GPL Vialle l'odissea | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

GPL Vialle l'odissea

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da v-one, 24 Novembre 2010.

1. v-one

v-one Kartista

151
    0
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 325i
    Sono qui a parlarvi della mia odissea con un impianto Vialle sul mio bmw 325i e90.
    Circa 9 mesi fa’ mi sono recato presso un installatore di Torino per montare l’impianto GPL sulla mia vettura.:biggrin:
    Mi e’ stato consigliato di montare un iniezione liquida Vialle perche’ una delle migliori.:biggrin:
    Dopo aver constatato da subito con l’installatore che vi erano irregolarità di funzionamento, e pur avendo fatto ulteriori tentativi,
    la vettura continuava a non funzionare.:-k
    Abbiamo contattato il tecnico Vialle per l’Italia per un supporto tecnico e dopo svariati tentativi che si sono protratti per ben 8 mesi, almeno un ventina di calibrazioni diverse, sostituzioni candele 3 volte (bosch benzina, bosch gas,ngk), bobine addirittura il collettore di aspirazione forato direttamente in Vialle Olanda, finalmente non sapendo piu’ cosa fare hanno optato per il rimborso.
    Quindi dopo l’odissea per far sistemare la vettura,inizia l’odissea per il rimborso, il gasista non puo’ ordinare un altro impianto fino a quando Vialle non effettua il bonifico, dopo svariate e-mail telefonate in Olanda (con i costi del caso), continuano a fare da scarica barili, nessuno si pronuncia su quando verra’ effettuato il bonifico oppure non rispondono al telefono.:cry:
    Quindi mi ritrovo ad aver speso dei soldi ed avere un impianto di m che non funziona…Mai piu’ Vialle!!!!!
    Azienda poco seria e poco affidabile…diffidate!!![-X

2. djlorenz

djlorenz Secondo Pilota

646
    25
    11 Ottobre 2010
    Reputazione:
    460
    E91 320d Touring
    19km/l e via di nafta :mrgreen:

3. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Avvocato.

Però da come la sò io Vialle ha degli ottimi prodotti, il problema è spessissimo del gasaro.

4. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.702
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    veramente! Sentendo queste cose ti passa la voglia del GPL

5. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Basta andare da un installatore bravo e non da un panettiere, io è 10 anni che vado a gpl e una cosa simile non mi è mai successa.

6. danilibra

danilibra Amministratore Delegato BMW

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    E chi la mai considerato???....:mrgreen:

7. v-one

v-one Kartista

151
    0
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 325i
    Non e' un problema del gasista, la cosa l'ho seguita io in prima persona con Vialle.

I prodotti saranno anche ottimi ma sulla mia vettura non va' (riconociuto da Vialle) peccato che inizialmente dicevano che si poteva montare.

8. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Ma che modello è la tua 258cv o 272 cv?:-k

9. SAVERIO

SAVERIO Secondo Pilota

664
    10
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    788.842
    425d MSPORT
    A mio parere non si puo' gasare una BMW!!!!!, fatevi una FIAT:sad:

:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  10. v-one

v-one Kartista

151
    0
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 325i
    2.5 218 cv anno 2006.

11. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    seguo

12. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Sai già come la penso, qualcosa che non va c'è di sicuro, sarà un componente, un cavo, non lo so, ma so 2 cose certe: che c'è un 130i e un 730i che camminano alla perfezione con Vialle. Quindi l'incompatibilità con la motorizzazione è da escludere.

Il gpl gode della cattiva fama proprio per questi problemi, se provi a farti un giro su forum specifici o più generici, dove si parla di gpl in generale su le auto più disparate vedrai che non si risparmia nessuno, i problemi esistono con Icom, BRC, Landi, ecc... forse proprio Vialle (ma certamente anche per una minore diffusione in %) è quella che ha meno lamentele.

Detto questo, sono assolutamente daccordo con te riguardo il fatto che una casa seria DEVE risolvere il problema o completamente rimborsare. Credo che sicuramente lo faranno, probabilmente ci vorranno i tempi tecnici e burocratici di analisi della pratica, perchè quando si tratta di rimborsare sicuramente i capoccioni vorranno sapere tutto lo storico di interventi effettuati... ma sono fiducioso, in bocca al lupo e tienici aggiornati! :wink:

13. massdp

massdp Secondo Pilota

830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    ovviamente non posso non intervenire

la mia storia è qui

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=193182&highlight=viallizzato

da parte mia non ho le competenze tecniche per esprimermi sulla validità in sè dell'impianto se non dire che nei mesi antecedenti alla decisione mi sono informato in ogni dove ed ho deciso di montare iniezione liquida per una serie di motivi rivolgendomi ad un installatore unanimemente riconosciuto molto valido.

Lascio perdere pertanto discorsi su qualità dell'installazione e validità in sè dell'impianto.

Sul post vendita invece non posso che esprimere enormi (per usare un eufemismo) lacune:

- ipotetici tecnici dall'olanda che avrebbero dovuto venire e che nessuno ha mai visto

- pezzi che dovrebbero arrivare dall'olanda e che ci mettono mesi per arrivare neanche l'olanda fosse l'australia

- telefonate in olanda in cui chiedi di parlare con qualcuno e non ti considerano neanche

- installatori abbandonati, o meglio seguiti da un tecnico vialle che, per carità, ineccepibile sulla disponibilità e sull'impegno, ma probabilmente non all'altezza di una tecnologia di questo tipo e comunque sicuramente una copertura geografica assolutamente inadeguata visto che questa persona è unica per tutta l'italia!!!!

- ma quello che è piu' grave ti fanno fare mille prove, ti dicono che potrebbero essere bobine o candele o chissà cosa ma in realtà tutta sta roba te la devi comprare te e se non risolvi il problema (come è successo a v one) i costi restano a carico tuo, per non parlare di quante volte aprono il collettore per fare le loro prove

che dire, speriamo che la storia finisca bene e che questa gente capisca che IL DANNO RAPPRESENTATO DAL COSTO DI UN RIMBORSO DA PARTE LORO E' IRRILEVANTE RISPETTO AL DEMARKETING CHE PUO' FARE IN RETE UN CLIENTE INSODDISFATTO.

Ripeto, nessuno dubita della qualità di questo impianto ed ammetere anche ex post che probabilmente su alcuni motori (quale per esempio l'N52B30) l'impianto non è perfettamente compatibile non potrebbe che accrescere la serietà e l'immagine dell'azienda.

14. v-one

v-one Kartista

151
    0
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 325i
    quoto....=D>

15. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Il problema è che i problemi ci sono anche sulle auto gasate dalla fabbrica...

16. v-one

v-one Kartista

151
    0
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 325i
    Finalmente si e’ conclusa la mia odissea con Vialle, il gasista ha deciso di sostituire ugualmente l’impianto anche se il rimborso non e’ mai arrivato.

Ha montato il mio stesso impianto su un X5 e’ funziona perfettamente.

Per quanto mi riguarda ho montato un prins e’ ho risolto tutti i mie problemi.

L’idea che mi sono fatto su vialle in questi mesi non puo’ che essere negativa, mi auguro che chi decidera’ di montarlo non abbia problemi dall’inizio come me, altrimenti inizieranno anche per lui i mal di pancia.

Grazie comunque a tutti coloro hanno cercato di aiutarmi in questi lunghi nove mesi.

17. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.498
    7.637
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    confermo! è una scelta inammissibile!

18. ivan89_21

ivan89_21 Kartista

59
    7
    2 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.413
    Fiat Uno
    Veramente si gasano anche le Jaguar, Maserati, Infiniti, Range Rover del caso:wink: ... Ci sono anche diesel in alcuni casi , ma non a tutti piace e il tipo di alimentazione non ritengo faccia diventare delle belve da 4 km/l delle auto del popolo :biggrin: Quindi non preoccupatevi che la BMW diventi la FIAT tedesca perchè non succederà nemmeno se vanno tutte a gpl o a metano[-X.

Saluti :razz:

P.s il mondo è bello perchè vario

19. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Sicuramente non giova al loro nome.... cmq l'importante è che avete risolto!

Visto che li hai provati entrambi sulla stessa auto e puoi fare un paragone diretto, cosa noti, se metti da parte i "seghettamenti" avuti col Vialle?

Differenze di erogazione? Prontezza? Fluidità? Accensione? Passaggio a gas?

20. weekdgl

weekdgl

3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ora come ora per un 325i 218cv E90 che spesa c'è per brc , landi, prins compreso montaggio e libretto , in pratica a lavoro finito?

Condividi questa Pagina