Solo 13 esemplari Perchè 13? Per questi furono i membri iniziali del Club Ufficiale di Porsche. Nata per celebrare i 60 anni dalla nascita di quest'ultimo, potranno esser comprate soltanto dai membri. 430Cv e prezzo di 142.831€ circa Una ottima accoppiata interni-esterni per me:sbav:
Mi stupisce una serie limitatissima già in questa fase di lancio prodotto. Una 911 non ha bisogno di essere venduta, si vende da sola.... ed un esercizio di stile come questo è chiaramente uno strumento commerciale per solleticare gli acquirenti. Idee personalissime a parte, è comunque molto particolare.
Ma se qui in Italia è già limitata quella normale (visti i tempi) figuriamoci questa .... però bellissima.
Ma, scusate.. ad occhio non costa molto meno rispetto ad una 991 S coupè con tutti quegli optional? (della club coupè) Perchè tra carbo, sportdesign, interni full pelle con cuciture a contrasto e powerkit.. io dico che è sicuramente meno costosa di una 991 S con pari accessori.. ma, sottolineo, lo sto affermando ad occhio e croce.. non con configuratore alla mano..
Non so se sia ancora come due anni fa, ma allora in USA le 911 costavano molto meno che in Europa. Dovresti provare a vedere da configuratore USA da cosa si parte.
A dire la verità non è proprio così, nei primi mesi del 2012 le "supersportive tassate" hanno avuto un calo di immatricolazioni medio del settore superiore al 30%, se guardiamo ferrari o lamborghini siamo al 40%, maserati ha venduto il 70% in meno; ma la Porsche 911 ha avuto un calo di immatricolazioni solo del 2,5%. Quindi non è proprio così...
Non riesco a finire di contare le 911 dei concessionari al 25/30% di prezzo in meno dal listino che sono state vendute ora che c'è la 991..
Pensa che ci sono case che vendono normalmente le proprie auto "a terra" con quegli sconti, senza bisogno di un modello nuovo in arrivo ;-)
bella, forse eccessiva nel costo. Però è anche vero che esprime una doppia esclusività. Quella della serie limitatatissima, e della produzione destinata ai membri.