espongo brevemente il problema: ho da poco acquistato una m3 e46 che era preparata da zucchett con linea di scarico completa,camme csl,airbox in carbonio e rimappatura in alpha-n con esclusione del debimetro. il problema e' che il ragazzo da cui l'ho presa ha venduto l'airbox quindi ora mi ritrovo con l'aspirazione originale senza la possibilita di ricollegare il debimetro in quanto 2 dei 5 pin sono stati utilizzati per collegare il sensore temperatura aria all'airbox. anche rimettendo a posto i fili ho notato che la corrente arriva solo in 1pin che era quello dell alimentazione del sensore temperatura. negli altri fili (che con l'airbox non servivano) non arriva corrente. e' possibile che sia stata tagliata in mappa? in pratica io vorrei ripristinare l'utilizzo del debimetro perche' la mappa e' stata studiata per l'utilizzo dell airbox quindi ora e' impossibile che vada bene. i problemi sono il minimo instabile a caldo e una carburazione troppo grassa. se schiaccio violentemente il gas si ingolfa e sale lenta di giri , se invece vado piu graduale si apre bene ed in alto tira da far paura. ogni consiglio e' ben accetto in quanto si tratta della mia prima m e in assoluto del mio primo benzina.
Concordo. Invece che tornare indietro, cercherei l'airbox e mi godrei il magnifico suono e le prestazioni in più che offre. Ti trovi già tutta la preparazione fatta, è un peccato sprecarla.
io non ho escluso l'ipotesi di rimettergli l'airbox ma non subito. tra spese di acquisto,passaggio e assicurazione vi lascio immaginare come si sono svuotate le tasche :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e a breve tagliando e cambio gomme. quindi vorrei cercare una soluzione temporanea perche' cosi' non e' molto rilassante andare in giro in quanto devo stare sempre attento a non farla spegnere.
m3 e46 bianca in sicilia c'era solo lei,quindi penso di si /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
m3 e46 bianca in sicilia c'era solo lei,quindi penso di si /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
questo genere di preparazione e' troppo estrema per i miei gusti. per l'uso che ne devo fare e' sprecata. mi accontento del sound pazzesco dello scarico e delle camme che anche in configurazione stock penso qualche cavalluccio lo diano. piu' che altro mi serve un parere tecnico su come ripristinare la configurazione stock(a livello di elettronica) dell auto. basterebbe riabilitare i 3pin per ricollegare il debimetro ma non so se basta rimettere la mappa originale.
Visti i soldi spesi tra cammes, scarichi, centralina ecc io cercherei l'airbox di Zucchet. Perche' tornare indietro?
Magari prova a sentire Piero, gli spieghi il problema e vedrai che una soluzione (anche economica) la trovate! Ciao
Quella con i cerchi della m6! Bè complimeti!ottimo acquisto! Se non fosse stata smg un pensierino lo avevi fatto anche io!
Gioia, ho letto il tuo problema. Devo dirti che concordo con quello che ti hanno detto gli altri utenti, cioè di rimettere l'airbox (e non capisco perchè il tipo che te l'ha venduta l'abbia tolto, non è stato corretto da parte sua, perchè doveva immaginarsi che avresti potuto avere qualche problema), anche se capisco che è una spesa. Potresti sentire Zucchett come ti consigliava Giampaolo, e vedere una soluzione. Le gomme sei proprio a zero? Al limite le cambi dopo l'estate.........:wink:
ho fatto un giro presso qualche officina della mia zona e il massimo che riescono a dirmi e' di spedire il file a zucchett e provare a farlo rielaborare per adeguare l'auto alla mancanza dell airbox. siccome so gia come vanno a finire queste cose ,specie con le mappature a distanza,sono convinto che spenderei di meno nel rimontare l'airbox. quindi mi sa che seguiro' il vostro consiglio anche perche' mi ha confermato l'ex proprietario dell auto che volendo l'airbox posso montarmelo da me , mi ha anche dato la vaschetta per l'olio dell smg piu altri tubicini e raccordi vari che servono al montaggio. quindi per adesso la tengo cosi' non appena si presenta l'occasione gli monto sto benedetto airbox in carbonio.