Domandaccia Aux/Iphone Mini (Boost Cd pre-rest)) | BMWpassion forum e blog

Domandaccia Aux/Iphone Mini (Boost Cd pre-rest))

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da TheRiddle, 10 Gennaio 2011.

1. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    Fratelli di sventura, la mia dolce meta' vuole a tutti i costi poter collegare il suo iphone allo stereo della Mini
    lo stereo e' un Boost Cd modello pre rest (quindi no mp3 e tag)
    ho fatto una piccola ricerchina (da bravo bimbo) e ho capito da solo che in fin dei conti e' inutile che compri (io ovviamente) il dension 100 sia perche' lo stereo non supporta i tag sia perche' costa un pacco..
    l'unico guadagno sarebbe la ricarica,ma comunque implicherebbe didoverlo tenere sempre li' dentro, improbabile per un uso "telefonico"..

alche' mi son detto ma se invece di spendere xxx euro per avere un sistema sfruttabile a meta', non sarebbe meglio il classico cavetto jack (femmina) inserito nella plancia davanti al cambio?
    si fa' prima costa meno e comunque si potrebbe ancora usare come telefono sfruttando l'uscita audio delle cuffie come uno pseudo vivavoce (non so' se il dension implica anche questa funzione, ma comunque il cavetto rimarrebbe perennemente a vista).

si perde la ricarica, ma e' un male di poco
    si guadagna in praticita':stacchi e attacchi quando ti pare, non si vede nulla se non il forellino del jack (che peraltro se posizionato come le mini rest. sarebbe comunque invisibile) e in fin dei conti essendo il telefono a portata di "voce" l'effetto vivavoce sarebbe ok...

mi date qualche consiglio su che connettore cercare,quanto pagarlo, non vi chiedo come smontare perche' quello lo faccio easy-easy da solo...(anche se so' gia' che sara' un caos totale)

ultima domanda, forse la piu' importante... il riconoscimento della uscita aux avviene in automatico tramite il tasto MODE oppure e' si sovrappone al cd (e quindi cd fuori dello slot)..

danke !!

2. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    troppo scontata come domanda o troppo difficile??

(ironico monde=on)

3. Marenco35

Marenco35 Secondo Pilota

623
    23
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    722
    BMW e91 317 d
    Sulla mia Bmw,l'iphone lo puoi collegare all'ingresso aux dell'auto,selezionando appunto aux dal tasto mode.Non hai la ricarica,ma quando ricevi una chiamata si abbassa il volume della musica e senti la telefonata negli altoparlanti.

Non so se puo' essere lo stesso con la Mini.

Saluti

Luca

4. valeriomini

valeriomini Aspirante Pilota

2
    0
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    ciao scusate sapete spiegarmi come devo fare x collegare un cavo aux alla mia autoradio no mp3 della mini cooper del 2002?? e anche dove posso acquistarlo?? grazie mille

Condividi questa Pagina