Lasciata 530I xdrive in conc | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Lasciata 530I xdrive in conc

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da glasgarne, 21 Aprile 2008.

  1. glasgarne

    glasgarne Collaudatore

    259
    59
    4 Giugno 2007
    Torino
    Reputazione:
    5.199.720
    BMW X3 G01 30d
    Buongiorno a tutti. Ho lasciato oggi la mia 530I in conc per sostituzione leva step: dalla posizione S/M premendo il pulsante, non tornava in P, ma nessuna anomalia particolare.

    Piuttosto l'altro problemino che spero risolvano è dovuto ad un "cigolio" proveniente dal vano motore in situazione di rilascio. Ad es. arrivando ad un semaforo o una rortatoria, dai 2000 giri in giù e quasi sempre solo a motore caldo e sempre solo in rilascio si sente questo fastidioso e ciclico "ciuit". Il capofficina che è una persona molto preparata avrebbe diagnosticato un rumore di aspirazione, ma potrebbe anche essere credo, la cinghia servizi piuttosto di qualche sottosistema (alternatore, clima, pompa acqua ecc) che ruotando crea il cigolio. E' vermanete molto fastidioso, se qualcuno ha avuto esperienze simili ringrazio anticipatamente per commenti ed in ogni modo terrò il forum informato.
     
  2. roloro

    roloro Kartista

    65
    0
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 525I Futura E60

    Hai provato a staccare il climatizzatore? A me lo fà anche e in conc. mi hanno detto che è normale....??..!!
     
  3. glasgarne

    glasgarne Collaudatore

    259
    59
    4 Giugno 2007
    Torino
    Reputazione:
    5.199.720
    BMW X3 G01 30d
    Grazie per la risposta, l'inserimento del clima è ininfluente. Se domani sera il problema sarà risolto ti invierò le osservazioni del caso.

    saluti
     
  4. glasgarne

    glasgarne Collaudatore

    259
    59
    4 Giugno 2007
    Torino
    Reputazione:
    5.199.720
    BMW X3 G01 30d
    Allora, ho ritirato l'auto stasera ed il capofficinna ha individuato il "ciuit" come rumorosità delle farfalle di aspirazione presenti nel condotto di aspirazione. Non appena arriverà il ricambio, mi chiameranno per l'intervento. Ti saprò dire
     
  5. roloro

    roloro Kartista

    65
    0
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 525I Futura E60
    Difatti, anch'io aspetto il ricambio del gruppo farfallato, per il motivo del vuoto ad andatura costante. Chissà che non sparisca anche il "ciuit, Ciuit". Sembra avere i grilli nel motore. Appena avrò sostituito tutto quel che mi devono sostituire , vi farò sapere. Forse un giorno , avrò la macchina perfetta. (..!??!..)
     

Condividi questa Pagina