..imboccato il viale del tramonto.. | BMWpassion forum e blog
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..imboccato il viale del tramonto..

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da makam, 13 Novembre 2010.

  1. makam

    makam Kartista

    163
    6
    22 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.328
    BMW 530d Touring E39
    Ciao ragazzi ieri ho ritirato la biemma dal concessionario dove avevo fatto fare un controllo generale dopo le noie avute al cambio automatico..

    il responso mi ha buttato giu:
    praticamente per il cambio "forse" bisognerebbe cambiare la centralina di gestione (circa 1.000 eu) non essendo neanche sicuri di risolvere il problema;

    andrebbero rifatti i 4 ammo

    sost. cinghie e amenità varie..

    insomma preventivo di oltre 4.000 euro..

    per sentire un'altra campana sono stato da Castelli Cambi..anche lì dopo aver descritto i problemi in marcia imputabili al cambio (tentennamenti 80-120), strappi da fermo occasionali) il responso è stato : cambiare tutto spesa 2.500 euro.

    ora mi chiedo: ne vale la pena?? auto immatricolata a dicembre 2001 con 212.000 chilometri.

    dopo averci pensato, credo la userò così com'è fino a quando non mi abbandonerà..mi spiace ma credo non valga la pena spendere 3-4 mila euro per poi non avere la garanzia di risolvere tutti i problemi.. magari per assurdo riuscirò a fare ancora 50-60 mila km..e poi..inizierà la cannibalizzazione pre rottamazione..a proposito, se a qualcuno serve qualche pezzo (ad esempio radio cruscotto sono perfetti 0 pixel bruciati, interni in pelle "poltrona frau" neri con divano posteriore dove nn si è seduto praticamente mai nessuno, ecc.)si può iniziare a prenotare...

    che tristezza..:confused:
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
  3. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.853
    13.300
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    che tristezza!!! stesso anno della mia!!
     
  4. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    solidarietà
     
  5. ZX-10R

    ZX-10R Kartista

    209
    0
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    VW Touareg 5.0 V10
    ...non è per buttarti giù, ma il mio cambio dopo che ha iniziato a tentennare tra i 90 e i 120 ha fatto solo 2000Km (circa) e poi si è tritato del tutto....:confused:...è un peccato, dalle foto che hai in firma sembra ancora bella...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2010
  6. lromano_68

    lromano_68 Aspirante Pilota

    27
    2
    1 Settembre 2010
    Reputazione:
    26
    530xd e61
    ciao,

    mi spiace molto io la mia e39 del 2002 l'ho ridata in conce con 200k l'anno scorso prendendo un 530xd e61 di fine 2005.

    Prova a fartela valutare magari riesci a fare un buon affare.

    ciao
     
  7. antonacci fabio

    antonacci fabio Primo Pilota

    1.073
    22
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    689
    bmw x5 E70
    caro faso secondo me non conviene spendere tutti quei soldi su una macchina che omai non vale piu' niente(come la mia che e ancora piu' vecchia e chilometrata),ora mai conviene lasciarla andare fin che va'.Proprio per questo anche io stavo pensando di cambiarla solo che non ho ancora deciso con cosa.
     
  8. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Beh se magari uno non vuole propio spendere, con 300€ cambi olio del cambio. Con 250€ fai rigenerare i tuoi ammortizzatori.
     
  9. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    io la rimetterei completamente a nuovo
     
  10. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    quoto fasolini e aggiungo: se il resto della vettura è a posto (gli ammortizzatori vanno considerati materiali d'usura, come cinghie e via dicendo), io la sistemerei anche spendendo magari 2.000€ per il cambio revisionato (ovviamente non in bmw).

    Domandina: cosa si compra con 2.500€? quali garanzie di affidabilità può dare una vettura anche del doppio del valore, ovvero sui 5.000€? la tua la conosci a fondo, un'altra usata (e quasi certamente schilometrata) chissà cosa ti riserva.:wink:
     
  11. ZX-10R

    ZX-10R Kartista

    209
    0
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    VW Touareg 5.0 V10
    ...par l'olio del cambio anche meno: io lo devo fare e mi hanno preventivato 170€ (olio-filtro-manodopera) in officina specializzata; la revisione costa: 1700 il cambio, 600 il convertitore di coppia.
     
  12. alfistabmwista

    alfistabmwista Secondo Pilota

    571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    concordo: tienila e falla riparare: 4 ammortizzatori morrow 500 euro cambio sui 1800 con 2500 fai tutto e puoi camminarci ancora per molto!!daltronde un'altra auto quanto ti costerebbe??e quanta affidabilità in piu darebbe??
     
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  13. makam

    makam Kartista

    163
    6
    22 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.328
    BMW 530d Touring E39
    grazie a tutti della solidarietà! approfitto ulteriormente chiedendoVi se qualcuno conosce un meccanico esperto in cambi automatici nel Veronese..oggi parto da Torino..speriamo di arrivare senza perdere pezzi!
     
  14. ZX-10R

    ZX-10R Kartista

    209
    0
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    VW Touareg 5.0 V10
    ....non so se ti è comodo, io l'ho revisionato qui (a Milano però):

    http://www.cambiautomatici.it/

    ci vuole più o meno una settimana per fare il lavoro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2010
  15. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    A tè serve questo lavoro (3-400€):

    http://www.bimmerboard.com/forums/posts/527361

    Da quel che ricordo ce ne è uno bravo e se ne parla in una discussione recente.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2010
  16. makam

    makam Kartista

    163
    6
    22 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.328
    BMW 530d Touring E39
    come volevasi dimostrare..oggi sono rimasto a piedi a 1km da casa..carroattrezzi (gratis x fortuna) e biemma portata mestamente a casa..

    sono a verona, alla fine penso la farò riparare..il ballottaggio qui a VR è fra CAMBIOMATIC di Sona e CASAROTTO di Roncà...qualcuno li conosce? domani chiamo entrambi e vedo se almeno riesco a rimediare gratis il trasporto presso l'officina..e 2.500 euro se ne stanno per andare..spero almeno che torni come e meglio di prima..
     
  17. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Conosco entrambi, da clienti che ho sentito si sono trovati bene con entrambi, Casarotto è più officina privata mentre l'altro è più in grande.

    Fatti fare un preventivo da entrambi
     
  18. antonacci fabio

    antonacci fabio Primo Pilota

    1.073
    22
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    689
    bmw x5 E70
    ti capisco,purtroppo quando ci si trova alle strette non si hanno rimedi l'unica soluzione e ripari e via
     
  19. makam

    makam Kartista

    163
    6
    22 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.328
    BMW 530d Touring E39
    la biemma è ricoverata in clinica da cambiomatic..la prognosi è riservata..almeno 7 gg ..a parte gli scherzi, sembrano sicuri del fatto loro..c'era un cambio GM smontato su uno scaffale di 5mt..mamma mia quanti pezzi! lo sapevate che un 5 marce contiene circa 60 frizioni all'interno?! per tutti coloro che hanno un automatico: NON state a sentire le caxx... che vi dicono le case madri (il cambio non si tocca, non cambiate l'olio, ecc.) IL CAMBIO VA MANUTENZIONATO ALMENO OGNI 50.000 KM! almeno questo mi hanno detto in cambiomatic..spesa 2-300 euro ma almeno così dura..sapeste quante E60 seminuove, e audi e mercedes ho visto sui ponti..ma allora perché le case non inseriscono la manutenzione dei cambi ? per non spaventare i clienti? io personalmente avrei preferito sapere in anticipo di dover spendere 300 euro ogni 50.000 km piuttosto che trovarmi con il cambio a pezzi..ad ogni modo ciò che è stato è stato..

    un altro consiglio spassionato per i torinesi..NON andate da biAuto a via Bologna a Torino...l'incompetenza la fa da padrone! come potete leggere all'inizio di questo post, mi avevano consigliato di cambiare la centralina EGS e di lasciar perdere il cambio olio!! avrei buttato più di 1.000 euro! appena ho tempo, eseguita la riparazione, vorrei scrivere due righe a mamma BMW, sia per segnalare il caso, sia per chiedere come mai si ostinino a negare il fatto che i cambi automatici vanno manutenzionati come tt le altre parti di consumo della vettura..ma forse è solo tempo sprecato.. lamps a tutti. Makam
     
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  20. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.491
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Auguro alla tua bella una pronta guarigione!!! :wink:
     

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