Audio e Navigazione. Configurazione ottimale | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Audio e Navigazione. Configurazione ottimale

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da M3rl1n0, 5 Febbraio 2012.

  1. M3rl1n0

    M3rl1n0 Aspirante Pilota

    2
    0
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    MINI
    Ciao a tutti,

    sto per ordinare una 118D Sport e sto un po' in confusione su alcuni pacchetti audio e navigazione.

    In realtà ho molto chiaro cosa voglio ma non riesco a venirne a capo tra depliant e configuratore, e per questo chiedo un vostro aiuto.

    Quello che mi interessa, è una connessione con l'iPhone, sia per le funzioni telefoniche (rubrica, chiamata) sia per le funzioni di intrattenimento (liste e navigazione in stile iTunes).
    Per questo aspetto, mi sembra di capire che sia sufficiente
    - adattatore smartphone per connessione telefono e lettore musicale
    - connettività estesa per dispositivi mobile

    (non capisco la differenza tra "connettività estesa per dispositivi mobile" e "connettività estesa per dispositivi mobile" con servizi telematici. Sarebbe l'accesso a internet?)

    Inoltre mi piacerebbe l'accesso a Twitter, Facebook, etc e per questo mi sembra chiaro che ci sia bisogno del BMW Apps.
    Ma è possibile che sia disponibile SOLO con Navigatore BMW Professional? O è un limite del configuratore?

    Qualcuno sa aiutarmi? Grazie a tutti :wink:
     
  2. KentConcept

    KentConcept Kartista

    87
    2
    30 Dicembre 2011
    Reputazione:
    26
    BMW Serie 1 F20 116d Sport
    Dunque, i servizi telematici sono RTTI (Real Time Traffic Information), BMW Online e BMW Live, se non sbaglio. RTTI e BMW Live sono servizi che però sono gratuiti solo per il primo anno, dopodichè bisogna pagare 260 euro circa all'anno per il rinnovo (il rinnovo non è automatico, quindi se non interessa basta NON fare niente alla scadenza! Se invece interessa bisogna andare al concessionario per il rinnovo). Sempre se non sbaglio, BMW Online dovrebbe proprio essere la funzione internet, ossia il fornire una mini rete wi-fi per chi è in macchina in quel momento.

    Per l'iPhone.. sì ti servono l'adattatore e la connettività estesa. Se ti interessa c'è anche un terzo elemento che non è un optional ma un "accessorio originale BMW" che è lo Snap-In adapter, che offre diverse funzionalità aggiuntive che se vuoi posso poi accennarti.

    Per quanto riguarda invece BMW Apps, sì è obbligatorio avere il Navigatore Professional! Ufficialmente perchè offre, col suo firmware, le caratteristiche necessarie per "sputare" a video i contenuto del BMW Apps (perchè ti ricordo che grazie a BMW Apps puoi anche vedere i video che hai nell'iPhone sul display, se hai anche lo Snap-In). Diciamo che secondo me invece è per portare più persone a comprare il Navigatore che costa un botto di più della Radio Professional normale.

    Questo è ciò che so, ma il 90% di quello che ti ho detto, l'ho raccolto io con ricerche varie sul web e/o domande al mio concessionario di fiducia, quindi potrei aver sbagliato qualcosa
     
  3. M3rl1n0

    M3rl1n0 Aspirante Pilota

    2
    0
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    MINI
     
  4. KentConcept

    KentConcept Kartista

    87
    2
    30 Dicembre 2011
    Reputazione:
    26
    BMW Serie 1 F20 116d Sport
    Lo Snap-In integra l'adattatore per Smartphone ed è necessario perchè ce nè uno per ogni tipo di cellulare tra quelli disponibili (quindi devi richiedere lo Snap-In per iPhone 4 ad esempio). Rimane installato nel bracciolo dell'auto e permette di avere il segnale del cellulare potenziato perchè viene sfruttata l'antenna della vettura (cosa utile per le telefonate in macchina, perchè se il segnale è potenziato la ricezione e la trasmissione sono decisamente molto più buone, quasi come parlare attaccati alla cornetta del telefono stesso). Poi mentre è collegato allo Snap-In, il telefono entra in fase di ricarica della batteria. Ci sono 3 tipi di Snap-In:

    1) Base - che oltre a ciò che ho elencato NON offre niente e costa intorno ai 70 euro;

    2) Music - che oltre a ciò che ho elencato offre la trasmissione delle tracce audio che hai sul telefono nell'automobile, quindi puoi ascoltare la musica che hai nel telefono, il tutto con i menù ed i dati sulle tracce ben dettagliati e costa sui 120-130 euro;

    3) Media - che è come il Music ma in più ti permette di vedere pure i video che hai sul telefono nel control display! (questo però, è montabile sulla vettura solo se è presente BMW Apps) Il costo in questo caso è di 200 euro. Puoi vedere i video solo in caso di vettura ferma, o al massimo in moto fino ai 3 km/h! Esistono però dei modi per "sbloccare" la vettura per fargli credere che sei sempre fermo per vedere i video, compresi quelli del lettore DVD presente sul Navigatore Professional ed all'utilizzo in movimento del Navigatore stesso!

    Essendo un'accessorio e non un optional, il prezzo non è presente nei listini pubblicati, ed è soggettivo da concessionario a concessario, per cui devi chiedere al tuo! I prezzi che ti ho detto sono quelli che sono stati proposti a me dal mio
     
  5. ringhio

    ringhio Secondo Pilota

    941
    8
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    92
    ex BMW SERIE118D 170CV M SPORT
    sei molto esperto in materia =D>ne aprofitto

    io ho tutti gli optional che hai elencato prima ..nel bracciolo ho l attacco per l iphone(che non ho...)ma bisogna prendere un optional in piu ? perchè ci sono solo i connettori....

    come si fa a sbloccare il dvd in movimento?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2012
  6. KentConcept

    KentConcept Kartista

    87
    2
    30 Dicembre 2011
    Reputazione:
    26
    BMW Serie 1 F20 116d Sport
    Si in più ci va lo Snap-In che è un'accessorio, non un optional e non è presente nel configuratore per ordinare la macchina, perchè dipende da che telefono hai!

    Quindi, se compri uno dei 3 Snap-In che ho elencato, in pratica puoi sfruttare al meglio gli optional che abbiamo detto prima! Quindi manca "un pezzo" per completare il tutto (in effetti è una cosa che non è descritta chiara sul sito BMW e crea confusione)

    Per sbloccare i contenuti in movimento, ci sono diversi siti che, attraverso il pagamento del servizio (tipo PayPal), ti mandano un file che puoi masterizzare su cd, inserirlo nel lettore del navigatore e seguire la procedura di installazione. In 5 minuti è tutto a posto! Poi se vuoi, puoi reinserire il cd in futuro e disinstallare il tutto e non rimarrà nessuna traccia! Io conosco ad esempio dvdinmotion.com che è affidabile
     

Condividi questa Pagina