120d usata, consiglio per l'acquisto | BMWpassion forum e blog

120d usata, consiglio per l'acquisto

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Gooierneo, 14 Aprile 2011.

1. Gooierneo

Gooierneo Aspirante Pilota

7
    0
    14 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    .. in attesa 120d
    Buona sera a tutti. Sono nuovo del forum e sono in procinto di acquistare una 120d usata. Modello Futura del 2006 con 84.000 km.
    Dato che provengo da altro modello di altra marca vorrei avere consigli in merito a cosa verificare prima di procedere all'acquisto.
    Soprattutto perchè la cifra richiesta mi sembra bassa per il modello e l'allestimento, ovvero 11.900 euro.
    Cosa ne pensate?
    Grazie a tutti.

2. Gooierneo

7
    0
    14 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    .. in attesa 120d
    Qualche consiglio?

3. teo120d

teo120d Kartista

241
    4
    15 Marzo 2011
    Reputazione:
    291
    bmw 120d
    mah il prezzo credo sia in linea, poichè essendo del 2006 ha ancora il motore precedente (non 177cv) ed è pre-restyling.

Per le verifiche da effettuare non saprei, io ti potrei dire di verificare bene tutta l'estetica, eventualmente il consumo gomme e la data delle stesse, per verificare eventualmente anomalie nel chilometraggio..

però sono verifiche che si fanno su ogni auto...per quelle specifiche per un 120d rimando ai più esperti :mrgreen:

4. Gooierneo

7
    0
    14 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    .. in attesa 120d
    Si', e' il 163 cv. Ti ringrazio, ma infatti speravo in qualche ragguaglio tecnico, tipo attenzione specifica al turbo o alla frizione, non meno al cambio.

5. giotesa

giotesa Collaudatore

338
    11
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    517
    Golf GTI 6-ex 120d M-sport
    Il turbo è il punto debole di questa motorizzazione.....

Lo so che sono di parte, ma non posso non linkartelo:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?217463-BMW-120d-Futura-M-sport

:biggrin:

6. Gooierneo

7
    0
    14 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    .. in attesa 120d
    Molto interessante, te la prenderei io, ma ho il problema che devo ancora riuscire a vendere la mia coupettona.. Peugeot 407 coupé 2.7 hdi, 204 cv.. E sta' diventando un impresa!! Infatti finora ho trovato solo quella conce dove me la ritirano per la 120d con differenza minima.

Cosa intendi per fragilita' del turbo?

7. giotesa

giotesa Collaudatore

338
    11
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    517
    Golf GTI 6-ex 120d M-sport
    Beh io non scappo!:lol::lol::lol:

Più che il turbo, l'attuatore ha dato qualche problema nei 120d, e infatti io ho sostituito tutto in garanzia, la mia ha tutto il gruppo turbina nuovissimo, avrà fatto 10k km....

8. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    bel ferro il 407

9. Gooierneo

7
    0
    14 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    .. in attesa 120d
    Quando l'ho comprata forse mi aspettavo qualcosa di più in termini di prestazioni e sportività, in realtà è un ottima Gt, molto veloce, comoda, con un infinità di optional, silenziosa, ma poco emozionale e troppo ovattata. E nonostante un comparto sospensioni tosto (regolazione elettronica dall'abitacolo che rende l'auto un kart) il cambio automatico non è all'altezza. Ma forse è proprio il tipo di auto che nel suo complesso è stata voluta proprio così. La terrei ancora, ma mi stà costando troppo di spese fisse e meccanico. A dispetto della qualità globale richiede parecchie attenzioni... come le gomme.. a causa del peso della vettura non fanno più di 40.000 km.. e costano almeno un millino.. per fortuna che la uso come seconda auto.

Questa sera dovrebbero darmi conferma se la conce accetta la mia proposta.. speriamo bene!!

Condividi questa Pagina