motore morto ai bassi | BMWpassion forum e blog

motore morto ai bassi

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da viperox, 9 Luglio 2014.

  1. viperox

    viperox Collaudatore

    437
    5
    16 Marzo 2008
    Reputazione:
    278.223
    118d my2009
    salve,
    volevo un parere: mi capita spesso che appena prendo l'auto, nel cambiare marcia a giri bassi mi si inchioda letteralmente. So che il motore a freddo fa questo effetto, xò dura per un bel po, e a motore caldo non sparisce del tutto. Ho l'auto da 2 anni e quando l'ho presa era molto più reattiva anche appena accesa. Naturalmente sto sempre attento a farla riscaldare per bene prima di tirarla oltre i 2k giri...

    Avete consigli per riportarla " a nuovo" diciamo?
    premetto ke non dovrebbe essere il FAP in quanto ieri ho percorso 34 km a 190-200 fisso e questa mattina la situazione era la stessa di ieri....
     
  2. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    E87 come ???

    Anno, modello, motore, km ???

    ....se é un diesel, la turbina dovrebbe entrare tra i 1300 ed i 1500 giri a seconda del motore e della declinazione di potenza.....sotto quella soglia per forza di cose va meno di un 2.0 diesel aspirato.....
     
  3. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    c'è scritto my 2009 in firma ed è un 118d
     
  4. viperox

    viperox Collaudatore

    437
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    16 Marzo 2008
    Reputazione:
    278.223
    118d my2009
    grazie xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

    cmq lo so della turbina.... il problema è ke non è più come prima... come se fosse "otturata" però non saprei dove agire, filtro aria è lo spinterfilter e l'ho pulito poco fa, il dpf non è ... che altro potrebbe essere? Zeus tu ke dici??
     
  5. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    egr o debimetro
     
  6. viperox

    viperox Collaudatore

    437
    5
    16 Marzo 2008
    Reputazione:
    278.223
    118d my2009
    "fai da te" ce la posso fare? xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.805
    371
    31 Dicembre 2012
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    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: motore morto ai bassi

    Sorry Tapatalk nn mi fa vedere le firme....

    Quoto, quelli son i principali imputati

    ..,.se ne é parlato parecchio sul forum in entrambi i casi si può far qualcosa da se ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. viperox

    viperox Collaudatore

    437
    5
    16 Marzo 2008
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    278.223
    118d my2009
    ho trovato la guida di gabo per e90
     
  9. viperox

    viperox Collaudatore

    437
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    16 Marzo 2008
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    278.223
    118d my2009
    sapete se ci sono guide per l'n47?
     
  10. stepbg

    stepbg Secondo Pilota

    777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    io ho postato una guida su come arrivare al debimetro ma poi ho scoperto che il nostro non è smontabile del tutto e quassi impossibile da pulire.

    rimando il tutto a una bella pulizia egr appena troverò il coraggio
     
  11. viperox

    viperox Collaudatore

    437
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    16 Marzo 2008
    Reputazione:
    278.223
    118d my2009
    se lo fai potresti postare una specie di guida?
     
  12. stepbg

    stepbg Secondo Pilota

    777
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    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    motore morto ai bassi

    Sicuramente e volentieri. Il problema è trovare l'input e la sicurezza di procedere senza far danni
     
  13. viperox

    viperox Collaudatore

    437
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    16 Marzo 2008
    Reputazione:
    278.223
    118d my2009
    c'è una guida di gabo ma è per il motore precedente.... hai in mente di farlo attraverso prodotti spray oppure smonti la valvola e la pulisci con additivi (o benz) e stracci?
     
  14. stepbg

    stepbg Secondo Pilota

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    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    sapresti darmi il link di questa guida?

    io la farei assolutamente in manierea "meccanica" ovvero smontando la valvola e pulendola a mano, non mi fido molto ad aggiungere prodotti
     
  15. viperox

    viperox Collaudatore

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    16 Marzo 2008
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    278.223
    118d my2009

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