Rumore anteriore lato dx cofano motore (tipo crac crac...) sporadico.. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rumore anteriore lato dx cofano motore (tipo crac crac...) sporadico..

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da fabry5575, 21 Febbraio 2012.

  1. fabry5575

    fabry5575 Aspirante Pilota

    8
    0
    11 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X3 3.0d
    Riporto da una vecchio thread sperando che possa essere di aiuto a qualcuno...

    vecchio thread:


    Ragazzi buona serata a tutti voi, sono nuovissimo su questo forum, e mi sono gia presentato nella sezione opportunea, stò acquistando una bmw x3 3.0d del 4/2008 l'ho provata e sembra tutto ok cambio insonorizzazione interna niente trasudi, e nel momento in cui ho deciso per il si, ho sentito un leggero rumore a cofano aperto, un rumorino che viene dal motore che lo fa solo al minimo ed è simile ad una papera (cru ... cru.... cru) circa ogni 15 secondi, proviene dal lato dx (avendo il motore davanti) e ho una paura fottuta che sia qualcosa riguardante la distribuzione, ho letto molte pagine di questo thread e non so, mi sono molto spaventato perche sabato la vado a prendere e pagare, la macchina ha 105.000 km tagliandati; Il concessionario mi ha detto che potrebbe essere una "pompetta di recupero gas oli bruciati" che mi cambierà, secondo voi che siete molto piu esperti di me, è fattibile una cosa del genere? oppure secondo il vostro parere che è molto piu ferrato del mio in questo campo cosa potrebbe essere? Cavolo non ci sto dormendo la notte... inoltre il concessionario mi offre una garanzia con la motive service??? boo, Sto passando alla BMW X3 in seguito ad un incidente avuto con la mia golf dove ero un moderatore di un forum simile a questo..Vi ringrazio anticipatamente per tutti i consigli che sarete in grado di darmi e li prenderò come oro colato.... grazie e a presto su questo Forum...ciaoo help me

    RISPOSTA:



    Pompetta di recupero gas olii bruciati? ma chi è un termotecnico o un concessionario? mai sentita tal pompetta......piuttosto verifica che non sia la solita puleggia a dover essere sostituita.

    Comunque la risposta che ti hanno dato non mi sembra pertinente, puoi inviarmi in PM nome concessionaria?
    Mi raccomando, service completo con tutti i timbri se no non acquistare previa verifica in BMW "cronologico vettura".

    ________________________________________________________________________
    :biggrin:
    OK RAGAZZI allora ho portato la macchina in BMW e risolto l'arcano mistero, ovvero il rumore proveniva dallo scambiatore di pressione per valvola di ritorno dei gas di scarico(1174505), la quale è stata sostituita insieme al suo trasformatore (11747796634) e tubo flessibile(11727545323) e con ulteriore controllo di funzionamento dell'elettronica digitale diesel (DDE) alla modica cifra di 300 euro.

    Con la speranza che possa essere di aiuto a qualcuno vi saluto e vi ringrazio per i vs suggerimenti.... a presto ciaooo:biggrin:
     

Condividi questa Pagina