Ciao ragassuoli! Vi racconto un po' della mia 328i touring, comprata dell'agosto 2009 con 82'000 km. Da allora ci sono stati numerosi interventi.. e ora, con 146'300km, che mi devo aspettare? Vediamo un po'..: 95'421km: sostituzione radiatore, pompa acqua e termostato, sostituzione pompa lavafaro 99'978km: sostituzione sensore albero a camme 100'000km: sostituzione blocco serratura porta ant sx 103'000km: sistituzione braccetti 112'152km: Ispection II (olio motore, candele, filtro aria e olio, microfiltro, sostituzione liquido sistema frenante, liquido freni, sostituzione supporti braccio trasversale, sostituzione stadio finale, resistenza aria cond) 122'973km: sostituita ventola raffreddamento 129'396km: sostituzione vite spurgo impianto raffreddamento 130'284: sostituzione alzacristallo porta ant dx + insonorizzazione 130'848km: sostituzione tendicinghia alternatore e quella del compressore aria condizionata (puleggia, rullo tendicinghia, puleggia rinvio) 135'000km: sostituzione alzacristallo porta post sx 139'359km: sostituzione lampada xeno 140'000km: oil sevice (olio motore, filtro, antigelo radiatore mancante) Ho sottomano tutta la documentazione ma qualcosa adirittura manca. Problemi non risolti: - centralina centralizzata da sostituire - continua perdita acqua lavafaro - borbotta al minimo - Ogni tanto si accendono (!) ABS e antipattinamento - sensore livello olio guasto - ... Ora a questo chilometraggio (146mila).. cosa mi devo aspettare? C'é qualche lavoro che deve o dovrebbe essere fatto?
99'978km: sostituzione albero a camme Per me aveva superato i 200000km, tienila finchè và tienila, pompa acqua e termostatica ogni 100000km. Il punto debole è il raffreddamento tienilo d'occhio.
Con albero a camme usurato secondo me si. Magari per scrupolo fai verificare la catena e i suoi tendi. Poi magari aspetta anche altri pareri.
Azz, di tutti gli interventi effettuati, quello dell'albero a camme è davvero troppo! Gli altri invece sono da preventivare credo, per un 328
Purtroppo, quando ci sono guasti del genere solitamente il chilometraggio è elevato, oppure è stata tratta in modo animalesco, e in questo caso sarebbe pure peggio dell'elevato chilometraggio.
no, la mia ex e36, trattata sempre in modo animalesco non ha cambiato pezzi importanti per 315.000 km più ignoti km scalati dal primo proprietario /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quell'auto ha almeno mezzo milione di km. io una telefonatina al vecchio proprietario la farei /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Alt! Alt! Ho sbagliato! Ho dimenticato sensore... A 99mila ho cambiato il sensore non l'albero direttamente scusatemi..
Ho aggiunto qualcosina nella lista..... come se quello che ho fatto non bastasse..! Inoltre vi riporto i servizi marcati sul libretto: 2003, 23908km: oil service, microfiltro (conce bmw) 2005, 43766km: ispezione I, microfiltro (conce bmw) 2007, 69239km: oil service (conce bmw) 2008, 83453km: oil service, dischi e pastiglie ant e post. (quando l'ho acquistata, conce ford) 2009, 112152km: ispezione II, microfiltro (conce bmw) 2010, 138300km: oil service
Ah! Ma ci stà a quei km che si rompa allora i km potrebbero essere benissimo i suoi.:wink: E' un pò sfigatella però.
Si scusa.. é il senore. Infatti mi sembrava strano che potesse essere chilometrata. È un po' sfigatella questo si.. consideriamo che da quando l'ho presa ho fatto parecchi chilometri proprio nel momento dei lavori grandi.. Nonostante questo mi chiedevo cosa mi aspetta ora e cosa mi può lasciare "a piedi" come, frizione, cambio ecc,..
Devi tenere sott'occhio tutto ciò che è il raffreddamento, pompa, termostatica e tutti i manicotti: è il suo punto debole! Ma con tutti quei km vai a benzina? Niente gas?