buon giorno a tutti. sono un nuovo navigatore con una serie 3 touring del 02/06 42.000K. a febbraio 09 mi scadono i primi tre anni e ad allora avrò versato circa 19000 iuri. a quel punto (da quello che l'allora venditore mi aveva detto) potrò riscattare con maxi rata, rifinanziare o cambiare con nuovo avendo un anticipo del versato (meno l'iva e la svalutazione, circa 17mila) giusto? ora la bmw in questi giorni mi chiama dicendomi che cè la poss. di chiudere in anticipo il leasing, e ripartire con un'auto nuova solo con un anticipo delle spese di apertura (600 €). alla domanda: "ma i soldi fino ad ora versati me li riconoscete?" il venditore e il boss della concessionaria dicono no e che neanche a febbraio prossimo avrò uno sconto in quanto è come se avessi fatto un rent a car? credo che vogliano prendermi in braccio. aiuto... vbrep_register("1952744")
...normalmente conviene esaurire il leasing (a meno ché tu non abbia più interesse a tenerlo aperto...questioni finanziarie tue); detto ciò, a fine contratto di solito si riscatta (pagando il valore del riscatto appunto) per poi venderla privatamente oppure, guadagnandoci meno, si può farla riscattare direttamente alla concessionaria (o chi per loro) in cambio di un nuovo acquisto. Puoi sempre riscattarla per poi tenerla ma se hai interesse a fare un leasing ovviamente conviene chiudere questo e farne uno nuovo su un'altra macchina... La macchina (a feb 09) dovrebbe valere circa come il riscatto o poco più (di solito si calcola in questo modo quando si stipula il leasing, salvo esigenze differenti)...quel più lo puoi intascare vendendo la macchina a un privato oppure utilizzarlo come anticipo sul nuovo (anche se difficilmente il conce farà una valutazione tanto alta da creare questa differenza o comunque una differenza sensibile). Non so se mi sono capito...
diciamo dunque che a marzo avendo pagato 20000e voglio cambiare auto prendendone una nuova (per finire di pagare la mia mi mancano 3 anni ancora). la conce mi riconoscerà uno sconto?? è questo il nodo. ora chiuderebbe il leasing senza riconoscermene. grazie
...beh, generalmente di sconto, se c'é di mezzo un usato da ritirare, non ne fanno o ne fanno poco...l'ideale sarebbe vendere la tua privatamente e acquistare il nuovo con lo sconto pieno, ecco...ma questo esula dal discorso del leasing.
diciamo dunque che a marzo avendo pagato 20000e voglio cambiare auto prendendone una nuova (per finire di pagare la mia mi mancano 3 anni ancora). la conce mi riconoscerà uno sconto?? è questo il nodo. ora chiuderebbe il leasing senza riconoscermene. grazie
...se posso dare un giudizio sulla proposta che ti hanno fatto, a occhio direi che stanno semplicemente cercando di convincerti a cambiarla...é il loro mestiere...devi capire tu se ti conviene e/o se hai veramente voglia di cambiarla, ecco...in linea di massima non c'é mai reale convenienza a chiudere un leasing anticipatamente anche perché l'auto nei primi due anni di vita subisce la svalutazione maggiore...questo é poco ma sicuro...anche se ti dicono il contrario.