Scusate, in un altra discussione si mette in dubbio la qualità ed il rendimento del cambio automatico su cooper S. Ma è vero? Dalle schede tecniche è vero che porta ad elevare i consumi in città, nonchè le prestazioni (anche se impercettibilmente). Però qualcuno dice che è lento e poco reattivo. possibile che su un'auto così "sveglia" si senta da criticarne l'esistenza?
Io ho la S manuale, ma prima di acquistarla l'ho provata anche con l'automatico. Come tu hai detto è un'auto sveglia, piccola, cattivella e divertente da guidare, con l'automatico è tutto il contrario. Non lo dico perchè odio gli automatici, ma sulla Cooper S davvero è l'auto sulla quale ho notato di più la differenza tra automatico e manuale!
Occhio però, non facciamo di tutta l'erba un fascio specificate che versione di MCS/cambio aut. avete provato, sennò le informazioni per Z4brother sono totalmente inutili. Z4 chiede lumi su di una R56 LCI per quanto ho capito quindi varie prove di R50/53 sono inutili, ma se non mi sbaglio il cambio differisce pure tra R56 e R56 LCI.
Comunque io ti parlo della mia esperienza, secondo me per il tipo di auto che è nemmeno un doppia frizione riesce a fartela godere al 100%.
IO POSSIEDO UNA COUNTRYMAN COOPER S BENZINA Cambio automatica e sequenziale al volante un gioiellino che permette si giocare col sequenziale quando ti senti cattivo e di andare comodo con l'automatico .per adesso 2000 km sono contento io abito a Madonna di Campiglio e come media sui 2000 km ho 10,1 x 100 km .iIo avrei una domanda invece dovendo montare una gomma invernale ma avendo la necessita di andare anche qualche volta in autostrada voi montereste all season o una gomma da neve da 195\60 r16 89 w io su ho i cerchi da 18 percio monterei 225\45 r 18 91 v all season
L'automatico del rest è lo stesso, non è cambiato. E per quanto mi riguarda la s con il cambio automatico perde metà del divertimento. Lascia stare le all season, non sono ne carne ne pesce.
re: Gomme da neve preferisci le 190\60 anche se la mia macchina e una cooper s 4 all .Sono molto indeciso con i cechi da 16 perde un sacco in estetica e poi in autostrada ? che dici ? grazie
Ovviamente i cerchi da 18 non sono il massimo per le invernali. Se vuoi metterle e non vuoi perdere troppo di estetica metti dei cerchi da 17. Altrimenti prendi delle catene compatibili con i tuoi 18.