aiuto casse e46 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

aiuto casse e46

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da fede 87, 2 Gennaio 2011.

  1. fede 87

    fede 87 Aspirante Pilota

    11
    0
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw d turing
    ciao ragazzi!!
    un probblema mi assale....
    io ho una bmw e46 turing con il navigatore penso professional e il modulo dvd ne bagagliaio mk4 di quello sono sicuro:
    dato che non ho nessuna intenzione di cambiare la radio/navigatore/tv,per poter sentire un pò meglio la musica, avrei pensato di sostituire soltanto le casse.
    il probblema e che io di hi-fi non ci capisco assoluta,mente niente quindi vorrei da voi super esperti qualche delucidazione e consiglio calcolando che la spesa che avrei intenzione di affrontare non superi i 300 euro.
    poi un altra cosa che vorrei sapere è: secondo voi cambiando le casse avrò un notevole miglioramento oppure no???'
    grazie mille a tutti
    attendo consigli
    grazie:wink:
     
  2. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    lascia le casse di serie e festa finita....se cambi le casse rischi anche di sentire peggio perchè non gli dai abbastanza watt di potenza
     
  3. Shift

    Shift Collaudatore

    365
    17
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    254
    330xi
    Prendi un piccolo amplficatore e delle casse decenti che ci stiano negli alloggi originali e monta il tutto. Puoi usare dei convertitori di segnale che si collegano alle uscite degli altoparlanti della tua radio navi dvd e poi collegarlo all amplificatore con dei comuni cavi cinch.
     
  4. fede 87

    fede 87 Aspirante Pilota

    11
    0
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw d turing
    Sono andato in un negozio specilizzato in teoria, mi dice di cambiare assolutamente la fonte allrimenti non risolvo nulla dice che il navi tv ecc ha un segnale audio a dir poco pietoso. A me sembra un Po strano dato che ho smontato un autoparlante posteriore e mi sono chiesto come mai con quella roba suona così bene!! Nessuno di voi ha il mio stesso boardmonitor ed ha sostituito semplicemente le casse ottenendo risultati discret???? Aiuto vi prego non so più dove sbattere la testa!!!

    Grazie
     
  5. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    il negoziante ti ha detto una cosa sacrosanta.....

    evita di buttare via soldi...per mettere qualcosa di migliore qualitativamente...ma che alla fine l'impianto di serie poi non farà suonare causa uscite penose
     
  6. MarcoZ3

    MarcoZ3 Secondo Pilota

    548
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    riprendo il topic perchè la questione interessa pure a me...io ho una M3 e46 con il monitor 4:3 e caricatore cd nel baule.

    come fede87 volevo migliorare un pò la qualità dell'audio in macchina e tutti mi han detto di cambiare la sorgente.

    Io però non voglio cambiare l'autoradio...voglio mantenere quella per l'originalità...e pensavo,come fede,di cambiare solo le 4 casse.

    è proprio così inutile?:-k

    tempo fa,grazie a simo330,vedemmo insieme che dalla mia autoradio non si riesce a creare una uscita aux...quindi l'unica soluzione per sentire un lettore mp3 o ipod/iphone touch sarebbe il gateway 300?

    non che sia fondamentale...ma passando al digitale la tv non mi funziona più...si può sistemare sta cosa?

    grassie:wink:
     
  7. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    SI

    migliori di piu' montando un piccolo ampli, e se mai le casse solo davanti (si amplifica solo il davanti)

    le casse originali hanno una sensibilita' elevata (sono create per suonare con pochissimi watt), se vuoi le cambiate con migliori, i pochi watt della radio non bastano piu' muoverle bene e rischiate di sentire peggio

    per prelevare un segnale buono RCA si usano abattitori/interfacce, qui c'e' ne sono di buone e di scarse, quelle buone partono da 150euro

    :wink:
     
  8. MarcoZ3

    MarcoZ3 Secondo Pilota

    548
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    per quanto riguarda il discorso ipod/iphone sai aiutarmi?
     
  9. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    no non conosco lo stereo delle vostre e non so' i metodi per creare un aux (e' un entrata non un uscita)

    :wink:
     

Condividi questa Pagina