La mia bm invia false chiamate d´emergenza per incidente - HELP! | BMWpassion forum e blog

La mia bm invia false chiamate d´emergenza per incidente - HELP!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da pellikan12, 2 Novembre 2010.

1. pellikan12

pellikan12 Kartista

186
    5
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    429
    BMW 225xe Sport
    Il 28 del mese scorso sono dalla pediatra con mia figlia quando mi chiama la mia centrale operativa 118/115 ( per fortuna löavoro li e poi capirete il perché ).
    Rispondo convinto che si trattasse di una emergenza chiamando nel giorno dello smontante notte.
    Mi risponde um mio collega chiedendomi se sto bene :-k:-k
    Io : certo !! sono dal pediatra , serve qualche cosa ??
    Lui : sicuro di stare bene ?? Ha chiamato la BMW ASSISITANZ di MONACO ( D ) rifeirendo che la tua macchina é stata coinvolta in un incidente nel quale sono esplosi i sistemi di ritenuta e gli airbags e che tu al telefono in macchina non rispondi !! Hanno chiesto se stai bene!!
    Io : cosa ???? maaa... io.... io.... Scherzi:eek::eek::eek::eek:

Lui : No No mi hanno dato targa , localizzazione satellitare e nome , quando ho visto che eri tu ti ho chiamato se no a quest´ora avevi sotto il pediatra menido , ambulanza e pompieri!!!!!

Io : per caritá ferma tutto

Morale : mi sino recato in BMW per far controllare il tutto ( ieri lo ha rifatto ) e mi rispondono che non sanno spiegarmi cosa succeda e che chiamano la BMW. La BMW risponde che tutto cio non é possibile :eek: Che non é possibile che chiami la germania e che io dovrei inventarmi il tutto !!
    Ho la registrazione delal chiamata agli atti della CPE ( copme da legge ) e IO NON MI INVENTO NIENTE !!!! Ma cavolo possibile che nessuno neanche in BMW sappia dirmi qualceh cosa?? possibile che l´assistenza BMW non sappia verificare da dove sia partito l allarme??:eek:
    Mi sento preso in giro!!!

Il 9/11 vado a Rimin i per un congresso di 4 giorni e se li mi succede non c´é nessuno che mi conosce e che blocca l´invio dei mezzzi!! Rischio una denuncia per procurato allarme.

C´É qualche d´uno che mi possa aiutare??

grazie
    ciao a tutti !!!!

2. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.420
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    aiutarti proprio non saprei, certo che il tutto è paradossale.....#-o

3. pellikan12

pellikan12 Kartista

186
    5
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    429
    BMW 225xe Sport
    Paradossale é dir poco ](*,)](*,)](*,)

e poi sentirsi dire " non é che qualche d´uno la prende in giro ?? " [-X[-X

Ma cavolo !!! ho la spia del tasto SOS accesa e il monitor del navi acceso con scritti connessione con BMW ASSISITNZ accesa !!

Mi sa che ho la in macchina il mitico KIT :mrgreen:

4. bmwexmb

bmwexmb Kartista

248
    0
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    530d 2005
    fai un telegramma al tuo concessionario ed a bmw italia descrivendo il tuo problema e spiegando che se si ripete il problema denunci per procurato allarme e per danni il titolare della concessionaria e l'amministratore delegato di bmw italia, vedi una volta ricevuto il telegramma che alzano le chiappe.

5. Alex1244

Alex1244 Collaudatore

303
    4
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    53
    BMW 530d E60
    Scrivi subito!!!...meglio ancora fai scrivere da un legale vedrai come scattano!!!

6. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.311
    2.091
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Nel frattempo mi farei disabilitare il tasto sos per il viaggio a Rimini:wink:......sperando che non ti accada nulla durante questa disabilitazione:wink:

7. pellikan12

pellikan12 Kartista

186
    5
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    429
    BMW 225xe Sport
    Oggi chiamato a Monaco e spiegato la situazione e le risposte che mi ha dato BMW italia!

Ebbene ci sono rimasti di sasso!!:redface: mi hanno chiesto una mail di spiegazione e con quella mi assicurano di muoversi!

Dopo 30 minuti dalla chiamata al call center di BMW germania ho fatto la mail e inviata.

ora aspettiamo .......

vi invio le NEWS in tempo reale

grazie dei consigli , ho parlato con il mio legale e prepara la lettera !!

Vedremo 8-[

8. eddy70_it

eddy70_it Collaudatore

327
    18
    17 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.981
    520 D Touring G31 Msport
    ..

Ciao ti aiuto io se vuoi , era successo anche a me ..

Semplicemente esattamente un anno fa anche la mia si e' messa a chiamare l'SOS da sola per ben 3 volte in un giorno.

Spiegazione e risoluzione : il tastino dell' SOS sulla parte superiore ha un buchino molto piccolo, ebbene si era infiltrata un gocciolina di acqua (ho il panoramico) viste le pioggie ininterrotte per 3 giorni che ci furono l'anno scorso (con la macchina sempre tenuta all'aperto in quei 3 giorni) ed aveva messo in corto il sistema che chiamava ad intervalli regolari. Sono stato contattato pure io dalla BMW allertata dalle continue chiamate, mi hanno cosi' temporaneamente disabilitato il servizio. Con pazienza mi sono smontato il tasto , pulito per bene, tappato con del nastro adesivo il buco (che tanto non ha nessuna utilita') , staccato la batteria per una intera notte ed al mattino seguente ho rimontato il tutto. Poi ho chiamato il numero che mi aveva lasciato la BMW italia e fatto ripristinare il servizio.

PS i furboni di BMW italia mi avevano detto di andare in conce per far sistemare l'anomalia e poi ricontattarli ma mi sono arrangiato da solo riferendo invece di esserci stato , altrimenti sarei piu' leggero di una foglia viola .. :wink:

Ciao ..

9. pellikan12

pellikan12 Kartista

186
    5
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    429
    BMW 225xe Sport
    Problema individuato dagli ingenieri di bmw germania :

é la centralina di rilevamnto incidente che da dei falsi contatti!!!

Me la cambiano e cambiano anche per sicurezza il tasto sos....

sperem!!!!!

ciao a tutti e un garzie a tutti dei preziosi consigli !!!!

10. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Modificato il titolo, reso più chiaro.

11. pellikan12

pellikan12 Kartista

186
    5
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    429
    BMW 225xe Sport

12. mike690

mike690 Kartista

158
    3
    2 Ottobre 2010
    Reputazione:
    797
    smart
    sistemi troppo sofisticati per piccole cose vanno in tilt. cmq sembra un barzelletta quella che hai raccontato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. m_dream

m_dream Presidente Onorario BMW

10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    sono senza parole cavolo

14. viperino

17.420
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    certo che per averla presa nuova qualche problemino te l'ha dato....](*,)](*,)

15. pellikan12

pellikan12 Kartista

186
    5
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    429
    BMW 225xe Sport
    Qualche è dir poco ma alla fine si è risolto il tutto!!!!A volte mettendo in mezzo la BMW germania!

veramente mi sembrava di staere in un film!! Meno male che è tutto documentato se no se racconti una cosa cosi in conce minimo minimo ti fano ricoverare in psichiatria con un TSO !! :mrgreen::mrgreen:

16. pellikan12

pellikan12 Kartista

186
    5
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    429
    BMW 225xe Sport
    :razz::razz:OTTIMO!!!!!

=D>=D>

Ritirata la macchina dall officina !! Dopo aver messo in mezzo BMW Italia e BMW Germania con Mail di fuoco e diopo aver girato mezza italia per congresso avvisando le varie centrali operative che se arrivassero chiamate di soccorso dalla mia auto di non farci caso IL PROBLAME É RISOLTO!!

hanno cambiato il mudulo crasch , il modulo con la sim integrata e il modulo blu-toot.

finalmente va e addirittura essendo la versione ultima é cambiato il menú e la grafica del telefono!!Hanno sistemato anche altri problemini!!

Haaaa finalmente posso girare con calma e senza paura di ritrovarmi sotto casa il mondo di pompieri e ambulanze!!

comunque un plauso all aBMW va fatto !! un servizio , quello del soccorso , eccellente !! Ti trovano con uno scarto di 10 metri E ovunque tu sia!!!!

17. viperino

17.420
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    beh...visti i precedenti speriamo che non ti succeda piu niente...#-o#-o#-o

Condividi questa Pagina