tra tante sciochhezze ecco cosa ci avverte che i tempi stanno cambiando. Difatti, nn so voi, ma io più di una volta mi sono chiesto: Cavoli siamo nel "2000" ed ancora, nonostante tutta la tecnologia su apparecchi come cellulari, che ormai fanno tutto tranne che ricevere quando serve, abbiamo ancora spazzole sui vetri ad intermittenza, in ferro o gomma che sia?? Oltre al link allego ciò che per la nostra sicurezza è ora abbordabile, utile e rintracciabile presso un qualunque ipermercato o negozio di accessori per auto. Il tergicristallo chimico. Per chi nn lo conosce trattasi di una sostanza da applicare, secondo istruzioni, sul parabrezza, al fine di nn ricorrere più alle spazzole da 50kmh in poi, nemmeno in caso di uragani. L'effetto "non piove più" rendererà maggior visibilità e sicurezza al guidatore (soprattutto quando capita di sorpassare camion che svalangano di acqua pericolosamente "accecante"). Per contro il conducente munito di tergicristallo chimico dovrà essere maggiormente prudente, nn trascurando i limiti di abbassamento della velocità previsti dal CDS, a causa di un apparente situazione di perfetta visibilità, e apparente controllo del mezzo come sull'asciutto.:wink: Consiglio che ritengo utile da provare per coloro che, appartenenti le fdo, lavorano spesso in auto ed ancora, eventualmente, nn lo conoscono. Il prezzo dovrebbe oscillare tra i 3 ed i 5 euro se nn erro. L'applicazione dura grosso modo un paio di settimane, ed il contenitore fornisce almeno 20 applicazioni circa. Quindi nn fate i pezzenti e una raccomandazione ai maschietti: applicatelo sul parabrezza delle vostre preziose signorine. P.S potrei fare, tra le altre cose, anche il rappresentante arexsons, lo so ma poi dovrei andare io a fare dimostrazioni applicandolo sul parabrezza delle vostre... auto . http://www.repubblica.it/2007/03/gallerie/motori/motori-vetro-autopulente/1.html
ottimo, speriamo funzioni bene....mi fiondo in un centro commerciale per provarlo p.s. finalmente ti si rilegge, era da un pò...
beh difatto questo è in commercio da almeno 15 anni che io sappia, ed ogni tanto lo ripropongo per sicurezza. Ma è incredibile che con tutte le novità che ci sono, in caso pioggi abbiamo ancora il probelmi come visibilità e sicurezza in auto, si debba girare con ombrellacci che se tira vento ti portano. ci si debba tolgiere le tennis sul pianerottolo per nn sporcare il marmino lucido
si ciao! Per me è Ottimo e lo consiglio a chiunque guidi. Penso ti troverai benone, poi in autostrada per esempio, appena superereai i 50kmh (questo dipende da quanto piove) vedrai solo goccioloni scivolare via verso il tetto come fulmini e nulla ti preoccuperà, nemmeno una secchiata d'acqua improvvisa.:wink: Vi è anche un modello apposito per le visiere dei caschi moto.
si certamente! da quando l'ho scoperto lo compro e promuovo sempre Vedi è una di quelle piccole invenzioni, ma efficacissime e preventive che una volta che provi, se ne resti abbagliato, sapendo che preserva la sicurezza altrui e scampa evenutali incombenze stradali, vuoi farlo scoprire a tutti.
riporto una frase di BRIAN sulla durata:wink: "L'applicazione dura grosso modo un paio di settimane, ed il contenitore fornisce almeno 20 applicazioni circa."
sì è mostruoso penso per via di un effetto chimico l'acqua si raddensa in grossi goccioloni che con l'aria vanno via da soli, un po' come quando mettete la cera ma il risultato è migliore come se l'auto fosse ricoperta di grasso non servono più i tergicristalli
bmw già da tempo aveva sperimentato un trattamento chimico per il parabrezza in modo da rendere questo effetto definitivo senza applicare prodotti, non so poi che fine ha fatto... forse alcune auto di categoria lusso ce l'hanno
no anzi, in caso di pioggia molto intensa azioni anche i tergicristalli che avranno vita facile, puliranno benissimo. Il problema è che poi il prodotto si consuma rapidamente e devi rimetterlo.
Beh ma questo è elementare: io per esempio, ho preso il flacone e l'ho attaccato al parabrezza fissandolo con due giri di nastro per materiale deperibile. basta un panno pulito ed "asiutto":wink:
MODALITA' D'IMPIEGO: Prima di applicare Rain Off, pulire il parabrezza con un prodotto specifico e asciugarlo poi con un panno pulito; distribuire Rain Off sull’esterno del parabrezza in modo uniforme, seguendo traiettorie orizzontali ed esercitando una leggera pressione per facilitare la fuoriuscita dal flacone; dopo aver dato modo al prodotto di asciugare, ripetere l’operazione seguendo traiettorie verticali; lasciate asciugare anche la seconda mano; asportare infine la patina risultante con un panno umido. CARATTERISTICHE: • Applicato prima che piova crea un film idrorepellente che favorisce lo scivolamento delle gocce di pioggia già a 50/60 km. • Facilita la pulizia del parabrezza e la rimozione di neve e ghiaccio. Limita l'usura della spazzole tergicristallo. • Il comodo applicatore consente un’applicazione facile e immediata: bastano 2-3 minuti ed il trattamento dura per settimane.