Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio! in famiglia ci troviamo a dover acquistare un auto causa pensione di mio padre e relativo scadere del contratto della sua auto aziendale (che non intende riscattare visto che un audi A4 con 150.000km non è particolarmente economica da mantenere visto che comincia ad avere i suoi problemi, non ha garanzia e l'audi come sapete si fa pagare ) Abbiamo un budget di circa 25.000€ e ciò non consentirebbe di comprare una tedesca dello stesso tenore della precedente inoltre io possiedo già un bmw serie 3 quindi pensavamo di acquistare un altra auto in famiglia senza fare distinzioni "mio e tuo"! l'idea era di acquistare una cabrio visto che non riesco a togliermi il ricordo del vento tra i capelli quando avevamo un mx-5 che abbiamo venduto per prendere il bmw, inoltre per evitare problemi volevamo acquistare sicuramente un auto NUOVA (escludiamo categoricamente l'usato). Premettendo che volevamo comunque un auto di un marchio prestigioso (no auto tipo 207 CC, megane CC) le scelte ci sono parse limitate a 2 auto: -mini cooper cabrio 122cv -Audi A3 cabrio tfsi 105 cv i prezzi sono molto simili....certo le prestazioni dell'audi che monta un 1.2 non sono delle migliori, ma la differenza non è esagerata anche perchè il piccolo turbo dispone di una maggior coppia rispetto all'aspirato bmw il che forse sarebbe più propedeutico nei viaggi lunghi, però in accellerazione a causa del peso maggiore è penalizzato! al di là del motore considerando che si troverebbe a guidarla spesso anche mio padre troverei forse più adatta l'audi visto che la mini è troppo giovanile e non vorrei facesse "crisi di mezz'età". =D Volevo sapere cosa ne pensavate voi, che consiglio potevate darci in seguito alle vostre esperienze. Vi ringrazio anticipatamente!
Così ad occhio e senza esperienza personale andrei di mini, sicuramente più bella dell'A3 cabrio.. L'A3 cabrio è stato un mezzo flop.. e non è bellissima
ti ringrazio della risposta! la bellezza direi è molto soggettiva, vorrei un consiglio piu che altro sugli altri fattori, tenendo in considerazione i parametri che ho indicato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ragazzi cosi non mi aiutate, non è un sondaggio, motivate le risposte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mah, io fossi in te con quei soldi prenderei una mx5, fra il nuovo in quella categoria è il meglio che puoi acquistare in quanto a piacere di guida e anche look. Come qualità le mx5 poi non sono mai state scadenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho già avuto un mx5 necessito di 4 posti, senno avevo visto uno z4 km0 a 26k € :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ah, ma 4 posti per bimbi o adulti, perchè la Mini mi sa che non ha un gran spazio normalmente, figuriamoci cabrio...
Non so dirti niente sulla a3 cabrio... ma guido spesso una mini cooper (non cabrio) 1.6 aspirata. Dipende dall'uso che ne dovete fare. L'auto è brillante, ma bisogna tirarle il collo... sotto i 2000giri il motore è particolarmente vuoto. E poi con cerchi da 16 è già abbastanza rigida. Diciamo che non è un'auto comoda e nemmeno rilassante. Va guidata allegra, sempre con 2 mani sul volante (molto reattivo e segue perfettamente qualsiasi imprecisione dell'asfalto). Dentro è piccola e scomoda. I pro dell'auto non li elenco perchè li conosciamo tutti
i 4 posti sono soprattutto di appoggio al bagagliaio visto che il bagagliaio dell'mx-5(come presumo quello delle altre spider) era piccolissimo! inoltre certamente può servire per portare altre 2 persone per brevi tratti! diciamo che con il cooper avrei certamente una migliore dotazione visto che per 25000€ si trovano km 0 full optional! l'audi a3 starei proprio li li, versione base base...il dubbio che mi sorge è, che figura ci può fare un 60 enne su una mini cooper cabrio? =D sotto quest'ottica trovo un pò piu sobria l'audi a3!
Te la tirano dietro http://www.autoscout24.it/NewMarketDetails.aspx?id=189842468 Se vuoi rimanere sul nuovo altrimenti sull'usato a quante ne vuoi e con prezzi molto più accettabili http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192928915 Se poi vuoi una macchina più piccola è un altro paio di maniche, ma se ti serve una cabriolet comoda a 4 posti veri mi vien in mente solo lei che sia comunque di un certo prestigio.
Secondo me fa la stessa figura che fa sulla A3, con la differenza che con la mini ti diverti, ieri mi sono divertito con una Mini Clubman D sostitutiva basissima con i 1756515 che ad ogni frenata in curva partiva di traverso, ormai quasi nessuna TA ti offre un assetto così sincero e divertente...ed è più bella
Non so in effetti c'è sempre stato il luogo comune di mini=gioventù, le stesse pubblicità sono indirizzate e strutturate con il target ben preciso...però all'audi sono dei vampiri e non so nemmeno se la young edition te la vendono (cominciano ad inventare mille scuse che è pronta fra 5-6 mesi ma se prendi l'ambition che per 3000€ a in più ti da 2 CAVOLATE ti arriva subito...). Ottima la C70, ma da 25000 a 32000€ trovo un pò duro arrivarci /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sennò per la serie tra i 2 litiganti il 3 gode, quali altre cabrio proponete? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
A3 1.2 TFSI con pacchetto Style... La mini è troppo piccola, la MX5 sarebbe perfetta ma non la vuoi, Peugeot e Renault le scarti. Resta la EOS e la NewBeetle Cabrio, ma sono orribili la prima, ultravecchia la seconda...
Chiedi se ti fa avere delle foto più grandi: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193321385 oppure http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191281480 due le prime che mi son balzate all'occhio. Oppure hai l'altra svedese: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191797040 40mila km circa 1.9 TTid Biturbo http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192916375
Si ma becker, la vuol nuova. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se no a quella cifra ci son e93, e88 ecc.. L'unica che prenderei io, in ogni caso, è la MX5.
E se aspettassi un po' per poi prendere la nuova Golf Cabrio? Ho visto qualche immagine e, sebbene assomigli molto alla A3 Cabrio, non è affatto male (meglio della A3).. Tra le due che hai messo come alternative tu senza dubbio Mini.. Ultimamente vado spesso in giro con un amico che ha la Cooper S Cabrio ed è una gran figata, molto meglio della A3, anche se è moooolto più piccola e il bagagliaio sulla Mini Cabrio è inesistente (non ci sta nemmeno il borsone da calcio per gli allenamenti) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />