...è possibile che possa dipendere dalla nafta che tende a gelarsi con la stagione fredda (-2/-3 °C)? Una volta avviata poi si accende con mezzo giro di chiave...sempre...!!! Ora ho messo 50 euro di shell W-power...vedremo.... A Voi è mai successo? Ciao.
Stamattina per la prima volta ho fatto difficoltà a metterla in moto (terzo colpo) . Temperatura -8.5. Siccome le vendono anche in nord europa, non credo che sia la temperatura troppo bassa. Potrebbero essere le candelette andate? Da me vendono il diesel alpino (-20°C) da novembre.
Con una diagnosi possibile vedi se c'e qualche errore....... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La bmw 320d e46 monta NGK come candelette originali. Il loro prezzo e' da 20-30 euro cadauno (dipende dove le prendi e di candelette sono 4). Ci vogliono da 2 a 3 ore di manodopera (dipende dal meccanico) e il prezzo di manodopera varie come sai bene ( dai 30 -50 euro /ora)...giustamente non parlo della manodopera BMW perche loro hanno mani d'oro e quelle le paghi Vai su ebay, prendi 4 bosch o wellmen, e con 30 euro( per il compelto di 4 candelette) ti arrivano a casa . Spero di essere stato d'aiuto
Le candelette...prova a dare un'occhiata con il multimetro...di solito aiuta, anche se il mio mecca vedeva i valori normali....vabbe' che si fa 2-3 grappe subito la mattina...lo capisco...fa freddo
Ma per provare le candelette non c'è un modo per farlo senza smontarle? In un post, non mi ricordo chi fosse, avevano detto di controllare il fusillo da 100Ah che si trova avvitato all'interno del vano fusibili, poichè se una candeletta fosse rotte a massa avrebbe potuto bruciare il suddetto fusibile però l'ho già provato e non si tratta di quello, quindi non credo neanche dipenda dai fusibili
Anch'io avevo il tuo stesso problema fino a un mese fa quando ho cambiato la batteria ancora originale del 1999 e adesso si accende prestissimo anche con questo freddo assurdo. (-10) Prova a testare lo stato della Tua batteria. Ciao
ma se è la batteria non dovrebbe proprio accendersi.. sotto una certa soglia di voltaggio non dovrebbe permettere nemmeno al motorino di girare,per evitare che l'auto si accenda con le centraline elettroniche che non ricevono il votaggio sufficiente (le centraline sotto i 12 volts, o qualcosa meno, vanno in palla; e per evitare casini c'è un sistema che inibisce anche il funzionamento del motorino d'avviamento sotto un certo voltaggio) anche io ho dovuto cambiare batteria, e infatti sotto un certo livello di carica non attivava più nemmeno l'elettromagnete che innesta il motorino, sebbene un attimo prima il motorino girasse ancora "quasi" normalmente. / (anch'io l'ho cambiata esattamente un mese fa; e anche la mia era l'originale dal '99.)
una che avevo in garage, regalo del mio amico meccanico. era nuova, solo che è da 74 amp al posto di 80..
dipende dalla motorizzazione e dall allestimento. nella mia era da 80 originale. ma non ho optional.. nemmeno specchietti riscaldati ,nè fendinebbia, no cruise,no sedili elettrici,no antifurto,ecc.. anche per quello è durata 12 anni pur stando all'aperto.
devi vedere la capacità alla scarica.. e allo spunto. magari è uguale alla tua da 100... (per la cronaca: il 328 con tutti gli accessori elettrici possibili, montava di serie la 74 amp)