Ciao a tutti, Con questo post desidero raccogliere un po' di statistiche sulla soddisfazione o meno dei possessori di Serie 3 con cambio steptronic a 6 rapporti. Funzionamento in D e DS ecc.... In particolare mi interessano le opinioni di chi possiede una 320d. Ho notato che non c'è un post così specifico, spero di non aver avuto un abbaglio. Grazie a tutti fin d'ora. Lukas
....i tedeschi saranno pure perfetti ma, sulla posizione DS appena messa, non potevano far indicare la marcia corrente?
un buon cambio ma ha le sue pecche. tutti gli step 6m che ho provato hanno un'indecisione nelle ripartenze da fermo in D, cosa che non si predenta in D/S dove anzi pur essendo brusco è molto più godibile. provato su 335i E92, 325d E93, 320d E91 (la mia attuale auto)
Xchè d'estate si riesumano sempre discussioni morte anni prima? Però, [MENTION=1211]PuccioE39[/MENTION], m'hai fatto ricordare una cosa ke volevo kiederti nella discussione del tuo nuovo acquisto e poi m'era passata di mente: sta cosa del ritardo nella partenza la notavo, e con molto fastidio, con lo step dell'e46, sull'e90 non me ne sono mai accorto. Tu l'hai notato su ben 3 makkine diverse, son io ke sono completamente rinco o si sente solo in situazioni particolari, o dopo un tot di km, o ke cavolo ne so?
335i aveva 15mila km, 325d ne aveva 3-4mila, questa ne ha 89mila..stesso comportamento su tutte e 3. ora non so se dipenda anche dall'autoadattività, ma sto ritardo o indecisione che dir si voglia non la trovo nel 330d 184cv, non l'avevo sul 725tds (che però montava un vetusto zf-hp18) e neanche sul 323ci.. comunque l'ho notata, in maniera minore ma sempre presente, anche nell'8marce dell'F30, dell'F31 e dell'F20 (rispettivamente 328i, 320d, 120d)
in effetti nelle ripartenze o accelerazioni tranquille tipo quando esci dalle rotonde mi sembra lento, forse perchè abituato da sempre al manuale che ha una guida piu "nervosa" con l automatico sembra sempre di andare a spasso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
almeno slla mia a freddo da un colpetto abbastanza secco tra prima e seconda marcia.finora ha percorso 72000 km.a caldo il funzionamento sembra piu fluido e dolce
Concordo sull'indecisione in D. L'ho notata sia sulla precedente E91 con l'M47 che su questa attuale. Il cambio e' onesto e non lentissimo, insomma adatto ad un uso prevalentemente tranquillo, ma anche andando allegri qualche soddisfazione la da (non aspettatevi chissa' cosa pero').