Buonasera a tutti, nelle precedenti discussioni ho raccontato la mia vicenda... ho sostituito l'intero motore della mia 320d 136cv montando diversi ricambi nuovi come frizione e volano, cinghie servizi, supporti del motore e la puleggia dell'albero motore, sembrava tutto ok ma appena uscito dall'autofficina avverto problemi nuovi....fumo di gasolio incombusto che per fortuna è sparito subito e poi affrontando una salita l'improvvisa perdita di potenza tra i 2000 e i 2500 giri che mi portano a scalare marce in successione fino ad arrivare alla prima. Mi fermo e alla ripartenza si accende la spia dell'olio gialla e avverto un ticchettio dal cofano motore che dura giusto il tempo della partenza, mi rifermo e il motore comincia a "ballare" fino a quando arriva al minimo e smette dopo qualche secondo. NON SO PIU' KE FARE.....PER FAVORE AIUTATEMI!!!!!!!
ma dove lo hai preso il motore?non è che è fuso? il ticchettio sono le punterie,sintomo evidente che non c'è pressione olio,infatti si accende la spia(anche se dovrebbe essere rossa..) se non circola l'olio magari è partita anche la turbina(da lì il fumo e il calo prestazionale). come potrebbe essere solo un tubicino staccato del comando depressore geometria variabile turbina a determinare il calo, e un olio non adatto che unito al filtro olio intasato fa fatica a mantenere in pressione le punterie idrauliche(da lì il ticchettio) ho esposto la peggiore delle ipotesi e poi la migliore. nel mezzo ve ne sono altre cento. spero tu risolva