Ciao ragazzi, quando spengo l'auto (35i) il nav mi dice telecomando scarico. È vero che si ricarica tenendolo inserito?? In effetti io non lo tengo mai inserito, ma in tasca, visto che l'auto si apre e parte lo stesso. Grazie
Esatto,dovresti anche fare un cambio chiave ogni tanto,altrimenti si scarica anche la chiave di scorta..
Se peró hai il comfort access, se non vado errato, c'è una batteria che invece non si carica ma va sostituita!
E puoi sostituirla da solo o va riportato in concessionario per ragioni di sicurezza o che so io? Che tipo di batteria è di preciso?
Mica tanto confort se ti tocca portar lo stesso le chiavi in tasca e dover cambiare batteria Io uso ogni settimana entrambe le chiavi proprio per tenerle sempre cariche.
Adesso ho l'auto presso l'assistenza per un problema ai fari (http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?239551-Regolazione-fari) e me la cambiano loro. Domani la ritiro e ti so dire di più...
Il confort per me avrebbe senso se funzionasse con una scheda tipo carta di credito, cosi' da non aver le chiavi in tasca. E' anche vero pero' che se va a terra la batteria ci vuol la chiave meccanica per aprire, altrimenti resti a piedi o devi romper il vetro. Non si puo' aver tutto ovviamente.
Ok grazie, resto sintonizzato per i dettagli. Quoto alla grande per i sensori di parcheggio, visto che non è che brilli molto per visibilità questa macchina. Il cruise ha senso solo se la usi anche per lavoro e ci passi la giornata girando per autostrade imho.
fortunatamente pare che non siano sempre attivi, in ogni caso ci vuole davvero poco a sforare con un motore così... ma o ti concentri sulla strada o sulla velocità a cui viaggi
Di solito quando passo sotto ogni porta del tutor, azzero la velocità media del computer di bordo e mi regolo con quella. Cmq si è vero, si fa fatica a rimanere nei 130, a volte devo talmente sfiorare l'accelleratore oppure camminare a singhiozzo che non mi godo neanche il viaggio
Chiave telecomando scarica Teoricamente quando sono attivi dovrebbe essere chiaramente segnalato e non dovrebbero essere attivi per più di un singolo tratto in sequenza.... Ah... Possono anche funzionare da rilevatori di velocità istantanea anche se, dicono alla Polstrada, raramente. Ciai
L'ultimo weekend mi ero ripromesso di andar piano...ad un certo punto ho avuto un flash, detto anche colpo di sonno per la noia e mi son svegliato quasi addosso al guard rail dovendo scartare all'improvviso...ho subitamente aumentato la velocita' e non e' piu' successo niente. Ok la sicurezza, ma a 130 in autostrada su tratte lunghe e' impossibile non aver dei colpi da abbiocco. Tra l'altro a minor velocita' il viaggio dura di piu' e quindi e' piu' stancante. Il cruise control e' un must in questi casi, rischi facilmente di sforare i limiti e di far incidenti se passi piu' tempo a guardar la velocita' che la strada. E' di serie sull'altra macchina e lo trovo molto utile, lo imposto e non guardo piu' il tachimetro.
Buon giorno a tutti, oggi volevo svegliare la mia Z4 dormiente dall'inverno, ma ho scoperto di avere entrambe le chiavi scariche. Ma peggio anche la batteria scarica e il carica batteria in fault. Pensavo di poter aprire l'auto con la chiave, ma evidentemente la serratura è servopilotata da un congegno che necessita di energia. Come unico collegamento all'interno della vettura, mi rimane il cavo del carica batteria (non funzionante, ma collegato con un normale cavetto). Mi è venuto in mente di collegare al cavo una batteria esterna. Potrebbe funzionare? Altrimenti penso che l'unico rimedio, per accedere alla vettura sia spaccare un vetro... Grazie a chi mi fornirà consigli utili! Cordialmente Maurizio
Buondi. Non mi è chiaro questo punto, a dire il vero. Hai il cavetto che è collegato al carica batteria ed è chiaro, ma da dove fuoriesce/dove è inserito? presa accendisigari?