ciao ragazzi, ho un 320 d touring.2002 questa mattina noto che il cambio in particolare quando dalla 5 passo alla quarta non torna nella classica posizione di folle , ma rimane sotto la 5 marcia.per spigarmi meglio,se tu metti la prima e poi la togli il cambio va al centro in folle , questo non succede con la 5 infatti se tolgo la 5 rimane si in folle ma non nella sua posizione .. mi sono informato e dicono sia una stupidagine da cambiare, ma bisogna tirare giu' il cambio ..possibile .. attendo preziosi consigli
lo stesso problema mio si e una stupidagine tipica di quest auto però si deve tirare giù il cambio se lo lasci cosi a breve ti abitui e ti passa la voglia di cambiarlo
beh per il momento me lo fa "a freddo" ossia appena prendo la macchina e facendo i primi cambi marcia mi fa sto difetto Poi + uso la leva del cambio e + scompare sto difetto per il momento resto così Però stavo pensando: non si può agire dalla leva del cambio, mi riferisco all'interno dell'abitacolo, magari ingrassando da lì, o cose del genere , non so o veramente bisogna tirar giu il cambio? chiedo: ma in dettaglio cosa andrebbe fatto?
quando ho preso l'auto il mec della bmw ha detto ke ci sono 2 molle laterali ke molto spesso si rompono però per cambiarle bisonga calare un po il cambio ti raccomando se lo fai cambiale tutte 2 le molle
http://www.realoem.com/bmw/partgrp.do?model=AP71&mospid=47665&hg=25&fg=05 putroppo richiede il parziale abbassamento del cambio
mi sembra di capire , correggetemi se sbaglio, che se ci si abitua non succede nulla di grave( visto che devo fare un viaggetto di 10000km) in soldoni quanto è il costo dell'operazione???
Esattamente, a me dissero che è una mollettina delle balle; a me lo fa fino a chè la vettura non è calda, poi quando tutto entra in temperatura la posizione di folle torna ad essere "sotto" la terza marcia. Per ripararlo la manodopera non vale il costo del pezzo
Beato te che ci ti ha iniziato a fare solo da qualche giorno... A me ci fa oramai da 4 anni e un 80.000km, oramai ci ho fatto l'abitudine e neanche quasi me ne accorgo più tranne d'inverno che ti ci devi impegnare per beccare la terza perchè il cambio se ne va sempre in quinta
no..non si puo' tenere cosi..bisogna farlo mettere a posto...la mia ha 170.000 km ..ci vediamo e andiamo insieme alla bmw e lo facciamo fare, oppure se hai un bravo meccanico , io non ne ho, lo facciamo da lui...
Guarda in BMW ho provato a chiedere una volta, e si quasi vergognava di dirmi il prezzo per il lavoretto in questione tant'è che lui stesso me l'ha sconsigliato e mi ha detto che mi conveniva farlo quando arrivava l'ora di rifare la frizione. Dal mio meccanico invece mi ha detto che è un bel lavoretto e bisogna tirar giù il cambio, boh il prezzo non glielo chiesto di preciso ma probabilmente non l'ho mai fatto anche per mancanza di voglia. C'è percaso qualcuno che già lo ha fatto sto lavoro? che prezzo vi hanno sparato e quanto tempo ci è voluto più o meno?