappa... purtroppo soluzioni economiche per avere più cavalli "affidabili" non ce ne sono :wink: tra l'altro occhinerigg la tua non è turbo e questo non è un turbo...