Ho preso usata questo bmw, e non trovo il manuale per capire i vari bottoni a cosa servono... per questo vi chiedo 2-3 semplici cose: 1. c'è da fidarsi del computer di bordo? i consumi sono reali e dal momento che indica riserva quanti km si possono percorrere di media prima di restare a piedi! 2. sopra l'accendisigari ci sono 3 bottoni, uno dei quali è DSC off e poi ce ne sono altri 2 che non capisco a cosa servono! 3. con l'autoradio di serie non leggo mp3, avevo pensato di estrarre un cavetto da mettere sul posacenere con il jack 3.5, ( meglio ancora usb per chiavetta normale) è possibile la cosa senza spendere un patrimonio?
1. io in riserva ci percorrerei pochi km, ergo appena si accende la spia è ora di rifornire. 2. leggere il libretto di uso e manutenzione 3. interfaccia dension (è solo un esempio)
ok perfetto.. dsc sarebbe la disattivazione dei controlli! basta premerlo e sul quadro esce la spia arancione! però noto differenze solo nelle partenze! con dsc off l'auto tende a sgommare e non calare di giri! altre cose non le ho notate. hill holder sarebbe il controllo per chi non sa partire in salita senza far arretrare l'auto? per quanto riguarda la riserva? sapete quanti km di media si percorrono? sul computer di bordo il consumo istantaneo è tra 7/8 litri per 100km. quindi mooolto tranquillo!
chiedo venia, correggo subito, intendevo dire Hill descent control, ovvero controllo della velocità in discesa
mmh se non sei molto distante da Padova, rivolgiti a RENOVA: http://www.renovapadova.it/ lavorano bene e sono onesti. in alternativa, per il fai da te, ci sono i prodotti per la pulizia pelle specifici bmw, in conce
Salve mikx, prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento Del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
si lo so dei kit di pulizia bmw... ho avuto molte segnalazioni di persone che hanno speso tanti soldi per nulla! semplicemente non funzionano! la pelle beige del mio x3 ha tutte le righette nere nei bassorilievi della pelle! nemmeno con sgrassatore se ne vanno!
Premetto che io ho il 3.0d però sul computer di bordo posso dire questo: è affidabile se si mantiene sempre lo stesso stile di guida. Se invece nell'arco di un pieno (900/1000 km) si passa spesso dallo stile economico allo stile sportivo allora l'errore sui consumi è piu marcato comunque sempre sotto il 10%. Quanto alla riserva il libretto di uso e manutenzione dell'auto sconsiglia di correre in riserva comunque devo considerare di avere 5/8 litri di carburante: è prudente non fare piu di 50 km da quando si accende. LA configurazione dei bottoni dipende dal livello di allestimento dell'auto. Io ho agli estremi i sedili riscalbili (un bottone a dx e uno a sx), il dsc, il reset del rilevatore pressione pneumatici, l'attiva/disattiva sensori di parcheggio Per l'autoradio potresti rivolgerti ad un demolitore per vedere se ne trovi una del modello dell'ultimo restyling che legge l'mp3. LA mia ha anche l'input per un sorgente esterno ed è posizionato sul posacenere posteriore. Prova controllare
sul posacenere posteriore non c'è il aux in! e purtroppo ho letto che l'autoradio di serie del 2005 non supporta aux in! tant'è che premendo il tasto mode, passa da cd a radio e basta! il cavetto che ipoteticamente si potrebbe collegare dietro è un sistema per emulare il cd charger e nulla più!
preferisco farmi il cavetto aux in se è possibile... mi risulta più comodo. i cd ormai... anche mp3 non li uso più da nessuna parte. ho letto che una volta collegato il circuito ai connettori giusti, premendo mode, rileva automaticamente aux! che altrimenti non sarebbe proposto!