Sotto il contagiri sulla destra c'è la lancetta che a me è impostata per misurare il consumo L/100 KM (inutilissima!!) Da quanto ho potuto capire dal libretto istruzioni la stessa lancetta con scala graduata, nello stesso punto dovrebbero indicare questa benedetta temperatura motore... Ma come si fa a cambiare la funzione? Ho provato in tutti i modi e sono consepevole che alla fine sarà una fesseria, però nei diesel non puoi non tenere sotto controllo la temperatura quando la macchina è fredda!! AIUTO!!
che io sappia non c'è mi pare che nei benzina hanno messo la temp olio al posto del consumo istanttaneo. mentre sulle nove bmw, come serie7 e la nuovissima serie5 hanno messo la temperatura olio su tutte :wink:
ler i tecnici bmw /e non solo la temperatura motore e definita inutile e forviante tanto che nei modelli nuovi e stata eliminata. a freddo la vettura viene comunque tenuta limitata fino al raggiungimento della temperatura di esercizio idem in caso di sovratemperatura (avviso sul display )tutte le temperature intermedie non vengono tenute in considerazione. considerando che da almeno una decina di anni che il teletermometro (si chiama cosi l 'indicatore di temperatura ) era messo solo come specchietto per le allodole dato che era dotato di tre campi caratteristici freddo , temperatura esercizio , sovratemperatura . le informazioni analogiche della temperatura veniva processate dalla centralina motore e inviate allo strumento combinato che teneva conto quasi sempre di questi tre campi ! (FONTE BMW AG )
perfetto, grazie... cmq mi aveva fuorviato il fatto che ci fosse sul libretto... stamattina ho chiamato la concessionaria e loro mi hanno confermato ciò che dici tu
Ho sentito tanto parlare di questo: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=165173 lo conoscete?