Realizzato scarico Bartoli dx+sx su 320dPK | BMWpassion forum e blog

Realizzato scarico Bartoli dx+sx su 320dPK

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Mich#21#, 28 Ottobre 2010.

  1. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    La scorsa settimana mi sono recato da Bartoli a Faenza per la realizzazione dello scarico destra + sinistra sulla mia E92, è stato eliminato l'ultimo silenziatore, creato uno sdoppiamento della linea di scarico, e realizzate le due uscite con diametro esterno di 90mm e tagliate a 26°.
    C'è voluta una giornata intera per tutta l'operazione, compreso la sostituzione del rear (che ho acquistato in bmw), c'è da dire che ho assistito a tutte le operazioni, è stato davvero pesante passare una giornata in officina però alla fine mi sono anche divertito :mrgreen:
    Per il discorso rumore, posso dire che guidando l'auto tutti i giorni mi sono accorto di un leggero cambiamento (a certi giri è più tondo e cupo), ma sinceramente una persona che non conosce l'auto non avvertirebbe nulla di anomalo :wink:; non era il mio obbiettivo ovviamente!l'ho fatto per un solo fattore estetico e devo dire che sono molto soddisfatto :cool:

    Allego una foto fatta al volo, con macchina sporchissima, per rendere un minimo l'idea del lavoro, poi appena laverò l'E92 inserirò delle immagini decenti :wink:

    [​IMG]
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  2. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Grandissimo Mich!!! =D> :mrgreen:
     
  3. cinghialone07

    cinghialone07 Primo Pilota

    1.139
    40
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.062
    330d e92 320d e91
    bellissima complimenti!! =D>
     
  4. carliz

    carliz Primo Pilota

    1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    bello, molto bello...i 2 scarichi laterali sono splendidi.. :wink:

    per curiosità, il totale della spesa per questo lavoretto?
     
  5. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Sarà da svenimento secondo me :mrgreen:
     
  6. danilibra

    danilibra Amministratore Delegato BMW

    2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    bella..
     
  7. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    quanti complimenti in pochi minuti dall'apertura del post... :redface: Grazie ragazzi!

    prezzo: 600 eurosss ](*,), che non giustificano sicuramente l'opera :wink: però c'è da dire che è stato eseguito un lavoro per nulla semplice, creando tutto da zero (compreso le due uscite, realizzate non comprate)
     
  8. carliz

    carliz Primo Pilota

    1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    beh...io dico la mia...spesi bene! se ci sono compresi i materiali orig bmw..non è una cosa da pazzi!

    bravo! :wink:
     
  9. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Pensavo molto ma molto di più.... 600 è stato un ottimo investimento!!! :wink:
     
  10. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Ma i finali sono leggermente tagliati/orientati verso l'esterno (non dritto) oppure e' solo una mia impressione ottica?:-k
     
  11. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    ammazza che occhio :eek: :mrgreen: comunque si, sono tagliati a 26° ma non parallelamente al culo dell'auto, tipo in stile A5 8-[
     
  12. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    bello io lo svuoterei per sentire piu' borbottio!!
     
  13. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Non volermene Mich... ma preferivo il taglio dritto:rolleyes:

    Che sia chiaro la macchina e' stupenda così(:wink:) ma se dovessi trovare un difetto di una A5 6 cilindri... direi proprio lo scarico con quel taglio:sad:
     
  14. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    non c'è problema :wink: in ogni caso non so come l'hai notato dalla foto visto che faccio fatica a vederlo di persona :mrgreen:, è una cosa molto minima, appena accennata, ti ho fatto l'esempio dell'A5 solo per capirci subito, ma a dirla tutta nell'audi gli scarichi sono tagliati con un angolo totalmente diverso...

    c'è poco da fare una foto è solo una foto, e non renderà mai quanto la realtà :wink:

    a tal proposito inserisco un'altro scatto :mrgreen:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2010
  15. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Vorrei ben vedere che dal vivo non renda perché hai una delle più belle E92 in circolazione:wink:

    Se guardi la foto attentamente vedi che lo scarico destro "butta" appunto verso l'esterno... questo mi ha colpito.

    Nelle Audi probabilmente l'angolo e' ancora più pronunciato sicuramente.
     
  16. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    complimenti per l'uprgade molto bello
     
  17. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Originale

    [​IMG]

    Confrontando le foto si nota la differenza anche se poi nella realtà il taglio/angolo e' minimo.
     
  18. Viso

    Viso Collaudatore

    254
    4
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    29.806
    BMW 330d E92
    Mi unisco al coro di complimenti per lo scarico!

    Bartoli è a mio avviso davvero un artista (e si fa pagare come tale).

    Anche io sono andato da lui, però ho preferito fargli modificare il FAP per renderlo più libero piuttosto che lavorare sul terminale.

    E' vero che sul 330d il terminale è già bello rispetto al 320d.

    Adesso, con la modifica al FAP il motore è po più pronto in basso. Dovrei inolte essere esente da problemi di intasamento, dovrebbero essersi alzati i limiti per realizzare una mappatura più spinta, data la minore contropressione generata, e in utlimo non ho problemi al collaudo (l'ho fatto a Settembre).

    Quindi, se volete in futuro mappare, è una modifica che consiglio.
     
  19. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    sono sicuramente d'accordo :wink:, ma io non volevo copiare le uscite del 335 stock, sono mollllto più belle quelle di Bartoli IMHO :wink: perchè le stock sono troppo piccole di diametro, non riempiono il foro del rear, sono basse rispetto al rear e sporgono un'esagerazione!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Piccolo OT

    Gentilmente mi scirvi in PM che modifiche hai fatto al DPF?

    Grazie
     

Condividi questa Pagina