ciao a tutti, cosa scegliereste tra queste due station come motorizzazione per Servizio Taxi? il 316d http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=202107103&asrc=fa o un 318d http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201596738 il 316 mi ispira molto in fatto di consumi.. qualcuno di voi li ha provati!?!? che consigli mi sapete dare!?!? grazie.. :)
se mfai quasi totalmente servizio cittadino 316d, rigorosamente automatica da stare attenti che è una macchina molto lunga e abbastanza rigida
secondo me non c'è tutta questa differenza in consumi, specie nel caso che opti per l'automatico ( è questo accessorio che farà lievitare i consumi di un bel pò)..io prenderei il 318d
Io invece per un taxi non prenderei una euro5 a gasolio, visto che farà prevalentemente cittadino, con la rigenerazione del DPF sarà un macello... Opterei per un 318i.
non ancora :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma sto studiando per diventarlo.. tra un mesetto ho l'esame per in CAP.. mio nonno lo ha fatto per 40 anni a Milano.. e mi sa che seguirò le sue orme.. e su autoscout ci sono un sacco di case che hanno in pronta consegna macchine bianche a prezzi abbordabili.. e sopratutto NUOVE!.. quindi boh mi stavo informando in giro sull'affidabilità etc etc.. cmq anche io sarei propenso pe il 116d.. alla fine un po' di tangenziale e il fap è a posto.. benzia e gpl proprio non mi ci vedo.. non mi piace... cosa intendi per RIGIDA?.. dite che apaprte il motore.. non è proprio adatta in fatto di manovrabilità??? grazie!
Bagagliaio piccolo! Potresti dover rinunciare a dei clienti sopratutto quelli che arrivano o vanno agli aereoporti.. ho dei conoscenti nel settore e usano mercedes berline.. anche per poter arrotondare lavorando per le aziende..
eh!... la mercedes devo confessare che è il mio sogno... ma come prima macchina mi sembra poco indica.. in un futuro è il serie 5 o il classe E!
I modelli presi in considerazione mi sembrano entrambi molto validi. Certo non riesco proprio a pensare ad un taxi con il cambio manuale....
Posseggo una 316 touring da qualche mese , consuma sul misto circa 14 km con un litro. Per quanto riguarda il confort ti consiglio di utilizzare i pneumatici con cerchio da 17 pollici, meno fighi forse, ma essendo dotati di una spalla da 55 ,la schiena ti ringrazierà.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218355588 cavoli che prezzo!!!.. non è male!!!... chissa se mi farebbero un ulteriore sconto???
Devi andare di touring.... hai più bagagliaio.. e a te come taxista serve ... Giusto il 316D come motore ..
Mamma Mia! l'altro giorno sono andato a provare una 316d dal BMW Mariani Motors in Viale Sicilia monza.. apparte la cordialità e la disponibilità dei venditori, la macchina è qualcosa di stupendo! il cambio automatico è tra i migliori esistenti (con il convertitore di coppia, intendo) nulla a che vedere con i classici 5 marce!.. a 55km orari sei in sesta!!! tiene sempre la macchina ai giri migliori e questo presagisce un basso consumo !... provate tutte e tre le modalità di guida! e la eco va piu' che bene per la guida cittadina! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> in sport questo 2000cc mi ha stupito!... è davvero un motore stupendo infatto di erogazione, silenziosità etc. e in fatto di potenza mi stra basta... sinceramente ho visto il bagagliaio dell aberlina.. e lo trovo comq molto spazioso per una Berlina media!... Configurata con i 3 pacchetti: Drive confort, Interior confort e business innovation + cambio automatico + sedili sportivi (COMODISSIMI) + inserti radica di noce (che io adoro tanto) 33000 scontata circa. .... cavoli pero'.. una macchina cosi è quasi un peccato farla taxi............... pero' che bel taxi che sarebbe :sbav::sbav::sbav:
hai ragione, parlo della nuova F30 con cambio 8 marce! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />