La mia 328 | BMWpassion forum e blog

La mia 328

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Leone, 27 Dicembre 2010.

  1. Leone

    Leone Amministratore Delegato BMW

    2.542
    188
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    70.329
    320d touring F31 msport - ex328i320ci330
    Ciao ragassuoli!

    Vi racconto un po' della mia 328i touring, comprata dell'agosto 2009 con 82'000 km. Da allora ci sono stati numerosi interventi.. e ora, con 146'300km, che mi devo aspettare?

    Vediamo un po'..:

    95'421km: sostituzione radiatore, pompa acqua e termostato, sostituzione pompa lavafaro

    99'978km: sostituzione sensore albero a camme

    100'000km: sostituzione blocco serratura porta ant sx

    103'000km: sistituzione braccetti

    112'152km: Ispection II (olio motore, candele, filtro aria e olio, microfiltro, sostituzione liquido sistema frenante, liquido freni, sostituzione supporti braccio trasversale, sostituzione stadio finale, resistenza aria cond)

    122'973km: sostituita ventola raffreddamento

    129'396km: sostituzione vite spurgo impianto raffreddamento

    130'284: sostituzione alzacristallo porta ant dx + insonorizzazione

    130'848km: sostituzione tendicinghia alternatore e quella del compressore aria condizionata (puleggia, rullo tendicinghia, puleggia rinvio)

    135'000km: sostituzione alzacristallo porta post sx

    139'359km: sostituzione lampada xeno

    140'000km: oil sevice (olio motore, filtro, antigelo radiatore mancante)


    Ho sottomano tutta la documentazione ma qualcosa adirittura manca.

    Problemi non risolti:

    - centralina centralizzata da sostituire
    - continua perdita acqua lavafaro
    - borbotta al minimo
    - Ogni tanto si accendono (!) ABS e antipattinamento
    - sensore livello olio guasto
    - ...


    Ora a questo chilometraggio (146mila).. cosa mi devo aspettare?
    C'é qualche lavoro che deve o dovrebbe essere fatto?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2010
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Conoscevi l'auto prima di comprarla?
     
  3. Leone

    Leone Amministratore Delegato BMW

    2.542
    188
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    70.329
    320d touring F31 msport - ex328i320ci330
    No.. non la conoscevo.. :-k
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    99'978km: sostituzione albero a camme

    Per me aveva superato i 200000km, tienila finchè và tienila, pompa acqua e termostatica ogni 100000km.

    Il punto debole è il raffreddamento tienilo d'occhio.
     
  5. Leone

    Leone Amministratore Delegato BMW

    2.542
    188
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    70.329
    320d touring F31 msport - ex328i320ci330
    Superato i 200000km?:eek:
     
  6. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Con albero a camme usurato secondo me si. Magari per scrupolo fai verificare la catena e i suoi tendi.

    Poi magari aspetta anche altri pareri.
     
  7. ivan83

    ivan83 Primo Pilota

    1.013
    15
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.473
    Ex 330d Futura 204cv
    in effetti ssono un po tanti gli interventi fatti per quel chilometraggio
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ahimé non posso non quotare, la cosa è davvero sospetta
     
  9. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    Azz, di tutti gli interventi effettuati, quello dell'albero a camme è davvero troppo! Gli altri invece sono da preventivare credo, per un 328
     
  10. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Purtroppo, quando ci sono guasti del genere solitamente il chilometraggio è elevato, oppure è stata tratta in modo animalesco, e in questo caso sarebbe pure peggio dell'elevato chilometraggio. :-k
     
  11. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Non è che intendevi solo il sensore albero a camme? 8-[
     
  12. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Forse in 100000km lo fotti non cambiando mai olio ma forse non è detto.
     
  13. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    no, la mia ex e36, trattata sempre in modo animalesco non ha cambiato pezzi importanti per 315.000 km più ignoti km scalati dal primo proprietario ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    quell'auto ha almeno mezzo milione di km.

    io una telefonatina al vecchio proprietario la farei ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    La macchina sfigata c'è sempre eh...
     
  15. Leone

    Leone Amministratore Delegato BMW

    2.542
    188
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    70.329
    320d touring F31 msport - ex328i320ci330
    Alt! Alt!

    Ho sbagliato! Ho dimenticato sensore... A 99mila ho cambiato il sensore non l'albero direttamente 8-[ scusatemi..
     
  16. Leone

    Leone Amministratore Delegato BMW

    2.542
    188
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    70.329
    320d touring F31 msport - ex328i320ci330
    Ho aggiunto qualcosina nella lista..... come se quello che ho fatto non bastasse..!

    Inoltre vi riporto i servizi marcati sul libretto:

    2003, 23908km: oil service, microfiltro (conce bmw)

    2005, 43766km: ispezione I, microfiltro (conce bmw)

    2007, 69239km: oil service (conce bmw)

    2008, 83453km: oil service, dischi e pastiglie ant e post. (quando l'ho acquistata, conce ford)

    2009, 112152km: ispezione II, microfiltro (conce bmw)

    2010, 138300km: oil service
     
  17. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ah! Ma ci stà a quei km che si rompa allora i km potrebbero essere benissimo i suoi.:wink:

    E' un pò sfigatella però.
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ah beh allora, ben altro discorso! i km son suoi
     
  19. Leone

    Leone Amministratore Delegato BMW

    2.542
    188
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    70.329
    320d touring F31 msport - ex328i320ci330
    Si scusa.. é il senore. Infatti mi sembrava strano che potesse essere chilometrata.

    È un po' sfigatella questo si.. consideriamo che da quando l'ho presa ho fatto parecchi chilometri proprio nel momento dei lavori grandi..

    Nonostante questo mi chiedevo cosa mi aspetta ora e cosa mi può lasciare "a piedi" come, frizione, cambio ecc,..
     
  20. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Devi tenere sott'occhio tutto ciò che è il raffreddamento, pompa, termostatica e tutti i manicotti: è il suo punto debole!

    Ma con tutti quei km vai a benzina? Niente gas?
     

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