segnale avaria sistemi di stabilità...poi scomparso! | BMWpassion forum e blog

segnale avaria sistemi di stabilità...poi scomparso!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Did80, 22 Dicembre 2010.

  1. Did80

    Did80 Kartista

    130
    1
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    15
    Bmw 320d 163cv Attiva nera
    Ieri sera dopo una curva mi si accendono le spie gialle dei freni, del controllo di stabilità e del sensore foratura :eek:. Da manuale questo indica un avaria ai sistema di stabilità e sensori relativi #-o. Dopo un paio d'ore riprendo l'auto... e magia, non mi da più nessun errore o guasto :-k.
    Secondo voi può essere un errore della diagnostica di bordo e quindi in realtà non c'è nessun problema? o cosa?
     
  2. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.339
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    guarda se ti puo consolare anche a me cira 8 mesi fa metre facevo una rotonda mi si accese tutto come un albero di natale anche guasto abs dopo pochi secondi e sparito tutto e non mi a più segnalato nessun tipo di guasto

    ba, l'elettronica e propio strana magari si sporca un sensore e fa andare tutto in panico.
     
  3. marley

    marley Amministratore Delegato BMW

    2.644
    123
    16 Aprile 2009
    Reputazione:
    9.023
    Ex E91 M./E92 M.
    è impazzita ...ma per poco:mrgreen:
     
  4. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    fatti fare una diagnosi (il difetto rimane memorizzato )
     
  5. Alegoberti

    Alegoberti Secondo Pilota

    923
    51
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Probabile avaria (anche se momentanea) al sensore di sterzo che provoca il malfunzionamento di:

    • ESP
    • Sistema rilevamento forature
    • Rientro indicatori di direzione
    E' un difetto noto e purtroppo abbastanza frequente sulle e9x.

    Se vai in BMW ti sostituiscono il pezzo e via (chi c'è passato dice circa 800€). Ma se guardi sul forum c'è un'eccellente spiegazione: del semplice grasso lubrificante sporca il sensore che va in avaria. E' sufficiente pulirlo e tutto si sistema.

    Ecco il link con l'eccellente spiegazione con tanto di guida realizzata da un utente:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=3626105#post3626105

    Spero di esserti stato utile e anche di farti risparmiare un po' di soldi...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Did80

    Did80 Kartista

    130
    1
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    15
    Bmw 320d 163cv Attiva nera
    Alegoberti grazie della segnalazione del link (rep+). Avevo fatto una ricerca ma non avevo trovato.

    Comunque oggi non ha dato problemi, può essere stata dell'umidità passeggera (l'auto è sempre all'aperto e piove in questi giorni). Se il problema non si ripresenta non faccio nulla.

    In caso contrario andrò dal meccanico di fiducia (di sicuro non alla bmw, tanto non ho garanzia) e farò fare il lavoro di pulizia che mi avete consigliato.

    Grazie ancora :biggrin:

    Certo che questi problemi non dovrebbero esserci su auto come le nostre :rolleyes:
     
  7. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    quest'estate mi è successo una cosa simile.

    esco da una traversa per immetermi su una extraurbana do gas a fondo e la macchina pattina/derapa, causa ghiaia, e succede il fin mondo#-o. si sono accese una serie di spie in successione, spento display navi, lo step non cambiava, e in piu appena si è intraversata un po ha frenato di colpo da sola:eek:.

    questo è durato circa 5 secondi poi niente è tornato normale, ma appena rido gas con decisione rifa la stessa cosa](*,). mi accosto e spengo l'auto, ho indutito che si trattasse di un problema elettronico, e dopo un minuto riaccendo e andava come se nulla fosse successo, do ancora gas a fondo tutto ok. arrivo a casa chiudo e comincio a rifletere:-k:-k, poi vado ancora in macchina provo ad aprire ma niente, non si aprono le porte(solo sx anteriore maunale)](*,).

    fortuna ha voluto che il giorno sequente dovevo andare in bmw per vedere l'ALC che non funge.

    in diagnosi non è risultato nulla mahhh, eppure ho spiegato al personale tutto quello che ho detto a voi ma nemeno loro riuscivano a capire il perche#-o.

    comunque fin adesso non l'ha fatto piu.

    :wink:
     
  8. carliz

    carliz Primo Pilota

    1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    quindi in sostanza te l'ha fatto..non si sa il perchè..ed in Bmw non risultava nulla, quindi non hanno fatto nulla per questo problema...mah...:-k

    non sono belle cose da sentire...[-X
     
  9. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    no in diagnosi non è risultato niente, o almeno è quello che mi hanno detto loro perche io stavo a leggere i giornali in sala d'attesa](*,)](*,), e non ho visto niente con i mei occhi](*,)
     
  10. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    la diagnosi e molto precisa (si deve leggere gli errori del dsc e del szl )

    la pulizia non e sempre risolutiva !
     

Condividi questa Pagina