Problemi intasamento FAP audi..vero? | BMWpassion forum e blog
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Problemi intasamento FAP audi..vero?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da leo83, 16 Giugno 2008.

  1. leo83

    leo83 Kartista

    147
    1
    12 Giugno 2008
    Reputazione:
    13
    118d 3p Attiva 143cv Rest nera
    ero ad un matrmonio....

    dopo qualche conoscenza emerge il fatto che un ragazzo aveva un audi A4 super accessoriata....pagata un sacco di soldi.


    Gli chiedo "andiamo a vederla"? e lui...."sono con la punto perche l'audi in città ha problemi di FAP"!!!!


    puo' essere? chi ne sa' di più?
     
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    be mica solo l'audi molte marche che usano il fap autorigenerante hanno lo stesso problema !
     
  3. marcfus81

    marcfus81 Direttore Corse

    1.929
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    tutte le marche a parte bmw!!!perche' il fap lo ha tra il motore e l'inizio del tubo dello scarico e scalda piu' in fretta percui scaldandola si spurga!!!!giusto atd??poi vabbe' anche bmw ha il suo caso del fap che crea problemi ma pochissimi!!
     
  4. MatteoTV

    MatteoTV Secondo Pilota

    762
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Pure la Fiat Sedici 1.9 mjet di mia mamma ha questi problemi, con annessa accensione della spia avaria controllo motore
     
  5. iolo

    iolo Kartista

    65
    0
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    120d e88
    per quanto ne so, ha dato problemi con il fap anche la neo-nata 500 con 1.3 mj...
    Loro dicono che soprattutto i motori piccoli diesel danno problemi con il fap e soprattutto se si fanno pochi km(uso cittadino)..
    L'ho appreso da un forum della 500...
     
  6. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2.039
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    i problemi sono teoricamente di tuttw le diesel fap perchè non riescono a raggiungere la temperatura per bruciare il particolato in città!
     
  7. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.819
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    ma io su molti posto ho letto che sulle nostre bmw il fap si rigenera da solo!
     
  8. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    il FAP (attivo) e' molto diverso dall DPF (passivo)
    il fap e' stato creato da citroeen peugeot, e per rigenerare il filtro si serve di un serbatoio da ca 5l di Cerio, da ricaricare a ca 100k km,che mixato al gasolio, quando occorre va a rigenerare il filtro.
    per il DPF delle nostre BMW e' molto diverso , per fortuna! in quanto non esiste proprio questo sistema ,ergo , molti meno problemi..... il filtro che trattiene il particolato viene diciamo "ripulito" dal motore stesso che , con appositi sensori , aumenta gli anticipi facendo salire la temperatura nel sistema di scarico ,(metodo passivo) bruciando cosi' il particolato pm10 riducendolo il pm 3 /4 che tra parentesi e' ancora piu pericoloso del pm 10.......ma guarda un po che bella invenzione questo sistema per tutelare la SALUTE DELLE PERSONE
    cmq di audi che si strippano e fiat , ne ho lette di tutti i colori su vari forum in giro. carcate su autoblog , e' pieno di gente che lamentava problemi di quel tipo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2008
  9. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.819
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    allora avevo letto bene che si rigenera da solo il nostro!
     
  10. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    le nostre, almeno la mia che e' my 2008 monta il filtro antiparticolato DPF
    che e' totalmente diverso dal vecchiotto FAP ( che appunto crea quei casini sopracitati) tutti si rigenerano in automatico con centraline e sensori a monte e a valle del filtro , che registrano pressioni temp e contropressioni..... ogni tot , ca 400 km parte la rigenerazione del filtro ..
    a cui seguono poi i due metodi descritti prima.
    in fase di acquisto non sapevo le diff nemmeno e io e mi son documentato molto su sta cosa....
    devo dire che sin ora zero problemi con il filtro .. ovviamente ho 3800 km spesso la uso in citta' ma anche abb in tange e superstrada.
    nn so forse un uso prevalente cittadino creerebbe qualceh problemino.
    ma no di certo come quelli di chi monta il FAP
    piu conveniente cmq il nostro DPF che e' a zero manutenzione
     
  11. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.819
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    io monto il dpf ne sono sicuro!
     
  12. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    veramente anche le bmw ![-X:sad::sad:
     
  13. marcfus81

    marcfus81 Direttore Corse

    1.929
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    scusate ho scritto male,noi abbiamo il dpf non il fap!!percui il dpf funziona meglio??quali auto lo montano??
     
  14. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    tutte le bmw tranne le nuove mini! (mini montano il fap con rigenerazione con ossido di cerio )
     
  15. marcfus81

    marcfus81 Direttore Corse

    1.929
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    si bmw ok,ma solo bmw????
     
  16. RickyBiker21

    RickyBiker21 Secondo Pilota

    964
    22
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    124
    118d Futura3p & 999s & Monster
    ma ragazzi, una domanda..quando avviene la rigenerazione, cosa succede?intendo dire, si accende qualche spia, qualche rumoe strano?
    in conce, mi è stato detto che dovrei sentire una vibrazione "particolare" e successivamente sentire il motore che gira in modo "diverso" (presumo per la variazione dell'anticipo)..comunque ripeto, come faccio ad accorgermene?ho 2800km e non ho mai sentito ne visto nulla...grazie..Gaaaass
     
  17. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    be. direi che non ti si deve proprio accendere nulla, la spia si accende solo in caso di anomalia al sistema,
    unica cosa dovrebbe essere un pelo di consumo in piu del gasolio e una lieve, e ripeto lieve peggioramento di erogazione , oltre a un odore caratteristico (che non ho mai avvertito) in fase di rigenerazione....
     
  18. RickyBiker21

    RickyBiker21 Secondo Pilota

    964
    22
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    124
    118d Futura3p & 999s & Monster
    quindi anche voi non vi siete mai accorti della rigenerazione..???non sono l'unico allora..poi ragazzi, scusate se inserisco questa domanda che non c'entra nula, ma non riesco a mettere la firma..cioè, riesco a immetterla e tutto, però non la visualizzo,cioè, mi rimane la x in rosso e non vedo nulla.. è un mio problema o sbaglio qualcosa?stessa cosa per postare le foto...!
    ho seguito il tutorial e non mi sembra di aver sbagliato..anche voi è capitato?come la risolvo???
     
  19. marcfus81

    marcfus81 Direttore Corse

    1.929
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    anche io non la sento la rigenerazione del dpf,ma e' giusto cosi'!!!ho sentito pero' che con audi la senti quando rigenera,tra giri piu' alti,e quando schiacci va,ma non come dovrebbe andare normalmente!!e lo fa circa ogni 600km!!!
     

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