Salve cio una e39 520i di 170c,nel cofano motore cio un tagliando che porta il tipo 5w30.. avendo comprato un castrol 5w30 longlife,va bene oppure ci sono parecchi tipi di 5w30? cio una cosa che non mi spiego,tra il tappo e tra il buco d'inserimento,ce qualcosa come di diluito giallo...cosa puoi essere...il 5w30 va bene con le basse temperature.. sono molte le domande ciao
Se provi a dare un' occhiata il sito Castrol, consiglia un 5W40, comunque prova a controllare a libretto :wink:.
Ho visto,ma non è che ho capito tanto...il 5w30 sotto i 10° volevo intendere se si ha un miscuglio di 5w30...non è che si va incontro a qualcosa? grazie della pronta risposta
Bisogna attenersi ai valori che la casa costruttrice prevede. Se in precedenza hai usato un tipo e/o gradazione d' olio differente/i, d' ora in poi usane uno con la gradazione corretta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
L'importante è non mischiare mai olii in contemporanea. Ma se scarichi un 5W-30 dopo puoi mettere un 5W-40 senza problemi. Alla fine non riesco però a capire cosa intendi per "tra il tappo e tra il buco d'inserimento,ce qualcosa come di diluito giallo"