come capire versioni navigatore professional | BMWpassion forum e blog

come capire versioni navigatore professional

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da deejaysound, 14 Novembre 2010.

1. deejaysound

deejaysound Collaudatore

407
    20
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    9.776
    330d E93 Futura 231CV ..Forse!
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, (premetto che ho già usato la funzione cerca, ma non ho trovato..) stò per portare a casa una 330d e93 (cabrio) del 09-2007, volevo capire dove vedo le versioni delle mappe, quale mk monta, ecc...

Finora ho capito solo che è un i-drive I (in quanto ha solo il pulsante MENU vicino alla "rotella") e che è un professional (schermo grande, in split).

Siccome prossimamente devo andare a provarla, volevo un attimo smanettare e prepararmi adeguatamente all'arrivo della "bestiola" e capire quali tipi di aggiornamenti sw e firmware si possono fare.

Premetto che appena mi arriva potrò anche eventualemente smontare quello che serve, problemi di elettronica e meccanica non ne ho! :biggrin:

Vi ringrazio anticipatamente per tutte le dritte che potete darmi.

Un saluto a tutti e buona BMW a tutti! :wink:

2. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    allora per le mappe in conce ci sono i nuovi dvd mappe (per il 2011 sono 3 dvd sl dividono l'europa in 3 parti),per l'aggiornamento sw,sempre in conce e ti aggiornano tutte le centraline dell'auto spesa circa 120euro,migliora tutto anche consumi.ciaoooooo

3. MBlack

MBlack Primo Pilota

1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    Ho sentito dire che se l'auto ha qualche anno, quindi magari vecchi processori ecc, potrebbero sorgere problemi con l'aggiornamento, sapete nulla a riguardo?:-k

4. Ivano65

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    può succedere il fatto è che bmw non è responsabile,le spese sono a nostro carico purtroppo.io ho aggiornato il sw nel marzo 2009.e è andato tutto a buon fine.io sono un tecnico elettronico,e potrei dirti che se un'auto è del 2003 prima versione e ci vuoi mettere l'ultima del 2010,è più facile che la memoria vada in crisi,il problema è che succede bmw non cambia il mipro e memoria ma tutto il ccc,con una spesa di circa 9oo euro...

5. deejaysound

deejaysound Collaudatore

407
    20
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    9.776
    330d E93 Futura 231CV ..Forse!
    Ringrazio tutti, però..... non ho ancora capito però una cosa:

queste famose MK, sono delle "sottoversioni" dell'Idrive I oppure sono i navigatori precedenti all'Idrive I?

Cioè, "l'evoluzione della specie" è stata: MKx, MKx, ... , Idrive I, Idrive II, ecc..

Grazie per le eventuali risposte.

6. Ivano65

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    sono navi che venivano messi nel baule,sono nati prima del prof che è in plancia....

Condividi questa Pagina