Limitatore e sensore velocità | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Limitatore e sensore velocità

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da biondo16v, 2 Settembre 2012.

  1. biondo16v

    biondo16v Collaudatore

    285
    11
    10 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.072
    Mazda mx-5 - BMW M3 e36 3.2
    Un piccolo inconveniente sulla mx-5 mi ha fatto venire una strana idea per l'M3... sulla Mazda ho il connettore del sensore di velocità (che è sul cambio) che fa i capricci e capita che non faccia contatto, così ogni tanto mi ritrovo in autostrada a 0 Km/h...:confused:

    Ora la domanda.... il limitatore di velocità a 250 Km/h prende comando dal sensore di velocità? (Generatore d'impulso tachimetro 62168357020). Se si, si potrebbe mettere un interruttore in abitacolo collegato a quel sensore, quando si vuole si stacca tramite l'interruttore e l'auto "pensa" di essere ferma..#-o i sensori di velocità per l'ABS sono separati quindi non dovrebbero esserci problemi con l'ABS (infatti sull'mx-5 funziona tutto). Ovviamente bisogna avere un navigatore/cellulare con indicata la velocità per mezzo del gps.
    Appena ho l'auto a posto la porto in officina e provo con il sensore staccato a metterla sul ponte, infilare 6 e dare del gasssss!
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute, credo che il segnale di velocità sia utilizzato non solo per la funzione del limitatore...forse l'assenza di questo segnale darebbe qualche problema
     
  3. biondo16v

    biondo16v Collaudatore

    285
    11
    10 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.072
    Mazda mx-5 - BMW M3 e36 3.2
    R: Limitatore e sensore velocità

    E si, volevo infatti vedere se a qualcuno questo sensore si è già rotto o staccato come è successo a me sulla mx-5, sulla quale non da nessun problema, non si è accesa nemmeno la spia di avaria generica. Se così fosse anche sull'M3 sarebbe un modo non proprio raffinato ma molto economico per eliminare il limitatore quando serve.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
     

Condividi questa Pagina