Mi sembra strano non aver trovato nemmeno un topic su questo argomento. Questo concerto di Sting, svoltosi nella sua tenuta in Toscana, per pochi amici intimi, è avvenuto nello stesso giorno dell'attentato al WTC. Non servono immagini o altro per commentare tale tragedia immane, ma a mio avviso basta questa musica. [video=youtube;p3akN4x6T3I]http://www.youtube.com/watch?v=p3akN4x6T3I[/video]
Ci stavo pensando anch'io. Il topic lo avrei aperto chiedendo a ciascuno di noi cosa stesse facendo, quel giorno, perchè ritengo sia indelebile il ricordo di quella mattina di New York. Io mi trovavo in sala d'attesa dal medico, che incredulo mi chiese se fosse vero ciò che aveva sentito dire. Me ne andai in auto per cercare di capire di più, proprio mentre il secondo aereo si schiantava sulla seconda torre del WTC. Stentavo a credere a ció che sentivo e, in seguito, vedevo.
quel giorno lo ricordo ancora in parte,ero davanti alla tv quando fecero vedere gli schianti,ero un ragazzo,e rimasi scioccato. oggi,mi rendo conto,quanto sia grande la manipolazione dei media,e come vengono ormai utilizzati,come arma per portare il popolo ad un consenso pianificato dal potere. la rai che è tutto dire,ha fatto il primo servizio mettendo realmente in grosso dubbio la matrice dell'attacco(http://tinyurl.com/3qygctk) ma oramai,tra chi già ne era consapevole,e chi non ha più alcuno interesse alla vicenda,come dimostra anche la partecipazione a questa discussione,risulta essere poco sentito. probabilmente a questo avevano già pensato,quando hanno organizzato questo false flag,l'individuo non vuole sapere come possano essere le persone che ci governano,non si vuole conoscere la realtà perchè troppo spaventosa,quindi meglio non pensarci più,ormai è passato,bisogna pensare a problemi concreti,come la crisi economica. il massimo rispetto và verso le vettime inconsapevoli,anche se pensando a quanto male l'esercito americano,ha fatto e stà facendo in giro per il mondo(vedasi LIBIA),mi sale un pò di rabbia.
Io mi trovavo con degli amici in una sala da biliardo. Ci fermammo tutti a vedere le immagini al telegiornale. Era surreale.
Io mi ero appena fermato col camion in un bar del paese e prendevo un caffè con amici...Stavo partendo per andare a lavoro... C'era il telegiornale e stavano dando le immagini di quello che sembrava un incidente aereo a New York.... Guardavo incuriosito e all'improvviso si è visto lo schianto del secondo aereo.... A quel punto si è girato verso di noi una persona anziana del paese che aveva già capito tutto e ci disse: ragazzi qua siamo in guerra!!!! Rimasi a dir poco sconvolto... Sono momenti indimenticabili....
Quel giorno ero dalla dentista e mentre mi ravanava le gengive x una dolorosa pulizia radicolare crollo' la torre sud e guardai lei e l'assistente incredulo perche' fino ad allora nessuno pensava che sarebbe successo. L'immagine del secondo aereo che si schianta sulla torre e' una delle cose piu' raccapriccianti che la memoria mi invia,l'idea che centinaia di vite presenti sull'aereo e nel grattacielo si siano spezzate in una frazione di secondo mi mette i brividi. Ieri comunque l'America ha dato un immagine di nazione unita intorno al proprio dolore e la cerimonia di commemorazione e' stata molto toccante. Spero che per quel che ho ancora da vivere di non assistere mai piu' ad uno spettacolo tanto aberrante di stupidita' umana.
Io avevo solo 10 anni, da poco compiuti, e ero appena tornato dalla montagna. Mia madre, che stava stirando guardando la TV, ad un certo punto esordisce incredula: 'E' successa una tragedia!' Siamo corsi tutti alla TV e si è visto lo spettacolo orripilante e doloroso del secondo aereo arrivare sull'altra torre. Spero con tutto me stesso che di schifezze del genere non ne succedano più. Gli USA sono usciti più forti e più uniti, ma hanno perso più di 3.000 persone a causa della stupidità e dell'odio di un terrorista. E' inconcepibile che si uccida per la religione. Neanche la morte di Bin Laden comunque riuscirà a placare la rabbia e l'immenso dolore di tutte le famiglie che hanno perso un loro caro in quel fatidico giorno di 10 anni fa.
In questo video (render) si vede come sarà la zona di Ground Zero fra un paio d'anni. L'impronta delle Twin Tower è già stata convertita in un monumento commemorativo, mentre la torre numero 1 - quella più alta - è già in avanzata fase di costruzione. http://www.youtube.com/watch?v=cwRcYDfRJwU&feature=player_embedded#!
C'è eccome (http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?170456-le-teorie-sul-complotto-dell-11-settembre&highlight=teorie+11+settembre) solo che allora abbiamo sviscerato l'argomento in tutte le salse senza venire a capo di nulla.
ricordo il mio collega che in pausa pranzo aveva appena sentito la sua ragazza dirci che un aereo aveva colpito una delle due torri....e che poco dopo anche un'altro aereo era finito su di esse...le notizie erano confuse, un misto di sensazioni terribili e incredule. cercammo informazioni da tutte le parti...poi sentimmo la radio...e giunsero le conferme dell'incubo che si stava vivendo...non lo dimenticherò mai
Io avevo 11 anni e stavo giocando con i miei amici davanti a casa quando uno di questi che erano appena uscito di casa mi disse che due aerei avevano colpito le torri gemelle. Ricordo che dissi " ma in che film l'hai visto?" perchè questo era solito raccontare balle colossali. Poco dopo andai un attimo in casa ed era disastrosamente vero. Nonostante fossi lontano migliaia di km mi sentivo colpito pure io, come se quella sorta di sicurezza che fino ad allora c'era stata non ci fosse più. Ancora oggi ricordo perfettamente quelle immagini. Ogni anno, come commemorazione a quei defunti sono solito andare in Chiesa a riflettere su questo fatto, che è ancora attuale.
..ero per strada, avevo appena lasciato l'ufficio di un cliente ed ascoltavo la radio, il primo annuncio l'ho sentito sotto un ponte della superstrada Lecco Milano, e, da allora, non c'è stata occasione che io non l'abbia ricordato, passando di lì
Io stavo lavorando quando un collaboratore mi chiamò e mi riferì del primo aereo. Pensammo tutti all'incidente e continuammo a lavorare. Poi arrivarono le altre notizie. Avendo molti parenti in USA venni poi a sapere che i due figli di un nostro amico si erano salvati uno perchè non era andato a lavorare e l'altro perchè lavorava in un edificio adiacente. Quest'ultimo vide cadere le torri e riferì che il rumore non ce lo possiamo nemmeno immaginare.
Ci sono diversi topic sull'argomento, peccato la funzione cerca non sia più cosi intuitiva come una volta. Io ero al lavoro, in officina, quando ci dissero della notizia accendemmo una piccola tv quasi mai utilizzata presente in una stanza di ufficio. Guardai senza parole quelle tristi immagini solo per una decina di minuti perchè i datori di lavoro ci fecero ritornare subito appunto al lavoro. Fin da subito mi documentai sull'accaduto, era veramente impressionante. Sono rimasto quasi sempre informato sull'11 Settembre, e di cose che non tornano ce ne sono troppe come ben saprete.
Christian so che l'argomento è stato sviscerato in lungo ed in largo. Il mio voleva solo esser un topic commemorativo e di tipo "sensazionale". In modo da riunire le nostre sensazioni di fronte a questra tragedia.
chissà cosa pensa,cosa prova uno statunitense... deve essere qualcosa di indescrivibile... Purtroppo sono anche fatti così tragici che alimentano la xenofobia.
proprio recentemente ho visionato un filmato che credo possa essere molto interessante,in particolar modo per come sintetizza alcuni punti salienti.
Ci sono un sacco di cose che non tornano, specialmente l'uccisione di Bin Laden, cioè perchè ucciderlo se disarmato e perchè gettare il suo corpo in mare? Però voglio rimanere ignorante e credere che un governo non possa far perdere miliaia di vite umane solo per salvare qualche segreto governativo. Forse l'attacco al pentagono, ma fallo di notte quando non c'è nessuno, magari fingendo un incendio.