Premettendo che non ho trovato discussioni specifiche che trattassero questo mio quesito, apro questo 3d perchè ho la sensazione che il mio 320d 177 cv superati i 20.000 km sia diventato più rumoroso, parlo di rumore dello scarico "più da diesel" Diciamo che rispetto al mio vecchio 320d 150 cv l'N47 mi è sembrato più silenzioso, ma adesso come adesso non ne sono più così sicuro...... Qualcuno con il mio stesso motore ha avuto la mia stessa sensazione? o qualcuno ha un'idea del perchè??
Quoto... Io l'ho notato sulla mia...120d 177cv... Ho quasi 70K km...ed è stato un pò un crescendo... Non sei il primo che lamenta tale condizione: prima davo la colpa alla rimappa eseguita...sebbene alquanto strana come idea...ma a sto punto... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Come chilometraggio mi sembra troppo esiguo per parlare di aumento concreto della rumorosità. Quando ciò avviene, può essere legato: 1. Degrado del materiale fono-assorbente impianto di scarico 2. Degrado supporti motore (antivibranti) 3. Usura iniettori. Sono tutti e tre fattori che si manifestano a chilometraggi elevati, non certo 20.000 come nel tuo caso... Boh, io la porterei a darci un occhio in Bmw.. Magari si è rovinato per un colpo o per un difetto qualche supporto o qualcosa del genere... non è da evitare!
Non so che dire King... La mia il 28/04 ha fatto 3 anni ed ha 49.000 km e non noto differenze di "rumorosità o ruvidità" nel limite del motore diesel ovviamente. Prova, come ti hanno correttamente suggerito, a fare un check dal dottore... per puro scrupolo:wink:
Adesso sinceramente non mi ricordo......ma, il primo tagliando è a 30.000 o entro il secondo anno di vita dell'auto?
Boh, dopo 46mila km, il mio M47 ruggisce ne + ne - come il primo giorno.:wink: Ricordo d'aver letto alcuni ke, sull'N47, lamentavano una maggior rumorosità dopo il primo tagliando, se te però devi ancora farlo ........... kissà dopo. Prova ad auscultare qualke altro 320d in giro, in conce, imho, diranno ke è tutto normale anke se ci vai senza marmitta.:wink:
più che altro è che i diesel meno si sentono meglio è......l'E 350 CDI da fermo sembra spento.....vabbè quello ha sei cilindri....
è tutto normale.. !! un pò l'assestamento e poi diventa più rumoroso ogni 20k km dopo il tagliando.. vedrai a 30k km :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... cmq quando farai il tagliando noterai che cambierà molto.. anche il semplice cambio d'olio fa tornare il motore più silenzioso..
Ecco, dopo questa, contatto qualche moderatore per farmi ridare indietro la rep+ che ti ho dato l'altro giorno! comunque, il 3mila diesel Mercedes gira a meno di 700 rpm da ferma, silenziosissima.
Ma va. Poi la mia è un'affermazione assolutamente incontrovertibile, oltre che simpatica.:wink: Grazie, altro ke quel pistola d'un milanese.:wink: