Sono dei vostri grazie a Lei: Mini Jcw World Championship 50 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sono dei vostri grazie a Lei: Mini Jcw World Championship 50

Discussione in 'Vi presento la mia MINI' iniziata da nordschleife, 14 Aprile 2011.

  1. nordschleife

    nordschleife Kartista

    53
    0
    15 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Jcw World championship 50
  2. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Benvenuto.

    Al signore piace divertirsi, né? >:>
     
  3. nordschleife

    nordschleife Kartista

    53
    0
    15 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Jcw World championship 50
    :lol: Ah ah ah Andreas è la macchina che volevo...ho avuto gorsse indecisioni tra questa, TT 200Cv, ecc; ma è dalla prima volta che ho visto una JCW che ne desidero una, e ho ceduto alla tentazione. In più ho trovato questa ancora da immatricolare e ci sono arrivato in fondo. E' particolare coem piace a me, l'ho farcita con Recaro pelle-alcantara, volante pelle-alcantara, Molle Eibach 30mm, barra duomi Jcw, ed ora il gioco è fatto. Dovevi vedere la mia precedente 500 abarth Essesse. hihihih
     
  4. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.850
    3.055
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    AH... Complimenti :lol::lol::lol:
     
  5. nordschleife

    nordschleife Kartista

    53
    0
    15 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Jcw World championship 50
    Grazie mille. La sto ancora "studiando"...rodando il motore, cercando di capire i consumi e l'erogazione del motore. Mi sembra un pò fiacca ai bassi, ma altri possessori smentiscono, di conseguenza probabilmente sarà solo "legata" siccome ha compiuto solo 1500Km.:razz:
     
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.131
    2.329
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Bella!!!!!!=D>=D>
     
  7. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Età del signore, se Andreas non è indiscreto?
     
  8. nordschleife

    nordschleife Kartista

    53
    0
    15 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Jcw World championship 50
    27 Andreas...in piena puvertà ah ah ah
     
  9. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    >:>

    Bravo bravo, ti sei fatto un bel regalino.
     
  10. nordschleife

    nordschleife Kartista

    53
    0
    15 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Jcw World championship 50
    Grazie! Ora mi rimane solo da capire l'erogazione del motore, e aspettare che si "sleghi" completamente, perchè ai bassi è un pò pigra!
     
  11. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Non si compra una macchina del genere per andare ai bassi. >:>
     
  12. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Stupppenda !

    Ma dicci....agli alti invece quanto vola ?

    Insomma....sai che aspettiamo report vero ? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Cixart

    Cixart Direttore Corse

    1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Complimentoni :wink:
     
  14. nordschleife

    nordschleife Kartista

    53
    0
    15 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Jcw World championship 50
    ragazzi per i report è ancora presto..."ci stiamo conoscendo" hihih

    Devo ancora capire bene consumi, erogazione motore, coppia del turbo ecc. E' ancora in rodaggio...
     
  15. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

    2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    ciao , cmq gia ti conosco!!! ;-)
     
  16. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Complimentoni nordschleife, spettacolare!!!

    Fenomenale il kit estetico e i sedili Recaro!

    Per qualsiasi cosa a tua disposizione, ho avuto una JCW come la tua per due settimane, 8 mesi di Cooper D e adesso ho la GP kit in firma.

    Invitato ufficialmente sul topic nel link.

    Ad ogni modo, ai bassi è davvero un po' pigra.

    Il motore è davvero pronto solo dai 4000rpm in su quando la risposta al pedale è meno filtrata e la quantità d'aria e pressione nelle turbine è sufficiente a fare erogare al piccolo Prince PSA i 260nm, per salire in un crescendo vigoroso che diventa emozionante dai 5 ai 6000giri ed entusiasmante nel modo di "mangiare" gli ultimi 500giri, con la lancetta che ha fretta di sbattere al limitatore se non si ha prontezza nel cambiare.

    La cosa che più mi ha colpito della JCW è proprio la rabbia del biturbo nell'erogare i 211cv nelle zone alte e l'incisività alla minima pressione del pedale.

    La mia si comporta molto più linearmente essendo volumetrica, ha un'erogazione costante e fluida che pare aspirata fino ai 7100giri dove prende i 218cv e mura 50giri dopo.

    Ancora auguroni, stupenda!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2011
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.131
    2.329
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Biturbo? Ma la mini non è biturbo!!!!
     
  18. nordschleife

    nordschleife Kartista

    53
    0
    15 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Jcw World championship 50
    Ciao, infatti è proprio a questo che mi devo abituare...sentire spingere il motore dai 4000 in su, e non sentire quella spinta che mi aspettavo già dai 2000.

    Superati i 4000 va veramente forte, ma è una sensazione da motore aspirato, nonostante si senta il turbo che supporta l'erogazione del motore. Insomma va tenuta bene su di giri per farla andare come sa e sfruttare tutto il motore...La 500 che avevo prima invece era il contrario...non dovevo cambiare oltre i 5000 giri al massimo.

    Per il resto la macchina ha un rumore incredibile. Ne ho sentite poche "rombare" così da originali. Un'altra cosa alal quale mi devo un attimo abituare è la tenuta di strada. La mia prima Mini (comprata nel 2002) la sentivo più precisa e sincera, questa invece non ti tradisce, ma è come se ci fosse un momento "cieco" dove sembra perdere di aderenza, ma superato questo ritorna sui binari e si ricompone, ma forse è solo colpa dell'elettronica...voi che dite?
     
  19. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.131
    2.329
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Rispetto alla vecchia da la sensazione di essere meno comunicativa, ma è solo una sensazione.

    L'eletronica sicuramente pone un po' di filtro.
     
  20. nordschleife

    nordschleife Kartista

    53
    0
    15 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Jcw World championship 50
    E' che la vecchia era veramente sempre sui binari.

    Questa la sento un pò scostante a volte..anche se non l'ho ancora messa bene alla prova, ma sullo stretto mi dà questa sensazione
     

Condividi questa Pagina