Ciao a tutti, io non ho una e38 ma mi servirebbe una conferma. Sul WDS all'interruttore alzavetro anteriore mi dice che all'azionamento c'è il comando "close window/comfort open" cosa che nel posteriore non c'è (dice solo "close window") C'è quindi una qualche differenza tra l'anteriore e il posteriore in termini di funzionamento oppure sono identici?
se potresti provare mi faresti un favore, non conosco nessuno dei miei amici che ha l'e38... tutti e30 o e36....
ah scusa non lo sapevo, pensavo che l'avessi come seconda macchina...vabè, attendiamo qualcun'altro...
per quel che ne so, sono identici nel funzionamento (ant e post). In cosa dovrebbero cambiare ???? Domani posso vedere nel 730 di mio padre. Ma che cerco ???
non so se ad esempio quelli anteriore hanno la funzione che gli si da un solo "impulso" e vengono su da soli...
ho una e38 appena sono andato e ho provato perché anche io non mi sedo dietro, e sono apertura comfort
l'ho trovato solo in inglese/tedesco. potresti linkarmelo? sto cercando di trovare uno schema che dice i collegamenti di quei pin sotto all'interruttore
io ce l'ho su dvd e l'ho avuto da un'altro utente. sul web in italiano non si trova, dovresti provare a cercare con e-mule, se ce l'hai.
mi è arrivato l'interruttore! ho visto che nel premere ad esempio per alzare il vetro, l'interruttore ha 2 step. Cosa cambia se lo premo a metà o se lo premo tutto?
smontanto l'interruttore e mettendo dei led uno che corrisponde all'attivazione dei motori finestrino, non capisco come ragiona. Perchè accende tutti 2 i led a punsante completamente premuto.. http://www.youtube.com/watch?v=vMTcsZppHpA&feature=youtu.be
primo scatto quando tu schiacci si apre il finestrino e se rilasci si ferma, quando schiacci fino in fondo e lo rilasci il finestrino si apre tutto o si chiude tutto questo si chiama comfort, vuol dire che tu non devi stare con il dito sul pulsante per aprire o chiudere.
ma non ti sei mai accorto che i pulsanti del tuo cabrio funzionano allo stesso modo? se vedi lo schema elettrico dell'interruttore, capisci subito come funziona: ci sono due fili che comandano il finestrino, uno per alzare e uno per abbassare. se tu premi, ad esempio, per alzare, al primo step dà contatto al rispettivo filo, mentre quando premi tutto dà contatto anche all'altro, poi è la centralina che interpreta il comando. infatti anche nel video, vedi che premendo un pulsante si accende prima un led e poi tutti e due, e premendo l'altro pulsante, si accende prima l'altro led e poi tutti e due.
semplicemente ho l'auto nel garage da mio nonno e non ricordo se gli alzavetri posteriori hanno questa funzione oppure no...