Qualcuno dei fortunati possessori di una recente X3 F25 ha notato tra i 2000-2500 giri uno strano rumore cupo - del genere rollio?[/B][/B]
Io continuo a NON capire che rumore possa fare il rollio (!): rollio/sbandate/ecc., fanno un rumore specifico? Ma non sono semplicemente dei cambiamenti di peso? In che frangente una macchina in rollio (mentre si corica di lato, suppongo) dovrebbe fare del rumore "cupo" ?
La mia in accelerazione fa un rumore che però crdo sia il turbo, tanto è vero che quando mollo il gas smette e se ridò gas, non appena supera i 2000, ricomincia, ma secondo me questo è normalissimo.....però, vediamo se qualcun altro risponde.....
La mia fa un rumore di beccheggio acuto con note di fragranza di bosco. Ma appena supero i 1800-2000 giri si trasforma in una specie di singhiozzo di pesce!!!!!! che vorrà dire? Ma non mi fate ridere....... godetevi ste macchine che sono una meraviglia e non state lì a ...... farvi le pippe al cervello..... (pensiero liberamente preso dall'amico tretrenove)
Mah, forse dovresti pensare alle tue di pippe e lasciare che chi lo desidera esprima i suoi dubbi..... Ahhh, dimenticavo, scusa, tu non puoi, perchè ciò che ho scritto sopra possono farlo solo le persone educate
Da buon cafone come sono stato descritto da Piso65 rispondo solo dicendo che vi sono dubbi e dubbi. Quello di cangurino mi è sembrato così ingenuo anche per il tentativo di descrizione, da scherzarci su. Siccome ho passato anch'io momenti in cui normali fruscii e rumorini hanno agitato i miei sonni paventando chissà quali danni e rotture che poi non si sono materializzati, ho pensato bene di sdrammatizzare la situazione e consigliare una maggiore tranquillità. Se poi tutto ciò è stato travisato per mancanza di tatto o peggio di educazione me ne dispiace e chiedo scusa. Nella vita tutto ho desiderato fuorchè essere scambiato per un maleducato.
Probabilmente ho capito male io e mi scuso per la "reazione" che ho avuto. Come hai detto giustamente tu, soprattutto quando la vettura è nuova e non la "conosci" ancora (intendo nei suoi pregi e nei suoi difetti), qualsiasi cosa senti tende a farti pensare "il peggio", questo è vero. La tua osservazione non era fuori luogo nel contenuto, anzi forse un pò meno d'ansia farebbe tutti più felici, solo il modo mi sembrava un pò brusco e brusca è stata la mia reazione, comunque ti chiedo scusa anch'io. Spero che questa incomprensione non abbia creato attriti che vadano oltre a questo episodio che per me è strachiuso: praticamente volevo fumare il calumet della pace, ma ho voluto fare lo sborone e dirlo con parole figose, eh eh.... Ciao
P.S. Oltretutto: secondo me si tratta semplicemente di uso sbagliato di un termine, dove al posto di "Rollio" andava messo "Rombo"... :wink:
Oltre al calumet della pace io ci aggiungerei anche un buon (UNO) bicchiere di birra. Un saluto. Alla prossima........
Torno su quanto in precedenza rilevato... In effetti, non sono un tecnico né aspiro a diventarlo, il "rollio" è un "rombo"...! In ogni caso, stamane sono andato in Concessionaria per riferire...non ho nemmeno terminato di descrivere il "difetto" che già mi hanno interrotto poichè pare che il problema SIA NOTO A BMW GERMANIA e che i tecnici sono già a lavoro per trovare una soluzione. Per il resto, in relazione a quanto scritto più sopra, non rispondo alle provocazioni!!!
Ah capperi!!!!!!!! Allora è è proprio un difetto.....Boh, io ho provato a verificare se nella mia sento cose strane ma a parte il fisco che penso sia il turbo e che comunque incomincia nn a 2000 giri ma verso i 1700, nn sento nulla di anomalo.... Facci sapere degli sviluppi e se magari andando per strada riesci a dare qualche riferimento in più, se non altro per ognuno possa verificare cosa succede sulla propria vettura Ciao e grazie
Azzzzzzz, pensa te che sfiga!!!!!!!! E' pieno di omini vestitit di verde e grigio che stanno facendo un sacco di conti per decidere quanto ho guadagnato in base alla cilindrata, sono tutti li, dentro il motore, eh eh...... No, scusa, ieri me ne ero accorto ma ho tralasciato la correzione: come dattilografa sono una superpippa ed inoltre è venuta fuori la mia tirchiaggine, ho voluto risparmiare non solo sulle "h" ma anche sulle"i"...