Scusate, io ho una 318 benzina del 99 ed ero indeciso tra la x3 e un 530 touring.. poi avendo forseo trovato un 525 (modello 2004 177cv ) messo bene nero interni in pelle che corrisponde al mio budget ho quasi deciso per quello (data la maggior possibilità di carico anche). La mia domanda è questa: provenendo da cambio manuale e guidando molto sportivo (curve veloci a marce basse, sorpassi veloci, ecc ecc, sempre nei limiti della legge naturalmente) riuscirò a mantenere questo ritmo col 525 o 530 cambio automatico?? O impazzirò?? Tenete presente che: lavoro di notte a zero traffico faccio spesso autostrada o comunque strade extraurbane di notte. non ho maui avuto cambio automatico Grazie a chi vorrà rispondermi.
Considera ke l'automatico fa tutto da se..:wink:X la tua guida ke da come l'hai descritta è come la mia io quando mi voglio divertire la metto in M cioè hai la possibilità di cambiarle tu..Puoi scalare o salire di marcia..Ovviamente nn ti aspettare miracoli cn cambiate veloci altrimenti prendila manuale..:wink:
Gli unici problemi che potrai avere sono: -la patente che se ne va... ( è facile che ti prenda la mano!! ) -dopo un pò non vorrai più guidare auto con cambio manuale.. va troppo bene!! - è un pò più pesante di quella che hai adesso ma, complici gli ausili elettronici, tiene molto bene la strada.. Vedrai che ti divertirai un sacco !!
Grazie per le risposte ragazzi.....:wink: Cavolo a leggere il vademecum, c'è veramente da stare male!!!!!! Io volevo prendere il 525 touring con 180.000 km usato ma ora non lo so più.... Mio fratello prese il 530 non l'e61, ma il modello precedente che aveva 200.000 km e ne ha fatti altri 250.000. Lo ha venduto ieri a 450.000 km a 2000 euro. Per questo volevo il 525... azz .. Anche se credo che tutte le macchine se unisci insieme tutti coloro che hanno avuto problemi sembrano dei disastri..Qui però mi sembra un incidenza un po' altina...
questa mi sembra ottima http://www.cuboauto.it/annunci/auto-usata-bmw-320-437813.html# sennò questo venditore mi sembra onesto pure http://www.autoscout24.it/CustomerArticles.aspx?cid=5148458&asrc=188890062&aid=188890062
Tutti e 2 annunci truffa al 100% /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />...una A5 del 2008 a 11000€ sarei già andato a prenderla io....per poi rivenderla a 30000€ /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il primo annuncii poi è una cosa ridicola.....
con un barcone come la 5 non è che ti diverti nel guidarla anzi la mia fa venir sonno,vai di 3,almeno mena un pò il culo e ti tiene sveglio.ciaooo
Eh già... io uso una 320d attiva, rimappata, manuale e un 530d attiva automatica. Se devo fare lunghi viaggi 530 per tutta la vita, ma quando devo andare in trentino e far strade di montagna, passi con tornanti e curve tortuose il 320 è troppo divertente!
risposta Allora la mia opinione secondo la mia esperienza è che il cambio manuale mi fa impazzire, cambi come quando vuoi, l'automatico che uso frequentemente con l'X5 di mio cognato, è comodo, ma noioso a mio parere. Per viaggiare fuori citta' l'E 61 di mio padre è meravigliosa, in quanto viaggi in prima classe e non rinunci a nulla (parlo di bagagli) in quanto è molto capiente, per tutti i giorni la mia E 60 va benissimo, poco agile come hanno detto precedentemente, ma viaggi comodo, quando invece mi voglio divertire prendo la macchina di mio fratello che è una Mini. Vi assicuro che il divertimento che offre la Mini, non lo offre nessuna altra macchina a meno che si sia disposti a sborsare cifre consistenti, qindi per divertirsi Mini per tutta la vita!!!
Sono d'accordo riguardo la Mini. me ne hanno data una come sostitutiva per due giorni e , ti giuro, volevo permutarla con la mia.. Una Cooper S, davvero un bel kart !! Resta il fatto che per viaggiare la 5er è davvero troppo comoda, se devo prendere un mezzo da track-day vado sul sicuro ( Elise:wink:..)
sarà ragazzi ma io mi diverto anche con la 5,se la vuoi far partire di dietro togliete i sistemi di sicurezza e vedrete che vi parte uguale,e poi se ti vuoi divertire metti lo sportivo e scarica fino a fine giri ,certo con la 525 togli i cavalli è normale che sia più lenta.
Ok grazie a tutti, quelle sono sicuramente truffe, anche la cinquecento del 2008 a 3500 euro, mi fa ridere... Comunque, conoscendomi, mi sa che forse la meglio sia veramente una serie 3 forse la 320 touring col manuale. Grazie a tutti per avermi chairito le idee..!
cavolo 7000 euroooooo? troppo cara!!! io ne ho una a molto meno!!! http://www.cuboauto.it/annunci/auto-usata-bmw-320-437813.html# ...
Beh si, rispetto a un 530 o 535 va di meno, ma con la CrPro2 non mi lamento .. ce n'è a sufficenza per farsi confiscare a vita la patente!!
Anche io mi diverto con la 5 pero' rimane molto più "barca" della 3, ed è anche giusto cosi' perchè alla fine è molto molto più confortevole. Qualche traverso l'ho fatto anche col 5 pero' se parte per la tangente, soprattutto con l'automatico, è dura da riprendere. La 3 è più reattiva, piccola e compatta anche se, una volta tolto il DSC, manca di un bel differenziale autobloccante ed è un vero peccato.