sostituzione olio e filtro cambio automatico a 300'000km | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

sostituzione olio e filtro cambio automatico a 300'000km

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da stunned, 3 Agosto 2013.

1. stunned

stunned Aspirante Pilota

22
    0
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320 cd
    ciao ragazzi...mi servirebbe un consiglio. Possiedo un 330d sw con cambio automatico che ormai ha passato i 300'000 km, da un po di tempo ha incominciato a dare problemi del tipo che la quinta marcia fa fatica ad entrare o addirittura si accende la spia sul cruscutto e mi tocca fermarmi, spegnere e riaccendere la macchina. Ho sentito il parere di 2 meccanici: uno dice che potrebbe migliorare cambiando olio e filtro cambio ma non è sicuro al 100%; l'altro invece me lo sconsiglia dato l'eccessivo chilometraggio cambiando l'olio si potrebbe smuovere delle impurità presenti nelle tubazioni causando altri problemi che potrebbero essere peggiori...a sto punto sono ad un bivio, non so se rischiare o no...qualcuno di voi non ha mai fatto queste operazione a questo chilometraggio???
    lo so che l'auto sarebbe da cambiare ma purtroppo non è periodo

grazie

2. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.481
    7.626
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    quoto..tenta un cambio olio e filtro della trasmissione e se continua ad andare male, fai revisione del convertitore di coppia.

ovviamente meglio rivolgersi a ditte specializzate in trasmissioni automatiche.

Condividi questa Pagina