Come vi comportate con l'appannamento vetri ? Ieri tornavo dalla montagna è ho provato un pò di combinazioni ma non ho ottenuto grandi risultati. Ho provato con recircolo automatico / manuale / senza recircolo, condizionatore acceso etc. etc. ma ogni tanto dovevo schiacciare il tasto per il disappannamento vetro anteriore, mi fa strana sta cosa... Cavolo è grande l'abitacolo non capisco come mai si appanna in questa maniera. Grazie
per disappannare il ricircolo devi disattivarlo assoluitamente.. e assolutamnete azioni l'aria condizionata perche toglie umidità.. una volta disappannato con l'apposito tasto e AC on abbassi la ventilazione sempre verso il parabrezza a 1-2 e ti rimane disappannato..
tasto a/c acceso e senza ricircolo.. l'aria condizionata toglie umidità dall'aria e senza ricircolo non viene utilizzata aria "viziata".. vedrai che poi non ti si appannano.. se invece la lasci ferma e devi sbrinare/disappannare tutto imposta la temperatura al massimo del calore che fa prima :wink:
Si è vero, con l'aria condizionata accesa fà molto prima, ma a me in viaggio anche senza AC accesa ma semplicemente con il tasto AUTO acceso non mi si appanna mai... anzi colgo l'occasione per chiedervi una info, è vero che dietro lo specchietto retrovisore cè un sensore per l'umidità del parabrezza?
Grazie dei consigli, io l' A/C non la spengo mai e normalmente giro su AUTO e con il recircolo automatico. Cosi' si appanna, è migliorata togliento il recircolo automatico ma non ancora perfetta, stasera provo a mettere l'aria su manuale contro il vetro e la ventola a 2. Se non migliora vado di spray antiappannamento.
Forse mi ero espresso male... per sensore umidità mi riferivo al sensore antiappannamento del vetro. Esiste? E se si come funziona? Si attiva automaticamente??
Ho appena trovato risposta alla mia domanda in un post di qualche settimana fà in cui l'utente Gomma ha dato spiegazione di come funziona il sensore appannamento. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=203196
Strana questa cosa.... Io viaggio perennemente con l'aria condizionata attivata insieme alla funzione auto. Tra estate e inverno posso variare semplicemente di un paio di gradi la temperatura, diciamo dai 20/21 ai 22/23. Mai avuto problemi di vetri appannati neanche quando nevica... Idem con la nuova polo di mia moglie che ha anch'essa il climatronic. Funzione auto, aria condizionata accesa e tutto ok. Sia con una che con l'altra SE piove e solo se si inserisce il ricircolo i vetri tendono ad appannarsi dato che si "riutilizza" l'aria umida ovviamente.