Pulsantiera Comandi | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Pulsantiera Comandi

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da studioluisi, 3 Novembre 2008.

1. studioluisi

studioluisi Collaudatore

356
    3
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    45
    BMW X3 2.0d Futura
    Salve, da circa un mese, ed a periodi alterni, sto avendo problemi con
    la pulsantiera comandi della mia X3, quella che comanda i finestrini anteriori e posteriori, oltre al regolamento e chiusura degli specchietti laterali.
    In un altro post del forum, mi hanno detto che trattasi di infiltrazione di acqua, e questo sicuramente, dato che il tutto si è verificato dopo un lavaggio dell'auto.
    La cosa strana è che dopo essersi bloccata, la smonto, gli metto un po di spray per elementi elettrici (infilandolo dal piccolo spazio che vi è sui tasti, in quanto è chiusa ermeticamente), quello ad assorbimento ed asciugamento immediato in quanto evapora; va bene per un pò, ma poi ricomincia a non funzionare. Ultimamente, mi stà funzionando, però non si accendono più i led della tastiera.
    Sapreste darmi un indicazione, se vale la pena insistere o cambiarla (costerà un botto) oppure rivolgermi al concessionario dove l'ho acquistata circa due mesi fa per farmela sostituire se entra in garanzia di un anno? non essendo un pezzo di motore, ma solo un pezzo di elettronica.
    Grazie per le risposte.

2. oldcrow

oldcrow Kartista

156
    6
    28 Maggio 2008
    Reputazione:
    63
    BMW 330Ci Cabrio E46
    Se hai la garanzia Stillnuovo BMW al 99% te la cambiano

3. studioluisi

studioluisi Collaudatore

356
    3
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    45
    BMW X3 2.0d Futura

Purtroppo non c'è l'ho, nonostante è BMW Italia, l'ho acquistata da un concessionario non BMW. Gli ho chiesto se rientrava nella garanzia di un anno, e mi ha risposto che copre solo i danni al motore e non elettrici.
    Gli ho spiegato i problemi, e lui mi ha confermato della possibile acqua e/o umidità infiltratasi; mi ha detto che anche a lui è capitata dal lavagista quando l'aveva in esposizione, ed ha risolto il tutto recandosi da un elettrauto che, ha dapprima soffiato con il compressore e poi spruzzato lo spray per contatti elettrici ed ha risolto il tutto.
    Non mi tocca che provare. Bho ...... se funzionerà:-k

Condividi questa Pagina