buonasera possiedo una e46 1999 con riscaldatore a gasolio webasto. ultimamente accendo l'auto il ventilatore webasto parte......ma non il bruciatore.smontato candeletta sembra apposto...tutto sembra ok.. la pompa del gasolio che e' a membrana e fa il caratteristico tic tic....non va.......alimantendola a parte scatta.......uffaaa datemi una mano per favore vi e' mai capitato??? cosa sara? grazie anticipatamente
quando dici che alimentandola a parte scatta presumo tu intenda che fa tic tic,(cioè che funzioni) non ricordo se vi è un fusibile dedicato(anche se lo avrai già controllato) è roba da elettrauto,sarà interrotto un contatto,non credo dipenda da centraline,altrimenti non si attiverebbe proprio nulla credo qui ci vorrebbe l'utente Manzrik,
domattina dò un occhio sulla mia,mi sembra che ci sia un cartellino con tutte le funzioni dei fusibili,spero sia in italiano.... intanto chiedi,qui sono in molti esperti..
Mi intrufolo. Innanzitutto a cosa serve il riscaldatore? Io possiedo il 136cv e non so a cosa vi riferite. Seguo i vostri discorsi. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
i riscaldatori servono a mandare in temperatura prima il liquido di raffreddamento. nel caso del webasto essendo un bruciatore a gasolio può se dotato di tale funzione addirittura scaldare l'auto prima di accendere il motore. altrimenti si attiva quando accendi sotto una certa temperatura,aiutando il motore a scaldarsi e permettendo una fuoriuscita immediata (o quasi)di aria calda dalle bocchette. ti accorgi se funziona anche perchè appena accendi l'auto a temperature rigide da sotto la macchina esce fumo bianco ...
si,il mio credo però si accenda solo se la temp è sotto una certa soglia.. quelli elettrici non so,ma credo che si attivino in maniera analoga (tranne ovviamente il fatto di attivarli prima dell accensione per scaldare l'abitacolo)
grazie ...comunque quelli elettrici mi sa che non si attivano prima di accendere l'auto...altrimenti la batteria ko !!!!!!!!!!!!
sveglio la discussione ... come è andata a finire?? credo che anche io ho problemi alla pompa...il fusibile è ok ,il tok tok lo sento ma nessuna fumata!!!
la fumata non la fa sempre... non mi ricordo bene,ma una volta ho visto uscire il fumo da spenta.. sembrava vapore acqueo appena accesa però dovrebbe forse fumare un po piu del normale