Motore sostituito ma non va.....

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Gioiron83, 15 Marzo 2011.

1. Gioiron83

Gioiron83 Aspirante Pilota

8
    0
    16 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Buonasera a tutti, nelle precedenti discussioni ho raccontato la mia vicenda... ho sostituito l'intero motore della mia 320d 136cv montando diversi ricambi nuovi come frizione e volano, cinghie servizi, supporti del motore e la puleggia dell'albero motore, sembrava tutto ok ma appena uscito dall'autofficina avverto problemi nuovi....fumo di gasolio incombusto che per fortuna è sparito subito e poi affrontando una salita l'improvvisa perdita di potenza tra i 2000 e i 2500 giri che mi portano a scalare marce in successione fino ad arrivare alla prima. Mi fermo e alla ripartenza si accende la spia dell'olio gialla e avverto un ticchettio dal cofano motore che dura giusto il tempo della partenza, mi rifermo e il motore comincia a "ballare" fino a quando arriva al minimo e smette dopo qualche secondo.
    NON SO PIU' KE FARE.....PER FAVORE AIUTATEMI!!!!!!!

2. steve.323

steve.323 Kartista

185
    3
    7 Ottobre 2009
    Reputazione:
    127
    bmw 323 ci
    turbina??

3. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ma dove lo hai preso il motore?non è che è fuso?

il ticchettio sono le punterie,sintomo evidente che non c'è pressione olio,infatti si accende la spia(anche se dovrebbe essere rossa..)

se non circola l'olio magari è partita anche la turbina(da lì il fumo e il calo prestazionale).

come potrebbe essere solo un tubicino staccato del comando depressore geometria variabile turbina a determinare il calo,

e un olio non adatto che unito al filtro olio intasato fa fatica a mantenere in pressione le punterie idrauliche(da lì il ticchettio)

ho esposto la peggiore delle ipotesi e poi la migliore.

nel mezzo ve ne sono altre cento.

spero tu risolva

Condividi questa Pagina