Perchè la cosa piu logica è posizionare un motore elettrico al posteriore per la trazione dietro e uno anteriore per la trazione davanti. però è vero che si tratta pur sempre di una land rover rozza e scorbutica: con due motori elettrici probabilmente la trazione sarebbe seriamente compromessa, senza contare i problemi di isolamento con due motori... e poi no sarebbe carino vedere un defender che con gomme chiodate non riesce a uscire dalla rampa del garage :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e comunque è solo un prototipo...con 94 cv coppia di 33 nm costante su tutto l'arco, da quando è accesa alla massima velocità. Cambio monomarcia e autonomia di 80km.
è un progetto (il defender) ancora oggi strepitoso capace di cose incredibili nel fuori strada...in land rover scoccia davvero tanto doverlo pensionare
Se motore elettrico dev'essere, dal mio punto di vista, che ce ne sia uno per asse se non uno per ruota (possibilmente all'interno della casa per ridurre le masse non sospese), per sfruttarne al massimo le caratteristiche. Con un controllore adeguato si potrebbe fare a meno pure del differenziale sul singolo asse, tenerli tutti e 3 e sostituire il motore diesel vuol dire mantenere tutti gli attriti e le inerzie e portarsi tanto peso inutile in giro; è una conversione che potevano fare pure quelli di Top Gear.