Ufficiale: Land Rover Electric Defender Research Vehicle

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 1 Marzo 2013.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Gallery Completa Land Rover Electric Defender Research Vehicle

    Via Land Rover
     
  2. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Mettere un solo motore elettrico e mantenere tutti i differenziali è un'idiozia...
     
  3. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    perchè?

    cosa intendi?
     
  4. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Perchè la cosa piu logica è posizionare un motore elettrico al posteriore per la trazione dietro e uno anteriore per la trazione davanti.

    però è vero che si tratta pur sempre di una land rover rozza e scorbutica: con due motori elettrici probabilmente la trazione sarebbe seriamente compromessa, senza contare i problemi di isolamento con due motori...

    e poi no sarebbe carino vedere un defender che con gomme chiodate non riesce a uscire dalla rampa del garage :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    e comunque è solo un prototipo...con 94 cv coppia di 33 nm costante su tutto l'arco, da quando è accesa alla massima velocità. Cambio monomarcia e autonomia di 80km.
     
  5. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    è un progetto (il defender) ancora oggi strepitoso capace di cose incredibili nel fuori strada...in land rover scoccia davvero tanto doverlo pensionare
     
  6. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Se motore elettrico dev'essere, dal mio punto di vista, che ce ne sia uno per asse se non uno per ruota (possibilmente all'interno della casa per ridurre le masse non sospese), per sfruttarne al massimo le caratteristiche.

    Con un controllore adeguato si potrebbe fare a meno pure del differenziale sul singolo asse, tenerli tutti e 3 e sostituire il motore diesel vuol dire mantenere tutti gli attriti e le inerzie e portarsi tanto peso inutile in giro; è una conversione che potevano fare pure quelli di Top Gear.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2013

Condividi questa Pagina