Gomme Invernali

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da MIK76, 16 Novembre 2010.

1. MIK76

MIK76 Aspirante Pilota

2
    0
    16 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X1 23d
    Ciao a tutti, vi chiedo un informazione sul montaggio dei pneumatici invernali sulla mia X1.
    Su consiglio di un gommista ho montato dei pneumatici Khumo invernali nelle misure 225/45/18 e 255/40/18 non runflat (come le estive che attualmente ho montato).
    Usando la macchina in autostrada ho riscontrato un malfunzionamento del cruise control, la lancetta del consumo istantaneo non rimane ferma ma varia di 2-3 litri/100km continuamente avvertendo comunque la sensazione di tira e molla.
    Ho parlato con un concessionario ufficiale il quale addirittura mi ha riferito che al posteriore non posso montare le 255 ma solo 225 secondo indicazioni BMWe che il problema molto probabilmente è dato dal pneumatico.
    Qulacuno sa darmi qualche consiglio non so più cosa devo fare.

Grazie Mille

2. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    mi sembra strano.. le estive sono montate dalla casa giusto? e sono della stesa dimensione..non capisco perchè il concessionario dice dipenda da quello..fai una piccola prova se non lhai fatta resetta il computer di viaggio e la verifica pressione gomme e poi vedi se cambia qlcs

3. MIK76

MIK76 Aspirante Pilota

2
    0
    16 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X1 23d
    Ho fatto il reset della pressione, per il reset del computer intendi i valori di consumo medio, velocità media ecc...?

Comunque con il gommista ho provato a rimontare le gomme originali e il problema è sparito.

Ora non so se il problema è dato dal fatto che non siano Runflat e il cerchio sia costruito per quei determinati pneumatici.

Secondo tè se la tengo così, ci faccio l'inverno e poi per la prossima volta vedrò di recuperra dei Runflet non dovrebbero rovinare nulla?

4. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    no su i cerchi puoi mettere anche i non runflat.. il problema non può essere quello..

5. yoga

yoga Collaudatore

404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    Porsche997 turbo, X3 F25, Clio
    KUMHO???!!!!

....il Computer le rifiuta!!:mrgreen:

scherzo, strano davvero!!!:eek:

6. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Probabilmente il concessionario voleva dire che come M+S da libretto puoi montare solo i 225.

Poi scusami, ma che senso ha montare delle gomme termiche di doppia misura ed addirittura 255 al posteriore???

Io ho la tua stessa gommatura estiva sul serie 3, ma le termiche le monto (su altri cerchi) tutte identiche e mi pare siano proprio 225.

Indicazioni sul libretto?

Condividi questa Pagina