11 Settembre: dieci anni dopo. | BMWpassion forum e blog

11 Settembre: dieci anni dopo.

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da beckervdo, 11 Settembre 2011.

1. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Mi sembra strano non aver trovato nemmeno un topic su questo argomento.
    Questo concerto di Sting, svoltosi nella sua tenuta in Toscana, per pochi amici intimi, è avvenuto nello stesso giorno dell'attentato al WTC.
    Non servono immagini o altro per commentare tale tragedia immane, ma a mio avviso basta questa musica.
    [video=youtube;p3akN4x6T3I]http://www.youtube.com/watch?v=p3akN4x6T3I[/video]

2. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.892
    22.725
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ci stavo pensando anch'io. Il topic lo avrei aperto chiedendo a ciascuno di noi cosa stesse facendo, quel giorno, perchè ritengo sia indelebile il ricordo di quella mattina di New York.

Io mi trovavo in sala d'attesa dal medico, che incredulo mi chiese se fosse vero ciò che aveva sentito dire. Me ne andai in auto per cercare di capire di più, proprio mentre il secondo aereo si schiantava sulla seconda torre del WTC.

Stentavo a credere a ció che sentivo e, in seguito, vedevo.

3. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    quel giorno lo ricordo ancora in parte,ero davanti alla tv quando fecero vedere gli schianti,ero un ragazzo,e rimasi scioccato.

oggi,mi rendo conto,quanto sia grande la manipolazione dei media,e come vengono ormai utilizzati,come arma per portare il popolo ad un consenso pianificato dal potere.

la rai che è tutto dire,ha fatto il primo servizio mettendo realmente in grosso dubbio la matrice dell'attacco(http://tinyurl.com/3qygctk)

ma oramai,tra chi già ne era consapevole,e chi non ha più alcuno interesse alla vicenda,come dimostra anche la partecipazione a questa discussione,risulta essere poco sentito.

probabilmente a questo avevano già pensato,quando hanno organizzato questo false flag,l'individuo non vuole sapere come possano essere le persone che ci governano,non si vuole conoscere la realtà perchè troppo spaventosa,quindi meglio non pensarci più,ormai è passato,bisogna pensare a problemi concreti,come la crisi economica.

il massimo rispetto và verso le vettime inconsapevoli,anche se pensando a quanto male l'esercito americano,ha fatto e stà facendo in giro per il mondo(vedasi LIBIA),mi sale un pò di rabbia.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2011
  4. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Io mi trovavo con degli amici in una sala da biliardo. Ci fermammo tutti a vedere le immagini al telegiornale. Era surreale.

5. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Io mi ero appena fermato col camion in un bar del paese e prendevo un caffè con amici...Stavo partendo per andare a lavoro... C'era il telegiornale e stavano dando le immagini di quello che sembrava un incidente aereo a New York.... Guardavo incuriosito e all'improvviso si è visto lo schianto del secondo aereo.... A quel punto si è girato verso di noi una persona anziana del paese che aveva già capito tutto e ci disse: ragazzi qua siamo in guerra!!!!

Rimasi a dir poco sconvolto... Sono momenti indimenticabili....

6. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Quel giorno ero dalla dentista e mentre mi ravanava le gengive x una dolorosa pulizia radicolare crollo' la torre sud e guardai lei e l'assistente incredulo perche' fino ad allora nessuno pensava che sarebbe successo.

L'immagine del secondo aereo che si schianta sulla torre e' una delle cose piu' raccapriccianti che la memoria mi invia,l'idea che centinaia di vite presenti sull'aereo e nel grattacielo si siano spezzate in una frazione di secondo mi mette i brividi.

Ieri comunque l'America ha dato un immagine di nazione unita intorno al proprio dolore e la cerimonia di commemorazione e' stata molto toccante.

Spero che per quel che ho ancora da vivere di non assistere mai piu' ad uno spettacolo tanto aberrante di stupidita' umana.

7. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Io avevo solo 10 anni, da poco compiuti, e ero appena tornato dalla montagna. Mia madre, che stava stirando guardando la TV, ad un certo punto esordisce incredula: 'E' successa una tragedia!'

Siamo corsi tutti alla TV e si è visto lo spettacolo orripilante e doloroso del secondo aereo arrivare sull'altra torre.

Spero con tutto me stesso che di schifezze del genere non ne succedano più.

Gli USA sono usciti più forti e più uniti, ma hanno perso più di 3.000 persone a causa della stupidità e dell'odio di un terrorista. E' inconcepibile che si uccida per la religione.

Neanche la morte di Bin Laden comunque riuscirà a placare la rabbia e l'immenso dolore di tutte le famiglie che hanno perso un loro caro in quel fatidico giorno di 10 anni fa.

8. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.892
    22.725
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
  9. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
  10. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
  11. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ricordo il mio collega che in pausa pranzo aveva appena sentito la sua ragazza dirci che un aereo aveva colpito una delle due torri....e che poco dopo anche un'altro aereo era finito su di esse...le notizie erano confuse, un misto di sensazioni terribili e incredule. cercammo informazioni da tutte le parti...poi sentimmo la radio...e giunsero le conferme dell'incubo che si stava vivendo...non lo dimenticherò mai

12. Bmwdrifter

Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Io avevo 11 anni e stavo giocando con i miei amici davanti a casa quando uno di questi che erano appena uscito di casa mi disse che due aerei avevano colpito le torri gemelle.

Ricordo che dissi " ma in che film l'hai visto?" perchè questo era solito raccontare balle colossali. Poco dopo andai un attimo in casa ed era disastrosamente vero.

Nonostante fossi lontano migliaia di km mi sentivo colpito pure io, come se quella sorta di sicurezza che fino ad allora c'era stata non ci fosse più.

Ancora oggi ricordo perfettamente quelle immagini.

Ogni anno, come commemorazione a quei defunti sono solito andare in Chiesa a riflettere su questo fatto, che è ancora attuale.

13. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    ..ero per strada, avevo appena lasciato l'ufficio di un cliente ed ascoltavo la radio, il primo annuncio l'ho sentito sotto un ponte della superstrada Lecco Milano, e, da allora, non c'è stata occasione che io non l'abbia ricordato, passando di lì :sad:

14. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Io stavo lavorando quando un collaboratore mi chiamò e mi riferì del primo aereo. Pensammo tutti all'incidente e continuammo a lavorare.

Poi arrivarono le altre notizie.

Avendo molti parenti in USA venni poi a sapere che i due figli di un nostro amico si erano salvati uno perchè non era andato a lavorare e l'altro perchè lavorava in un edificio adiacente. Quest'ultimo vide cadere le torri e riferì che il rumore non ce lo possiamo nemmeno immaginare.

15. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Ci sono diversi topic sull'argomento, peccato la funzione cerca non sia più cosi intuitiva come una volta.

Io ero al lavoro, in officina, quando ci dissero della notizia accendemmo una piccola tv quasi mai utilizzata presente in una stanza di ufficio.

Guardai senza parole quelle tristi immagini solo per una decina di minuti perchè i datori di lavoro ci fecero ritornare subito appunto al lavoro.

Fin da subito mi documentai sull'accaduto, era veramente impressionante.

Sono rimasto quasi sempre informato sull'11 Settembre, e di cose che non tornano ce ne sono troppe come ben saprete.

16. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Christian so che l'argomento è stato sviscerato in lungo ed in largo. Il mio voleva solo esser un topic commemorativo e di tipo "sensazionale". In modo da riunire le nostre sensazioni di fronte a questra tragedia.

17. Bmwdrifter

Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    chissà cosa pensa,cosa prova uno statunitense... deve essere qualcosa di indescrivibile...

Purtroppo sono anche fatti così tragici che alimentano la xenofobia.

18. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    proprio recentemente ho visionato un filmato che credo possa essere molto interessante,in particolar modo per come sintetizza alcuni punti salienti.

19. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    per ch inon lo avesse ancora fatto consiglio di leggere il La rabbia e l'orgoglio di Oriana Fallaci

20. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ci sono un sacco di cose che non tornano, specialmente l'uccisione di Bin Laden, cioè perchè ucciderlo se disarmato e perchè gettare il suo corpo in mare?

Però voglio rimanere ignorante e credere che un governo non possa far perdere miliaia di vite umane solo per salvare qualche segreto governativo. Forse l'attacco al pentagono, ma fallo di notte quando non c'è nessuno, magari fingendo un incendio.

Condividi questa Pagina