Progetto da cui doveva nascere nel 1986 la serie Procar. 3.5 V10, 605CV a 13.000 giri/min. Motore che poi finì su un'altro affare rosso, di un'altra serie (inizia per F)
mi sembra di averla vista esposta in uno degli ultimi saloni dell'auto di torino al lingotto...bei tempi
di 164 questa c'ha giusto la scocca esterna!!! potevano mettere quella dell'Arna che non cambiava!!! uahahah
Io io... ...ricordo ricordo... ...il Quattroruote dove c'era la sua prova lo tiravo fuori spesso dallo scaffale dei giornali!!
La ricordo eccome...fu un gran bell'esperimento che doveva partecipare appunto alla serie Procar ma tutto sfumò...poi quel motore andò a finire sulla Ferrari da F1
Spiegazione corretta e doviziosa, la 164 procar e il suo V10 erano nate a meta anni 80' , per dare luce verso fine decennio ad una berlina supersportiva a 10 cilindri alfa romeo , una sorta di M6.(come spiegato nell'intervista all'Ing Chirico) Fiat cassò tutto e caccio il manager Ghidella , un vero peccato ne sarebbe nata una sportiva purosangue che avrebbe dato filo da torcere alle rosse.:wink:
dovrei avere la "prova su pista" in qualche giornale dell'epoca, me la ricordo si! la carrozzeria ultraleggera letteralmente appoggiata sul telaio